Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi quanto vale secondo voi una copia di Street Fighter IV sigillata ?

Ragazzi quanto vale secondo voi una copia di Street Fighter IV sigillata ?
Se si tratta di una versione PAL ITA, 30-40 euro. Le altre versioni, come la Super e la Ultra, un po' di più.

La standard PS3 Pal Ita
Questa quà:
71DxxnN-WXL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

Non comprate più niente?
Troppi gioconi tra PS5 e series X :asd: considerando che ho preso PS5 solo ad Agosto scorso sto recuperando tutte le esclusive e i giochi migliori :uhmsisi: poi compro anche bluray e bluray 4K, quando avrò più soldi magari recupererò altri retrogames, purtroppo giochi nuovi per PS3 non ne trovo più a prezzi umani, anche certe esclusive Xbox One non si trovano più ! :unsisi:

Io ho appena comprato:
  • Salt & Sanctuary a € 17,99 1,79 (un cross buy ma io ci giocherò su PS Vita)
  • SteamWorld Dig a € 8,99 0,89 (ma lo devo ancora prendere, da app mi fa prendere solo versione PS4 ma a me serve sempre Vita, che lascio in trasferta, quindi domani direttamente dalla console portatile)

Non sono proprio retrogame dato che ci sono ancora su PS4 ma si tratta di titoli di 8 e 10 anni fa.

Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto ma per il mio dubbio ho scelto di chiedere anche qui delucidazioni. Ho recentemente acquistato una copia di The legend of dragoon in condizioni molto buone. Arrivato a casa però mi accorgo che il manuale presenta la dicitura "manuale: prima parte" supponendo dunque che ve ne fosse una seconda ma non presente nella mia copia. Informandomi ho compreso che il doppio manuale esiste in tutte le versioni pal europee ma che al tempo in Italia fu stampato con una sola parte del manuale, dunque si tratterebbe di un errore di stampa ed infatti è riscontrabile in tutte le copie che ho visto italiane in cui compare la dicitura "prima parte", con totale assenza del manuale parte due. Accortisi dell'errore evidentemente ristamparono il gioco con un manuale che accorpava le due metà e proprio per questo molte copie del gioco hanno sempre un solo manuale ma senza la suddetta dicitura e con un manuale di 48 pagine e non 24. A questa strana storia però si aggiunge una particolarità della mia stampa nello specifico, infatti risulta essere presente la dicitura "prima parte" solo all'interno nella seconda pagina del manuale e non anche sulla copertina dello stesso. A questo punto ho provato a confrontare con diversi manuali e ad analizzare l'intero box e le copertine. Sono giunto alla conclusione di considerare autentico il gioco e ne sono sicuro al 99% ma vorrei un'ulteriore riprova visto che ho iniziato da poco a collezionare giochi ps1.

Allego foto dettagliate del gioco e vi chiedo umilmente aiuto! :lol2:

Allegati

• IMG_4408.jpeg
    IMG_4408.jpeg
    480.8 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_4412.jpeg
    IMG_4412.jpeg
    354.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_4411.jpeg
    IMG_4411.jpeg
    409.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_4413.jpeg
    IMG_4413.jpeg
    381.2 KB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_4416.jpg
    IMG_4416.jpg
    451.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_4415.jpg
    IMG_4415.jpg
    271 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_4414.jpeg
    IMG_4414.jpeg
    269.6 KB · Visualizzazioni: 17
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto ma per il mio dubbio ho scelto di chiedere anche qui delucidazioni. Ho recentemente acquistato una copia di The legend of dragoon in condizioni molto buone. Arrivato a casa però mi accorgo che il manuale presenta la dicitura "manuale: prima parte" supponendo dunque che ve ne fosse una seconda ma non presente nella mia copia. Informandomi ho compreso che il doppio manuale esiste in tutte le versioni pal europee ma che al tempo in Italia fu stampato con una sola parte del manuale, dunque si tratterebbe di un errore di stampa ed infatti è riscontrabile in tutte le copie che ho visto italiane in cui compare la dicitura "prima parte", con totale assenza del manuale parte due. Accortisi dell'errore evidentemente ristamparono il gioco con un manuale che accorpava le due metà e proprio per questo molte copie del gioco hanno sempre un solo manuale ma senza la suddetta dicitura e con un manuale di 48 pagine e non 24. A questa strana storia però si aggiunge una particolarità della mia stampa nello specifico, infatti risulta essere presente la dicitura "prima parte" solo all'interno nella seconda pagina del manuale e non anche sulla copertina dello stesso. A questo punto ho provato a confrontare con diversi manuali e ad analizzare l'intero box e le copertine. Sono giunto alla conclusione di considerare autentico il gioco e ne sono sicuro al 99% ma vorrei un'ulteriore riprova visto che ho iniziato da poco a collezionare giochi ps1.

Allego foto dettagliate del gioco e vi chiedo umilmente aiuto! :lol2:
Ciao!

Ho dato un'occhiata alla mia copia e il manuale non presenta la dicitura "manuale: prima parte", quindi la mia è un'altra versione.

Nel tuo caso potrebbe trattarsi di una sorta di errore di stampa con dicitura non riportata sulla copertina.

grazie mille per la risposta! Dalle foto ti sembra una copia legittima oppure repro?
Guardando le foto mi sembra una copia originale. Al massimo potrebbe esserci qualche dubbio sul manuale per l'assenza della dicitura, ma probabilmente si tratta di un errore di stampa che può sicuramente capitare.

Ok! Grazie mille, quindi posso stare relativamente tranquillo? Grazie ancora davvero!!
Direi di sì.

Magari fai qualche ricerca in più sul manuale per vedere se trovi altre informazioni. ;)

Toguro_minore mi piace sempre vedere qualcuno che usa i guanti per toccare dei videogiochi così preziosi.
Ad occhio anche io punterei sulla totale originalità della tua versione.

Ultima modifica:
ho notato che all'interno i dentini reggi disco sono diversi rispetto ad altre versioni, ma ci sono due punti a favore della sua comunque originalità secondo me: ha bollino siae e soprattutto bollino Playstation (difficilmente rimovibile e penso anche difficilmente falsificabile ma smentitemi pure se ho detto una castroneria) e poi non mi pare sia stato rimosso e rimesso, nel caso si tratterebbe comunque si una cosa "legittima" anche se i collezionisti più puristi forse non la vedrebbero di buon occhio..ma si tratterebbe pur sempre della sostituzione di un case perché magari quello che aveva in origine era molto rovinato. Per il manuale ho trovato andando a scandagliare davvero molto attentamente quasi tutti gli annunci, ho trovato una sola altra persona in possesso di un manuale identico al mio e se è vero che due casi non fanno una prova certa, credere che sia falso mi risulta ancora più difficile, voglio dire, perché falsificare solo metà del manuale? visto che la versione più "popolare" è quella con manuale di 48 pp perché mai fare un lavoro a metà? le copertine sono originali, controllate in controluce lasciano vedere con facilità l'immagine dietro e al tatto non sembrano per nulla false. Sui dischi non mi sono quasi preoccupato sulla loro originalità o meno, il fondo è nero (anche qui, difficile o forse impossibile da falsificare (?)) e presentano la striscia di codice univoca per la lettura su psx (non è modificata quindi dovrebbe non leggermeli qualora fossero falsi giusto?). E...si uso i guanti perché, e penso si evinca anche da questo messaggio, sono particolarmente maniacale nel tenere le cose e anche nell'approfondire laddove non riesca a comprendere qualcosa fino in fondo, mi sento un po' archeologo diciamo ahahaha. Grazie a tutti comunque per le risposte!! :)

p.s. scusate il messaggio infinito ma ci tenevo a dirvi le ultime novità su questa faccenda

Ciao a tutti,
domanda un pò diversa dal solito.
Oltre soliti canali tipo eBay, Vinted, subito etc etc ci sono negizi online che ritirano giochi retro con valutazioni vagamente decenti?

Secondo voi, quale potrebbe essere un prezzo giusto a cui acquistare Mario e Luigi: Fratelli nel tempo, nuovo, in versione USA?

Ciao a tutti,
domanda un pò diversa dal solito.
Oltre soliti canali tipo eBay, Vinted, subito etc etc ci sono negizi online che ritirano giochi retro con valutazioni vagamente decenti?
Non so dirti se valutano bene, ma ci sono alcuni negozi specializzati nella vendita di retrogames, come retrogamingshop e otogiretrogames, che acquistano videogiochi usati. Di solito si muovono per lotti grandi, ma considerando che il loro obiettivo è quello di rivendere, è chiaro che andranno a proporre prezzi inferiori rispetto al valore dei titoli.
Secondo voi, quale potrebbe essere un prezzo giusto a cui acquistare Mario e Luigi: Fratelli nel tempo, nuovo, in versione USA?
Ho visto che la versione italiana gira a cifre folli, neanche fosse un titolo raro. Che prezzi hai trovato per la versione americana?

Non so dirti se valutano bene, ma ci sono alcuni negozi specializzati nella vendita di retrogames, come retrogamingshop e otogiretrogames, che acquistano videogiochi usati. Di solito si muovono per lotti grandi, ma considerando che il loro obiettivo è quello di rivendere, è chiaro che andranno a proporre prezzi inferiori rispetto al valore dei titoli.

Ho visto che la versione italiana gira a cifre folli, neanche fosse un titolo raro. Che prezzi hai trovato per la versione americana?
Forbice abbastanza ampia dai 30 ai più di 100 euro. Purtroppo la versione europea gira a prezzi folli per chi sa che motivo, quindi devo guardare a quella USA.

Una domanda: ho un NES del 1985 versione Mattel - PAL con scatola originale perfetta, involucro in polistirolo e plastiche di protezione perfette.

Mancano le manopole e tutti i cavi, in più non so se la console funziona perché non era mia.

A quanto prezzo lo mettereste in vendita? Io per ora ho messo 150 €.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro