Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Forbice abbastanza ampia dai 30 ai più di 100 euro. Purtroppo la versione europea gira a prezzi folli per chi sa che motivo, quindi devo guardare a quella USA.
A 30 nuovo in versione americana secondo me è ottimo. Anche sui 50-60 euro è un buon prezzo.
Una domanda: ho un NES del 1985 versione Mattel - PAL con scatola originale perfetta, involucro in polistirolo e plastiche di protezione perfette.

Mancano le manopole e tutti i cavi, in più non so se la console funziona perché non era mia.

A quanto prezzo lo mettereste in vendita? Io per ora ho messo 150 €.
Che versione hai (Control Deck con due controller, Control Deck con due controller e Super Mario Bros, Action Set...)?

Hai anche il libretto di istruzioni?

Che versione hai (Control Deck con due controller, Control Deck con due controller e Super Mario Bros, Action Set...)?

Hai anche il libretto di istruzioni?
Control deck versione Mattel - PAL.

Non ha nè libretto di istruzioni, nè cavi, nè controller.
Quindi non posso sapere se funziona o no.

L'ha presa mio padre per un lascito di un defunto che l'aveva in casa.

Control deck versione Mattel - PAL.

Non ha nè libretto di istruzioni, nè cavi, nè controller.
Quindi non posso sapere se funziona o no.

L'ha presa mio padre per un lascito di un defunto che l'aveva in casa.
In questo caso bisogna considerare che, oltre a essere incompleta, non è stata testata e quindi non puoi garantirne il funzionamento. E' probabile che funzioni, ma se intendi venderla è importante provarla a meno che non interessi a chi è in grado di ripararla (nell'eventualità in cui sussista effettivamente un problema).

Una scatola completa di polistirolo interno ha comunque il suo valore, fai un 50-60 euro. La sola console, se funzionante, una quarantina. Io starei sui 100 euro segnalando in particolare che non è stata testata.

In questo caso bisogna considerare che, oltre a essere incompleta, non è stata testata e quindi non puoi garantirne il funzionamento. E' probabile che funzioni, ma se intendi venderla è importante provarla a meno che non interessi a chi è in grado di ripararla (nell'eventualità in cui sussista effettivamente un problema).

Una scatola completa di polistirolo interno ha comunque il suo valore, fai un 50-60 euro. La sola console, se funzionante, una quarantina. Io starei sui 100 euro segnalando in particolare che non è stata testata.
Io investirei qualcosina per recuperare le parti mancanti e ve derla a qualcosa in piú.
Certo è che per i manuali sarebbe un problema.

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi (mio primo mex sul forum!).

Volevo chiedere una valutazione su questa mia copia di Star Ocean: The Second Story.

Considerando le condizioni sia dei dischi che della confezione (a tal proposito allego varie foto per rendere al meglio l'idea di quest'ultime) quale prezzo sarebbe il più adatto?

Grazie.

Allegati

• Foto 1.jpg
    Foto 1.jpg
    230.8 KB · Visualizzazioni: 14
  • Foto 2.jpg
    Foto 2.jpg
    181 KB · Visualizzazioni: 9
  • Foto 3.jpg
    Foto 3.jpg
    175.5 KB · Visualizzazioni: 8
  • Foto 4.jpg
    Foto 4.jpg
    219.1 KB · Visualizzazioni: 14
  • Foto 5.jpg
    Foto 5.jpg
    130.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • Foto 6.jpg
    Foto 6.jpg
    127.9 KB · Visualizzazioni: 12
Salve a tutti ragazzi (mio primo mex sul forum!).

Volevo chiedere una valutazione su questa mia copia di Star Ocean: The Second Story.

Considerando le condizioni sia dei dischi che della confezione (a tal proposito allego varie foto per rendere al meglio l'idea di quest'ultime) quale prezzo sarebbe il più adatto?

Grazie.
Benvenuto!

Vedo che la custodia è danneggiata, ma non è un gran problema perchè è semplice da sostituire. Resta comunque un difetto da tenere in considerazione. La versione PAL ITA sta sui 100 euro. Puoi considerare di abbassare il prezzo di una decina/ventina di euro per le condizioni della custodia per cui sugli 80-90 euro, secondo me, potrebbe andare bene.

Benvenuto!

Vedo che la custodia è danneggiata, ma non è un gran problema perchè è semplice da sostituire. Resta comunque un difetto da tenere in considerazione. La versione PAL ITA sta sui 100 euro. Puoi considerare di abbassare il prezzo di una decina/ventina di euro per le condizioni della custodia per cui sugli 80-90 euro, secondo me, potrebbe andare bene.
Grazie mille per la risposta!

Beh direi ottimo prezzo allora! In effetti, prima ancora di chiedere qua sul forum, avevo appunto googlato a riguardo e visto il prezzo di 100€ per la PAL ITA fissato da altri venditori, come confermato anche da te. Ovviamente, tenendo però conto dei difetti, ero partito con l'idea di dover abbassare il prezzo e in realtà anche più di quello consigliatomi da te (però la mia idea, per quanto possibile, era proprio di cercare di ottenere il massimo dalla vendita e quindi fissare il prezzo proprio sugli 80/90€).

Più che altro consideravo i dischi in stato non ottimale, con qualche graffio etc (fermo restando che il gioco è funzionante, del resto, seppur oramai l'ultima volta c'ho giocato secoli fa, ricordo che non diede alcun problema) ma, stando alla tua risposta, non sono questo gran problema insomma (poi ovviamente tutto dipende dal potenziale acquirente, c'è chi magari si sofferma su un difetto del genere, chi invece magari se ne frega).

Grazie mille per la risposta!

Beh direi ottimo prezzo allora! In effetti, prima ancora di chiedere qua sul forum, avevo appunto googlato a riguardo e visto il prezzo di 100€ per la PAL ITA fissato da altri venditori, come confermato anche da te. Ovviamente, tenendo però conto dei difetti, ero partito con l'idea di dover abbassare il prezzo e in realtà anche più di quello consigliatomi da te (però la mia idea, per quanto possibile, era proprio di cercare di ottenere il massimo dalla vendita e quindi fissare il prezzo proprio sugli 80/90€).

Più che altro consideravo i dischi in stato non ottimale, con qualche graffio etc (fermo restando che il gioco è funzionante, del resto, seppur oramai l'ultima volta c'ho giocato secoli fa, ricordo che non diede alcun problema) ma, stando alla tua risposta, non sono questo gran problema insomma (poi ovviamente tutto dipende dal potenziale acquirente, c'è chi magari si sofferma su un difetto del genere, chi invece magari se ne frega).
Dalle foto mi sembra che abbiano dei leggeri segni superficiali dovuti all'uso. Non sono perfetti, ma sicuramente in condizioni più che buone.

Parti da quel prezzo ed eventualmente più avanti puoi sempre abbassarlo.

Sto per comprare Hitman Absolution per PS3 (con custodia itlaiana si trova a un ottimo prezzo, usato, poco più di 10 euro). Non so perché nella vecchia lista della spesa, che ho perso, avevo segnato Hitman Enhanced Collection (che comprende anche Blood Money) per PS4 ma da una ricerca mi risulta solo digitale.
Confermate?
Preferisco giocare alle versione PS3 ma fisica piuttosto che avere la versione migliorata ma solo digitale.

Sto per comprare Hitman Absolution per PS3 (con custodia itlaiana si trova a un ottimo prezzo, usato, poco più di 10 euro). Non so perché nella vecchia lista della spesa, che ho perso, avevo segnato Hitman Enhanced Collection (che comprende anche Blood Money) per PS4 ma da una ricerca mi risulta solo digitale.
Confermate?
Preferisco giocare alle versione PS3 ma fisica piuttosto che avere la versione migliorata ma solo digitale.
Te lo confermo.

CynicEma Tra l'altro Hitman Absolution è ottimizzato da dio su PS3, uno dei migliori da questo punto di vista, in una console dove non era cosa comune un frame rate ancorato a 30.

Grandissimo stealth comunque (se lo si vuole giocare come tale), per colpa tua mi è venuta voglia di rigiocarlo. :asd:

CynicEma Tra l'altro Hitman Absolution è ottimizzato da dio su PS3, uno dei migliori da questo punto di vista, in una console dove non era cosa comune un frame rate ancorato a 30.

Ottimo perché l'ho preso a € 10,49 su eBay subito dopo la risposta di .:Rayzen:.
Era l'unico usato italiano in ottime condizioni (un altro avena l'adesivo "usato" di GameStop sul libretto), temevo di perderlo.

Grandissimo stealth comunque (se lo si vuole giocare come tale), per colpa tua mi è venuta voglia di rigiocarlo. :asd:
:asd:
Io qualche anno fa avevo iniziato il 2 (dalla HD Collection) ma per mancanza di tempo ho dovuto interromperlo. Poi ci stavo mettendo tanto perché finivo ogni missione con la massima furtività e mi sfiniva.
Quindi il 5 non so quando lo giocherò :dsax:
Non so perché li ho saltati tutti alla loro uscita... eppure adoravo Splinter Cell (il primo titolo simile che mi viene in mente). Forse perché lo vedevo come un Tomb Raider senza salti :hmm:

Secondo voi conviene prendere una retro console avendo già la Deck? Stavo puntando il retroid pocket 4! E' difficile da impostare?

Secondo voi conviene prendere una retro console avendo già la Deck? Stavo puntando il retroid pocket 4! E' difficile da impostare?
Considerando che su rp4 ci puoi fare le stesse cose che faresti su deck, ma peggio (lato emulazione intendo ovviamente)... per me no.

Considerando che su rp4 ci puoi fare le stesse cose che faresti su deck, ma peggio (lato emulazione intendo ovviamente)... per me no.
In effetti uno dei motivi per cui stavo pensando alla console è che si possono installare anche i giochi android. Quindi tipi zzz, star rail ecc.
Però bho, in effetti sulla deck si può fare un po tutto lato emulazione.

In effetti uno dei motivi per cui stavo pensando alla console è che si possono installare anche i giochi android. Quindi tipi zzz, star rail ecc.
Però bho, in effetti sulla deck si può fare un po tutto lato emulazione.
L'unica cosa è che su Deck sei su ambiente Linux quindi bisogna saperci mettere le mani, non è intuitivo come windows. Ma immagino ci siano guide su guide sul web o su youtube.
Anche io volevo un dispositivo con uno schermo decente (retroid 3 era troppo piccoletto) per emulare soprattutto ps1 e ps2, stavo puntando deck e legion go. Alla fine ho optato per legion GO per Windows, lo schermo più grande e i "joycon" staccabili

Buongiorno, ho acquistato Pokemon Soulsilver completo di tutto (scatola e libretto originale, tenuto benissimo) per la cifra di 100 euro. Pagato troppo?

Buongiorno, ho acquistato Pokemon Soulsilver completo di tutto (scatola e libretto originale, tenuto benissimo) per la cifra di 100 euro. Pagato troppo?
Considerando i venduti su ebay direi che hai fatto un ottimo affare.

Considerando i venduti su ebay direi che hai fatto un ottimo affare.
Beh oddio, se è la versione con scatola di cartone con pokéwalker ha fatto un buon colpo. Se invece a 100 euri hai preso la versione normale ‘nzomma, potevi recuperarla a 20-25 dindi in meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro