Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Secondo me non influisce più di tanto proprio perchè capitava spesso che all'epoca venissero distribuite in questo modo. Poi ci sono i casi particolari come Tombi che ha il bollino con le lingue e Klonoa che ha quello della demo di Point Blank: se mancano è probabile che la custodia sia stata sostituita.

Tu hai citato il primo Resident Evil, quello del 96 in versione prima stampa. Ecco, ce l'ho anch'io e il mio ha il logo olografico (altri ne sono sprovvisti). Penso anche al primo Suikoden PAL: anche in questo caso alcuni hanno il logo, altri no.

Io non gli darei tutta questa importanza, eccetto casi particolari come quelli di Tombi e Klonoa. Poi dipende sempre dalla persona. Alcuni collezionisti più esigenti preferiscono averlo e magari vanno a sostituire la custodia con un'altra.
Bollino con le lingue?
Mi sono spiegato male, perdonami :fiore:
Per bollino olografico Sony non intendo quello della SIAE o quello su cui ci sono scritte varie informazioni come quelle che hai citato
Intendo quello che si trova sempre in basso a sinistra sulla parte anteriore della custodia

s-l1600.jpg

Bollino con le lingue?
Mi sono spiegato male, perdonami :fiore:
Per bollino olografico Sony non intendo quello della SIAE o quello su cui ci sono scritte varie informazioni come quelle che hai citato
Intendo quello che si trova sempre in basso a sinistra sulla parte anteriore della custodia

Visualizza allegato 17812
Sì, ho capito che intendevi solo quello olografico e, come ti dicevo, non mi preoccuperei.

Ho fatto l'esempio del bollino con le lingue solo per indicare un caso in cui si può pensare che la custodia sia stata sostituita. Nel Tombi della foto, ad esempio, manca il bollino delle lingue e quindi è possibile che ci sia stata una sostituzione.

A me è rimasto poco della PSX (e non ricordo minimamente l'acquisto) ma se può aiutare:
Oddworld Abe's Oddysee lo ha ma è un "best of Infogrames" e quindi vale poco;
Oddworld Abe's Exoddus lo ha e anche quello SIAE (che spesso veniva messo sulla pellicola e andava buttato);
FFVII lo ha ma è un Platinum e non vale nulla;
Blasto ha la custodia spacca, senza copertina, senza bollino, e non c'è manco l'incisione PlayStation, è una di quelle custodie con plastica nera anziché trasportare... questo varrà poco più di uno masterizzato :bah:

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi la giusta valutazione per Soma Bringer del Nintendo DS? Versione jap ovviamente, mi pare non sia uscito altrove

Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi la giusta valutazione per Soma Bringer del Nintendo DS? Versione jap ovviamente, mi pare non sia uscito altrove

ho visto il prezzo più basso a 20-21€ su ebay completo (non sigillato)

13-15€ in Giappone (completo, non sigillato)

ho visto il prezzo più basso a 20-21€ su ebay completo (non sigillato)

13-15€ in Giappone (completo, non sigillato)
Si su eBay ho visto un po' anch'io, sembrano tutti da Giappone/USA quelli in vendita... Chiedevo perché ne ho appena venduto uno a 25€, non vorrei pentirmi
Grazie per la risposta comunque

Sulla trentina di euro, a 25 l'hai venduto a un buon prezzo.

È uscito solo in Giappone. :sisi:

Ho trovato in uno scatolone un vecchio raccoglitore di dischi con i seguenti titoli (ovviamente loose)

Xmen VS Street Fighter
Tomb Raider Chronicles
Syphon Filter 2 Disc1-2
Syphon Filter 3
Strider 2

Più Rainbow Six nella custodia originale

Valgono 4 noccioline? :asd:

Ho trovato in uno scatolone un vecchio raccoglitore di dischi con i seguenti titoli (ovviamente loose)

Xmen VS Street Fighter
Tomb Raider Chronicles
Syphon Filter 2 Disc1-2
Syphon Filter 3
Strider 2

Più Rainbow Six nella custodia originale

Valgono 4 noccioline? :asd:
X-Men VS Street Fighter e Strider 2 sono due belle chicche, peccato non averli completi. Comunque solo disco ti direi 40 euro ciascuno.

Gli altri una decina di euro.

X-Men VS Street Fighter e Strider 2 sono due belle chicche, peccato non averli completi. Comunque solo disco ti direi 40 euro ciascuno.

Gli altri una decina di euro.

Eh purtroppo si parla di giochi a cui giocavo quando ero bambino (sono del 97) e purtroppo tra custodie cadute e rovinate, raccoglitori di dischi (più pratici) e quanto altro mi sono rimasti in mano così. Pensare che ho avuto tutti i pokemon da Gameboy Color fino ad Advance e a vedere i prezzi boxati ora che non li ho più sbianco :asd:
Avessi avuto un padre o una madre appassionati e collezionisti oggi avrei una collezione di tutto rispetto, ricordo un sacco di titoli completi su ps1 che tenevamo a casa. Chissà negli anni dove sono finiti tutti quanti tra giochi prestati e mai tornati, giochi finiti in scatoloni e poi buttati, che spreco mamma mia.

Comunque grazie, ultima cosa, per i segni dei dischi (maledetti fondi neri) si può fare qualcosa? I titoli funzionano benissimo ma non so se i segnetti possono far perdere valore al disco

Eh purtroppo si parla di giochi a cui giocavo quando ero bambino (sono del 97) e purtroppo tra custodie cadute e rovinate, raccoglitori di dischi (più pratici) e quanto altro mi sono rimasti in mano così. Pensare che ho avuto tutti i pokemon da Gameboy Color fino ad Advance e a vedere i prezzi boxati ora che non li ho più sbianco :asd:
Avessi avuto un padre o una madre appassionati e collezionisti oggi avrei una collezione di tutto rispetto, ricordo un sacco di titoli completi su ps1 che tenevamo a casa. Chissà negli anni dove sono finiti tutti quanti tra giochi prestati e mai tornati, giochi finiti in scatoloni e poi buttati, che spreco mamma mia.

Comunque grazie, ultima cosa, per i segni dei dischi (maledetti fondi neri) si può fare qualcosa? I titoli funzionano benissimo ma non so se i segnetti possono far perdere valore al disco
Per i graffi e i segni sul disco so che ci sono delle apparecchiature apposite che li puliscono. Non so se nella tua zona c'è qualche negozio di elettronica che magari offre questo servizio.

L'importante comunque è che funzionino e, se decidi di venderli, segnala che sono in buone condizioni e presentano segni dovuti all'uso.

Per i graffi e i segni sul disco so che ci sono delle apparecchiature apposite che li puliscono. Non so se nella tua zona c'è qualche negozio di elettronica che magari offre questo servizio.

L'importante comunque è che funzionino e, se decidi di venderli, segnala che sono in buone condizioni e presentano segni dovuti all'uso.

Grazie mille per l’aiuto!

Oggi ho venduto Pokemon Violetto, Diamante Lucente, Minecraft, FIFA 19, Mario Tennis, Splatoon 2, Concord e con 60€ vicino mi sono preso tutta sta roba qua (manca la foto di Atomic Heart). Non si vede bene ma nella scatola c’è anche la steelbook di F3ar. castlevania 2 e Kingdom Hearts 2.5 sono sealed.

b58b62ea217e2121cabe417c2dca98eb.jpg

IMG_0074.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho trovato un Armored Core For Answer a 23€ preso subito
Il tizio ha anche Spiderman Edge of Time, 33€, preso instant pure questo anche se manca il libretto ma considerando che completo sta a 50€ almeno (alle fiere l’ho visto pure a 70-80) direi che sono soddisfatto. Anche perché rimane a me nella mia collezione per cui lo pago un po’ meno, manca il libretto ma ho un pezzo che voglio. Ora devo avere una botta di culo a trovare Dimensions a prezzi umani :asd:

Ho trovato un Armored Core For Answer a 23€ preso subito
Il tizio ha anche Spiderman Edge of Time, 33€, preso instant pure questo anche se manca il libretto ma considerando che completo sta a 50€ almeno (alle fiere l’ho visto pure a 70-80) direi che sono soddisfatto. Anche perché rimane a me nella mia collezione per cui lo pago un po’ meno, manca il libretto ma ho un pezzo che voglio. Ora devo avere una botta di culo a trovare Dimensions a prezzi umani :asd:
Quei due SM sono diventati un po' rari. Hai fatto bene a prenderlo, secondo me.
Post automatically merged:

Grazie mille per l’aiuto!

Oggi ho venduto Pokemon Violetto, Diamante Lucente, Minecraft, FIFA 19, Mario Tennis, Splatoon 2, Concord e con 60€ vicino mi sono preso tutta sta roba qua (manca la foto di Atomic Heart). Non si vede bene ma nella scatola c’è anche la steelbook di F3ar. castlevania 2 e Kingdom Hearts 2.5 sono sealed.

b58b62ea217e2121cabe417c2dca98eb.jpg

Visualizza allegato 18948

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un bel bottino.

Ho acquistato un lotto di 4 giochi, bodycount, lego star, genji e il pezzo forte ovvero Xmen le Origini Wolverine
Prezzo totale 15€, meno di 4€ a gioco
Preso ovviamente per Xmen, in realtà me l’avrebbe dato anche da solo a 5€ ma penso volesse liberarsi del lotto per cui ho preso altri tre vicino da mettere in vetrina :asd:

Poi ho trovato Transformers L’ascesa del caduto, Cybertron e 3. Per 25€ ci sta? Ho letto che cybertron è un buon pezzo, non capisco il suo reale valore però
Cé gente che lo vende a 50€ come a 20€
Su Reddit lessi che aveva acquisito un suo valore ma non capisco se l’ha perso oppure se quelli che l’hanno messo a poco siano ignari della cosa. Su eBay è abbastanza altino comunque

Quanto valgono God Hand e King’s Field 4? E quanto sono richiesti? Li ho visti sugli 80€ l’uno ma su eBay vedo che sono più alti, god hand quasi il doppio

Edit:
Ho trovato a 150€ un lotto coi due Viewitiful Joe, i due Syberia, Neo Contra, Final Fantasy X, Dragon Quest 8, Odin Sphere, Guilty Gear X e RE Dead aim

Intanto sono arrivati questi due image-2025-03-03-17:31:21-855.jpg

Ultima modifica:
Ragazzi, causa trasloco in vista e cambio di prospettive, vorrei liberarmi di alcune cose.

Per adesso, vorrei sapere a quanto potrei mettere in vendita Pocket Fighter per la prima PlayStation. Prima edizione ed in condizioni perfette.
A quanto potrei venderlo?

(Se riesco dopo vi posto qualche foto, così potete aiutarmi meglio).

Quanto valgono God Hand e King’s Field 4? E quanto sono richiesti? Li ho visti sugli 80€ l’uno ma su eBay vedo che sono più alti, god hand quasi il doppio

Edit:
Ho trovato a 150€ un lotto coi due Viewitiful Joe, i due Syberia, Neo Contra, Final Fantasy X, Dragon Quest 8, Odin Sphere, Guilty Gear X e RE Dead aim

Intanto sono arrivati questi due Visualizza allegato 19079
Ti stai scatenando in questo periodo, bravo. :bananarap:

God Hand è un titolo ricercato, difficile trovarlo in versione PAL ITA a meno di 100 euro. 80 euro è un buon prezzo.
Ragazzi, causa trasloco in vista e cambio di prospettive, vorrei liberarmi di alcune cose.

Per adesso, vorrei sapere a quanto potrei mettere in vendita Pocket Fighter per la prima PlayStation. Prima edizione ed in condizioni perfette.
A quanto potrei venderlo?

(Se riesco dopo vi posto qualche foto, così potete aiutarmi meglio).
Molto carino Pocket Fighter. :)

Per il prezzo ti direi 70-80 euro.

Ti stai scatenando in questo periodo, bravo. :bananarap:

God Hand è un titolo ricercato, difficile trovarlo in versione PAL ITA a meno di 100 euro. 80 euro è un buon prezzo.

Molto carino Pocket Fighter. :)

Per il prezzo ti direi 70-80 euro.

Sono appena andato a vivere da solo, ora sono povero :asd:
Ho deciso di buttarmi un po’ sulla compravendita, far fuori quello che non mi interessava tenere in casa e acquistare pezzi per la mia collezione o da rivendere a buon prezzo.
Mi creo un budget in maniera alternativa :asd:
Anche se di quelli in foto solo Castelvania 2 sigillato e KH2.5 sigillato saranno venduti, il primo usato si recupera tranquillamente a 30€, non sono uno che ha la smania di tenere in collezione giochi sigillati anzi. KH usato sta a 10€ scarsi su subito per cui anche quello a un buon prezzo sigillato lo vendo volentieri.
Comunque buono per God Hand allora lo tengo d’occhio, anche perché il ragazzo è lo stesso del lotto ps3, vende solo con scambio a mano e qua in regione da me non è che ci sono tutti sti gamer ossessionati per cui penso che rimarrà fermo un bel po di tempo.

Spero sia il posto giusto dove chiedere. Ultimamente, causa anche spostamenti frequenti in treno, mi è presa una nostalgia incredibile delle console portatili, di quelle piccoline e compatte che potevi mettere in tasca e tirar fuori nei momenti morti in treno. Talmente tanta nostalgia da volerne recuperare una.
Quindi chiedo a voi, meglio una ps vita o un new 3ds? Considerando anche prezzo e facilità di reperire i giochi. Grazie :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro