Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Ciao ragazzi... ritrovamento odierno...giochi per snes tutti Pal ita...

Sapete darmi una valutazione?

- donkey kong country

-super Mario world

-International superstar soccer

-super Mario world 2 yoshi's island

-tetris & dr mario

Tutti boxati con istruzioni ecc....

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi... ritrovamento odierno...giochi per snes tutti Pal ita...Sapete darmi una valutazione?

- donkey kong country

-super Mario world

-International superstar soccer

-super Mario world 2 yoshi's island

-tetris & dr mario

Tutti boxati con istruzioni ecc....

Grazie
foto delle condizioni sarebbero utili

Non so come sia possibile ma qualche giorno fa rivedendo una cartuccia del gameboy (primo ed inimitabile) mi è venuta voglia di rigiocarmi qualche titolo.

Ricordo che da microbo giocavo con un amico a pokemon che erano appena esplosi come successo.

Quanto mi costerebbe prendermi un bel gameboy + gioco pokemon a caso, magari il migliore che conoscete.

Ok la nostalgia ma vorrei schermo a colori.

Insomma gameboy più nuovo con pokemon più nuovo ma non per forza l'ultimo...magari con stesso stile e giocabilità di pokemon rosso o blu (quelli che giocai a suo tempo, mamma mia....)

ma la sezione è completamente morta?

Comunque vabbè mi sono fatto un'idea sia per quello che mi serve che per i prezzi.

Mi servirebbe prendere, per stare in retrogaming ma con la console più "evoluta" possibile, un game boy advance sp a101, quindi retroilluminato.

Sembra che si debba spendere una 60ina di euro almeno.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ma la sezione è completamente morta?Comunque vabbè mi sono fatto un'idea sia per quello che mi serve che per i prezzi.

Mi servirebbe prendere, per stare in retrogaming ma con la console più "evoluta" possibile, un game boy advance sp a101, quindi retroilluminato.

Sembra che si debba spendere una 60ina di euro almeno.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
E proprio il retrogaming che è morto stanno tutti dietro a risoluzione e FPS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E proprio il retrogaming che è morto stanno tutti dietro a risoluzione e FPS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Una bella mèrda :mah:

Una bella mèrda :mah:
Peggio per loro, io proprio ieri ho stavo provando qualche retroconsole perche devo metterla in vendita e provando provando mi sono fatto già 5-6;ore di gioco su sega saturn e dreamcast quei ***** di giochi sega arcade sono una droga quando inizi non riesci più a staccarti:sisi:

Ormai quando si aprono Topic sui VERI RETROGAMES la gente li snobba, considerando 360 e PS3 Preistoriche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me Retrogaming è una parola fatta di pixel, o comunque fino al 3-D di PS-X e Saturn, il resto è finto-retrogaming, poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Partecipate di più quando si aprono discussioni dell'era 8-16-Bit, ma anche 32 :morris82:

Non so come sia possibile ma qualche giorno fa rivedendo una cartuccia del gameboy (primo ed inimitabile) mi è venuta voglia di rigiocarmi qualche titolo.Ricordo che da microbo giocavo con un amico a pokemon che erano appena esplosi come successo.

Quanto mi costerebbe prendermi un bel gameboy + gioco pokemon a caso, magari il migliore che conoscete.

Ok la nostalgia ma vorrei schermo a colori.

Insomma gameboy più nuovo con pokemon più nuovo ma non per forza l'ultimo...magari con stesso stile e giocabilità di pokemon rosso o blu (quelli che giocai a suo tempo, mamma mia....)
Allora, parti dal presupposto che per me la migliore generazione è Oro/Argento, quindi ti consiglio due alternative:

1) Un GBA SP per giocarti gli originali

2) Un DS per giocarti i remake

I remake ampliano e migliorano gli originali sotto ogni aspetto, in più non c'è il problema della batteria interna (che, trattandosi di giochi vecchi, ti troveresti ad avere in poco tempo a seconda di quanto è stato usato), perciò ti consiglierei la seconda opzione.

Io credo che 50 euro circa tu te la possa cavare in questo caso, forse qualcosa di più a seconda del modello di DS che riesci a trovare. So che hai chiesto Game Boy, ma da una parte ci sono di problemi di batteria di cui ti dicevo e, dall'altra, la generazione uscita su GBA (Rubino/Zaffiro/Diamante e Verde Foglia/Rosso Fuoco, che non sono afflitti dal problema della batteria interna) è una di quelle che mi è piaciuta di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai quando si aprono Topic sui VERI RETROGAMES la gente li snobba, considerando 360 e PS3 Preistoriche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me Retrogaming è una parola fatta di pixel, o comunque fino al 3-D di PS-X e Saturn, il resto è finto-retrogaming, poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Partecipate di più quando si aprono discussioni dell'era 8-16-Bit, ma anche 32 :morris82:
Quoto, RiQuoto, e RiRiQuoto.

Premetto che non volevo assolutamente iniziare una polemica sul retrogaming, ci mancherebbe. E' solo che siccome vedevo che la sezione era comunque attiva mi pareva strano che questo topic richiedesse diversi giorni per "ripartire".

Ci tengo a dire che sono nostalgico solo di alcuni giochi, quelli che hanno scandito lo scorrere della mia infanzia, non mi metterei mai a giocare altri giochi di cui non ho memoria troppo datati, non riesco a reggerli purtroppo.

Non sono per il retrogaming in generale, ma mi piace rivivere qualche piacevole ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Allora, parti dal presupposto che per me la migliore generazione è Oro/Argento, quindi ti consiglio due alternative:1) Un GBA SP per giocarti gli originali

2) Un DS per giocarti i remake

I remake ampliano e migliorano gli originali sotto ogni aspetto, in più non c'è il problema della batteria interna (che, trattandosi di giochi vecchi, ti troveresti ad avere in poco tempo a seconda di quanto è stato usato), perciò ti consiglierei la seconda opzione.

Io credo che 50 euro circa tu te la possa cavare in questo caso, forse qualcosa di più a seconda del modello di DS che riesci a trovare. So che hai chiesto Game Boy, ma da una parte ci sono di problemi di batteria di cui ti dicevo e, dall'altra, la generazione uscita su GBA (Rubino/Zaffiro/Diamante e Verde Foglia/Rosso Fuoco, che non sono afflitti dal problema della batteria interna) è una di quelle che mi è piaciuta di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma i remake sono giochi comletamente nuovi? E sono in digital?

Beh a me riprendere un ds farebbe anche piacere. ce l'ho avuto quando uscì l'originale. Io mi sono spinto dicendo game boy perchè mi gustava riprovare le stesse sensazioni ma anche il ds può andare ultrabene, anzi probabilmente mi costa pure meno.

Ma eventualmente ci potrei giocare dal nds originale fino al new 3ds? non ci sono soluzioni di continuità nella compatibilità fra i vari modelli?

Oppure se volessi spendere poco però prendendo un nuovo modello potrei pensare di acquistare il 2DS

nintendo-mini-NES-e1468581808410.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif infatti tutti arreti per questa nuova console di 30 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

purtroppo il retrogaming e un argomento tosto perche non e attivo (non vive di novita) quindi in sezione almeno che qualcuno non sta rigiocando questo o quello non si scrive, e questo topic anche e uno dei piu tosti perche effetivamente si puo chiedere tranquillamente una valutazione senza avere risposta, perche semplicemente non si sa dare una risposta

poi spesso si sente anche un certo razzismo (3d vs 2d, sega contro nintendo, sony vs nintendo, il vero retrogaming son solo le pong console) e precisismo che ti fa anche passare la voglia di leggere e scrivere

e poi siamo pure a luglio, chi ha voglia di fare walltext //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi non c'è da stupirsi che la sezione non sia attiva come la sezione ps4neoX▀1scorpio

ps: presa play2 slim a 10 € :ivan:

Alla fine ho preso il 2ds, vedrò di prendere pokemon gold o silver oppure ho visto che ci sono il buon vecchio rosso e blu remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica cosa è che alla fine retrogaming nullo :/

Consigli per gli acquisti e valutazioni

Alla fine ho preso il 2ds, vedrò di prendere pokemon gold o silver oppure ho visto che ci sono il buon vecchio rosso e blu remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'unica cosa è che alla fine retrogaming nullo :/
Oro e argento sono remake, rosso e blu no. Sono le vecchie versioni GB

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro