Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
791
Reazioni
454
Medaglie
8
Vorrei far valutare alcuni miei videogiochi da società specializzate come WATA, VGA o UKG. Qualcuno di voi l'ha fatto o almeno sa quali sono le procedure ?
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Immagino che con la chiusura dello shop 3DS, trovare shin megami tensei IV e Apocalypse a meno di 200€ L’uno è impossibile? :dsax:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Immagino che con la chiusura dello shop 3DS, trovare shin megami tensei IV e Apocalypse a meno di 200€ L’uno è impossibile? :dsax:
Purtroppo gli Shin Megami Tensei, in particolare quelli per le portatili, diventano difficili da recuperare e i prezzi salgono parecchio. Comunque 200 euro, secondo me, gli vale solo sigillato se no è veramente troppo alta come cifra. Prova ad aspettare, sicuramente ti capiterà di trovarlo ad un prezzo più basso.

Per quanto riguarda SMTIV, invece, esiste solo la versione fisica americana. In Europa è stato distribuito in digitale.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Che buste/custodie usate per proteggere dalla polvere i vostri giochi ps1 doppi da collezione, tipo ff7, 8, 9, the legend of dragoon ecc.?
 
Ultima modifica:

MikeKujo

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Feb 2008
Messaggi
2,489
Reazioni
3
Medaglie
5
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un parere, secondo voi a quanto potrei vendere in blocco l'intera collezione di Final Fantasy?
Tutti i titoli sono pal ita e boxati in buone condizioni, black label quindi no platinum.
Gba
FF I & II, FF IV, FF V, FFVI, FF TACTICS
DS
FF III, FFIV
PSone
FVII, FFVIII, FFIX
Ps2
FF X, FF X-2, FFXII
Ps3
FFXIII, FFXIII-2
Guide strategiche di
FF III, FFX, FFXII, FFXIII
Grazie
Ps io una mano di conti l'ho fatta e stimavo una cifra intorno ai 750€ circa
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un parere, secondo voi a quanto potrei vendere in blocco l'intera collezione di Final Fantasy?
Tutti i titoli sono pal ita e boxati in buone condizioni, black label quindi no platinum.
Gba
FF I & II, FF IV, FF V, FFVI, FF TACTICS
DS
FF III, FFIV
PSone
FVII, FFVIII, FFIX
Ps2
FF X, FF X-2, FFXII
Ps3
FFXIII, FFXIII-2
Guide strategiche di
FF III, FFX, FFXII, FFXIII
Grazie
Ps io una mano di conti l'ho fatta e stimavo una cifra intorno ai 750€ circa

E le guide strategiche? Sono quelle con copertina rigida o flessibile?
 

MikeKujo

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Feb 2008
Messaggi
2,489
Reazioni
3
Medaglie
5

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Manca anche Lightning Returns per ps3 per completare la trilogia di XIII. E crisis core e dirge of cerberus volendo.
 

MikeKujo

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Feb 2008
Messaggi
2,489
Reazioni
3
Medaglie
5
Manca anche Lightning Returns per ps3 per completare la trilogia di XIII. E crisis core e dirge of cerberus volendo.
Ne mancano di quei pochi se contiamo anche gli spin off, cmq avevo dimenticato crisis core (ce l'ho) volendo lo potrei aggiungere, di lighting rerurns ho solo il case metallico.

Ps. Altra curiosità, persona 3 per ps2, pal ita, solo gioco e libretto quanto può valere?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Ne mancano di quei pochi se contiamo anche gli spin off, cmq avevo dimenticato crisis core (ce l'ho) volendo lo potrei aggiungere, di lighting rerurns ho solo il case metallico.

Ps. Altra curiosità, persona 3 per ps2, pal ita, solo gioco e libretto quanto può valere?
non fes quindi? e senza custodia, solo disco e libretto? Hmm non saprei, senza scatola e copertina è un po' un problema. Sta a 124€ boxato ITA su ebay, se hai solo disco e libretto, forse 50€?
 

MikeKujo

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Feb 2008
Messaggi
2,489
Reazioni
3
Medaglie
5
non fes quindi? e senza custodia, solo disco e libretto? Hmm non saprei, senza scatola e copertina è un po' un problema. Sta a 124€ boxato ITA su ebay, se hai solo disco e libretto, forse 50€?
Si quello normale, non fes, si la cifra che avevo pensato io, adesso provo a metterlo a 60€ vediamo ?
Grazie ?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un parere, secondo voi a quanto potrei vendere in blocco l'intera collezione di Final Fantasy?
Tutti i titoli sono pal ita e boxati in buone condizioni, black label quindi no platinum.
Gba
FF I & II, FF IV, FF V, FFVI, FF TACTICS
DS
FF III, FFIV
PSone
FVII, FFVIII, FFIX
Ps2
FF X, FF X-2, FFXII
Ps3
FFXIII, FFXIII-2
Guide strategiche di
FF III, FFX, FFXII, FFXIII
Grazie
Ps io una mano di conti l'ho fatta e stimavo una cifra intorno ai 750€ circa
Considerando il prezzo importante e il numero di giochi sarebbe opportuno fare una valutazione per ogni singolo titolo. I pezzi con il valore più alto sono sicuramente quelli per GBA, in particolare FFV e FFVI (questo, se tenuto bene, può raggiungere anche cifre piuttosto alte). A seguire i tre capitoli PSX che soprattutto black label sono sempre ricercati. Anche le guide hanno il loro mercato. Diciamo che il grosso della collezione (ovviamente parlo di valutazioni) lo fanno i titoli GBA, PSX e aggiungerei anche le guide. Il resto ha valutazioni piuttosto basse. Un'idea potrebbe anche essere quella di venderli dividendoli in lotti (ad esempio lotto GBA e DS, lotto PSX...), sempre che non ti dia fastidio spezzare la collezione.
Si quello normale, non fes, si la cifra che avevo pensato io, adesso provo a metterlo a 60€ vediamo ?
Grazie ?
Secondo me a 50-60 euro può andare bene. ;)
 

MikeKujo

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Feb 2008
Messaggi
2,489
Reazioni
3
Medaglie
5
Considerando il prezzo importante e il numero di giochi sarebbe opportuno fare una valutazione per ogni singolo titolo. I pezzi con il valore più alto sono sicuramente quelli per GBA, in particolare FFV e FFVI (questo, se tenuto bene, può raggiungere anche cifre piuttosto alte). A seguire i tre capitoli PSX che soprattutto black label sono sempre ricercati. Anche le guide hanno il loro mercato. Diciamo che il grosso della collezione (ovviamente parlo di valutazioni) lo fanno i titoli GBA, PSX e aggiungerei anche le guide. Il resto ha valutazioni piuttosto basse. Un'idea potrebbe anche essere quella di venderli dividendoli in lotti (ad esempio lotto GBA e DS, lotto PSX...), sempre che non ti dia fastidio spezzare la collezione.

Secondo me a 50-60 euro può andare bene. ;)
Buona idea dividere per piattaforma, non ci avevo pensato ?
Si secondo me cmq i giochi, soprattutto per via della scatola, sono tenuti bene, non perfetti pari al nuovo, ma bene.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Non so dove chiederlo, spero non sia considerato OT: sto cercando Final Fantasy VII per PC, ma nello specifico la versione uscita in Italia della Leader.
Qualche mese fa la si trovava su ebay/subito.it, ora non riesco più a trovarla e, trattandosi di un'edizione uscita solo in italia, posso cercarla solo su ebay o subito.it, sostanzialmente.
Mi aiutate a trovarla? Lo voglio :dsax:
Ci sono altri siti/negozi/privati che la vendono?

0.jpg
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Non so dove chiederlo, spero non sia considerato OT: sto cercando Final Fantasy VII per PC, ma nello specifico la versione uscita in Italia della Leader.
Qualche mese fa la si trovava su ebay/subito.it, ora non riesco più a trovarla e, trattandosi di un'edizione uscita solo in italia, posso cercarla solo su ebay o subito.it, sostanzialmente.
Mi aiutate a trovarla? Lo voglio :dsax:
Ci sono altri siti/negozi/privati che la vendono?

0.jpg
Per questa roba ebay o siti del genere è la via. Per trovarla armarsi di pazienza, e nient'altro. Mi capitava spesso con giochi che saltuariamente venivano messi su ebay, quindi ricordo che non dico giornalmente ma quasi facevo delle ricerche selettive fino a che dopo settimane e settimane e settimane e ancora settimane :asd: non sbucava, perché alla fine è così, sbucano all'improvviso quando meno te lo aspetti.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,501
Reazioni
1,601
Medaglie
9
Per questa roba ebay o siti del genere è la via. Per trovarla armarsi di pazienza, e nient'altro. Mi capitava spesso con giochi che saltuariamente venivano messi su ebay, quindi ricordo che non dico giornalmente ma quasi facevo delle ricerche selettive fino a che dopo settimane e settimane e settimane e ancora settimane :asd: non sbucava, perché alla fine è così, sbucano all'improvviso quando meno te lo aspetti.
era la risposta che mi aspettavo, ma non quella in cui speravo :dsax: :asd:
 

Dandylion

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
6
Buona sera ragazzi.

Ho un aiutino da chiedervi.

Mi è capitato sotto mano questo Megadrive, senza scatola, per caso...

Funzionante con 20+ giochi tutti in buone condizioni e quasi tutti col libretto delle istruzioni.

Sapreste darmi qualche indicazione sul possibile valore o a chi/dove potrei rivolgermi ?

Immagini qui sotto:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Buona sera ragazzi.

Ho un aiutino da chiedervi.

Mi è capitato sotto mano questo Megadrive, senza scatola, per caso...

Funzionante con 20+ giochi tutti in buone condizioni e quasi tutti col libretto delle istruzioni.

Sapreste darmi qualche indicazione sul possibile valore o a chi/dove potrei rivolgermi ?

Immagini qui sotto:


Per la console con tutti gli accessori direi un 60-70 euro. Per quanto riguarda i giochi, invece, bisognerebbe considerare ogni singolo titolo. Stai valutando un eventuale acquisto o si tratta di materiale che devi vendere?
 
Top