Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Sto valutando l’acquisto di una PS3 usata per recuperare i numerosi titoli mai remasterizzati o in qualche modo giocabili su PS4 o PS5.
Consigli? Io pensavo Vinted onestamente

Allego lista dei titoli per chi fosse curioso o volesse suggerire altro:

1. Killzone 2
  2. Killzone 3
  3. Resistance
  4. Resistance 2
  5. Resistance 3
  6. Grand Theft Auto IV
  7. Metal Gear Solid 4
  8. Splinter Cell
  9. Splinter Cell Pandora Tomorrow
  10. Splinter Cell Chaos Theory
  11. Splinter Cell Double Agent
  12. Splinter Cell Conviction
  13. Splinter Cell Blacklist
  14. Prince of Persia
  15. Prince of Persia 2
  16. Prince of Persia 3
  17. God of War
  18. God of War 2
  19. God of War Ascension
  20. Ratchet & Clank Tools of Destruction
  21. Ratchet & Clank Crack of Time
  22. Max Payne 3
  23. Call of Duty World at War
  24. Infamous
  25. Infamous 2
  26. Motorstorm
  27. Motorstorm Pacific Rift
  28. Motorstorm Apocalypse
  29. Ratchet & Clank
  30. Ratchet & Clank 2
  31. Ratchet & Clank 3
  32. Sleeping Dogs
  33. Midnight Club Los Angeles
  34. Stranglehold
Spec Ops The Line
Binary Domain
Deus Ex Human Revolution
The Saboteur
Vanquish

Sto valutando l’acquisto di una PS3 usata per recuperare i numerosi titoli mai remasterizzati o in qualche modo giocabili su PS4 o PS5.

1. Killzone 2
  2. Killzone 3
  3. Resistance
  4. Resistance 2
  5. Resistance 3
  6. Grand Theft Auto IV
  7. Metal Gear Solid 4
  8. Splinter Cell
  14. Prince of Persia
  15. Prince of Persia 2
  16. Prince of Persia 3
  17. God of War
  18. God of War 2
  19. God of War Ascension
  22. Max Payne 3
  24. Infamous
  25. Infamous 2
  26. Motorstorm
  29. Ratchet & Clank
  30. Ratchet & Clank 2
  31. Ratchet & Clank 3
  32. Sleeping Dogs
  34. Stranglehold
Ne trovi diverse anche su ebay che secondo me rimane una piattaforma più sicura.

Per quanto riguarda i titoli ti consiglio anche Ratchet & Clank alla Caccia del Tesoro, Ratchet & Clank Nexus, Sly Trilogy, Sly Cooper Ladri nel Tempo, Metal Gear Rising, Ico & Shadow the Colossus HD Collection, i tre Ninja Gaiden (del 2 c'è comunque la versione Black per PS5 che è migliore), Devil May Cry 4, i due Castlevania Lord of Shadows (in digitale dovresti trovare anche la versione HD di Mirror of Fate), 3D Dot Game Heroes e DuckTales Remastered.

Se ti piacciono i jrpg c'è ancora qualche titolo che è rimasto confinato alla PS3 come i due White Knight Chronicles, Tales of Zestiria, Lost Dimension, Eternal Sonata, FFXIII, FFXIII-2, Lightning Returns, Ar tonelico Qoga e Drakengard 3.

1. Killzone 2
  2. Killzone 3
  3. Resistance
  4. Resistance 2
  5. Resistance 3
  6. Grand Theft Auto IV
  7. Metal Gear Solid 4
  8. Splinter Cell
  14. Prince of Persia
  15. Prince of Persia 2
  16. Prince of Persia 3
  17. God of War
  18. God of War 2
  19. God of War Ascension
  22. Max Payne 3
  24. Infamous
  25. Infamous 2
  26. Motorstorm
  29. Ratchet & Clank
  30. Ratchet & Clank 2
  31. Ratchet & Clank 3
  32. Sleeping Dogs
  34. Stranglehold
Bella idea sì. Unica cosa, secondo me, andrebbero divisi tra VERE esclusive PS3 (come Metal gear solid 4) e titoli che non sono semplicemente stati fatti i porting o remaster su ps4 o successive.
Mi spiego meglio: Metal Gear Solid 4 si può giocare solo su ps3, non c'è altro modo.
Grand Theft Auto IV invece ci sono altri modi per giocarlo: PC e Xbox 360.

Secondo me sarebbe importante

1. Killzone 2
  2. Killzone 3
  3. Resistance
  4. Resistance 2
  5. Resistance 3
  6. Grand Theft Auto IV
  7. Metal Gear Solid 4
  8. Splinter Cell
  14. Prince of Persia
  15. Prince of Persia 2
  16. Prince of Persia 3
  17. God of War
  18. God of War 2
  19. God of War Ascension
  22. Max Payne 3
  24. Infamous
  25. Infamous 2
  26. Motorstorm
  29. Ratchet & Clank
  30. Ratchet & Clank 2
  31. Ratchet & Clank 3
  32. Sleeping Dogs
  34. Stranglehold
Dei titoli citati da voi
Sleeping dog, i devil may cry, i ninja gaiden, vanquish, shadow of the colossus ci sono in versione PS4
Poi non so se siano migliori di quelli per PS3 nel caso avessero fatto remaster pigre e con problemi.

Guardando alla sola lista dei titoli che posseggo e che meritano di essere giocati e che non mi pare ci siano per PS4 e 5 , ti direi:
-Asura’s Wrath
-Deadly Premonition
-Eternal Sonata
-Majin and the Forsaken Kingdom
-Monkey Island
-Portal 2
-Puppeteer
-Remember me (se non sbaglio è il primo gioco dei Dontnod Entertainment)
-Silent hill homencoming e Downpour(non ricordo se vale la pena giocarli, uno dei 2 mi pare avesse anche seri problemi tecnici, scattava molto)
-Heavenly sword
-Folklore

non so se tutti siano meritevoli di essere giocati ma almeno le esclusive Playstation le vorrei comunque in collezione
Puppeteer è un giocone

I final fantasy, i god of war e altri titoli li avete già riportati voi

Ultima modifica:

1. Killzone 2
  2. Killzone 3
  3. Resistance
  4. Resistance 2
  5. Resistance 3
  6. Grand Theft Auto IV
  7. Metal Gear Solid 4
  8. Splinter Cell
  14. Prince of Persia
  15. Prince of Persia 2
  16. Prince of Persia 3
  17. God of War
  18. God of War 2
  19. God of War Ascension
  22. Max Payne 3
  24. Infamous
  25. Infamous 2
  26. Motorstorm
  29. Ratchet & Clank
  30. Ratchet & Clank 2
  31. Ratchet & Clank 3
  32. Sleeping Dogs
  34. Stranglehold
Aggiungo

Puppetter (obbligatorio)
Battlefield Bad Company (il gioco del 2008, non il più famoso sequel del 2010)
Rayman Origins (se non hai PC per giocare)
LittleBIGPlanet
LittleBIGPlanet 2 (questo e il precedente, ad un prezzo di retrogioco in copia usata, meritano di essere giocati per un giro nella campagna anche se non ci sono più purtroppo le feature online)

Ho dimenticato di dire che avevo la 360 in quel periodo quindi alcuni multipiattaforma li ho giocati, non tutti. Comunque il primum movens è proprio MGS4

Aggiungo

Puppetter (obbligatorio)
Battlefield Bad Company (il gioco del 2008, non il più famoso sequel del 2010)
Rayman Origins (se non hai PC per giocare)
LittleBIGPlanet
LittleBIGPlanet 2 (questo e il precedente, ad un prezzo di retrogioco in copia usata, meritano di essere giocati per un giro nella campagna anche se non ci sono più purtroppo le feature online)
Tanta roba puppeteer

Spero sia il topic giusto, vorrei chiedere la console migliore per i giochi gbc/gba. Attualmente uso l'advance sp con la sua scarsa illuminazione. Le alternative che ho valutato sono:
Advance sp Ags101(non facile da trovare)
Modifica display ips al mio sp.
Analogue pocket(esaurita)
Consigli? Grazie

Spero sia il topic giusto, vorrei chiedere la console migliore per i giochi gbc/gba. Attualmente uso l'advance sp con la sua scarsa illuminazione. Le alternative che ho valutato sono:
Advance sp Ags101(non facile da trovare)
Modifica display ips al mio sp.
Analogue pocket(esaurita)
Consigli? Grazie
Una soluzione da tenere in considerazione per i titoli del GBA è recuperare un DS primo modello o un DS lite che sono retrocompatibili.

Ci sarebbe anche il Game Boy Player per Gamecube che ti garantisce una compatibilità con i giochi di tutti i Game Boy (GB, GBC e GBA). In questo caso perderesti la possibilità di giocare in portatile, però avresti una retrocompatibilità totale. Il problema è che devi avere un Gamecube (magari ce l'hai) e che il dispositivo è particolarmente costoso.

Recuperare un AGS-101 sarebbe la soluzione ideale però anche qui le cifre sono alte.

Se non ti interessa conservare la console nel suo stato originale, anche sostituire lo schermo del GBA con uno ips è sicuramente un'alternativa da valutare.

Analogue Pocket e dispositivi simili non li conosco e quindi non saprei quale consigliarti.

Una soluzione da tenere in considerazione per i titoli del GBA è recuperare un DS primo modello o un DS lite che sono retrocompatibili.

Ci sarebbe anche il Game Boy Player per Gamecube che ti garantisce una compatibilità con i giochi di tutti i Game Boy (GB, GBC e GBA). In questo caso perderesti la possibilità di giocare in portatile, però avresti una retrocompatibilità totale. Il problema è che devi avere un Gamecube (magari ce l'hai) e che il dispositivo è particolarmente costoso.

Recuperare un AGS-101 sarebbe la soluzione ideale però anche qui le cifre sono alte.

Se non ti interessa conservare la console nel suo stato originale, anche sostituire lo schermo del GBA con uno ips è sicuramente un'alternativa da valutare.

Analogue Pocket e dispositivi simili non li conosco e quindi non saprei quale consigliarti.
Grazie, si preferisco esclusivamente in portatile. Il Ds sicuramente per i giochi gba é ottimo, però poi acquistandolo devo comunque trovare una soluzione per quelli del gbc. I miei originali preferirei non toccarli, gbc/gba normale, mentre l'advance sp posso modificarlo. L'ags101 usato effettivamente non conviene a questo punto.
Per cui l'opzione sarebbe:
- il mio gba sp modificato con ips moderno o con display del dsi per mantenere l'aspetto originale.
-Ds lite + gbc ips o amoled.

Grazie, si preferisco esclusivamente in portatile. Il Ds sicuramente per i giochi gba é ottimo, però poi acquistandolo devo comunque trovare una soluzione per quelli del gbc. I miei originali preferirei non toccarli, gbc/gba normale, mentre l'advance sp posso modificarlo. L'ags101 usato effettivamente non conviene a questo punto.
Per cui l'opzione sarebbe:
- il mio gba sp modificato con ips moderno o con display del dsi per mantenere l'aspetto originale.
-Ds lite + gbc ips o amoled.
A questo punto ti conviene sostituire lo schermo del tuo GBA SP perchè hai un'unica spesa.

Ragazzi vorrei recuperare il primo resident evil per playstation, allora so le differenze tra director's cut, platinum games ecc

Quello che non capisco e': il gioco e' sottotitolato in italiano? ho vaghi ricordi da bambino della scena iniziale della villa con i sottotitoli italiani, le custodie dei giochi sono in italiano ma c'e' il bollino "software in inglese"

Ragazzi vorrei recuperare il primo resident evil per playstation, allora so le differenze tra director's cut, platinum games ecc

Quello che non capisco e': il gioco e' sottotitolato in italiano? ho vaghi ricordi da bambino della scena iniziale della villa con i sottotitoli italiani, le custodie dei giochi sono in italiano ma c'e' il bollino "software in inglese"
La versione PAL ITA del primo Resident Evil ha manuale e copertina in lingua italiana, ma il gioco è solo in inglese. Stessa cosa per la versione Director's Cut.

mi sono preso su ebay ocarina of time 3ds ... perchè si lo ammetto ... non ho mai giocato nè a quello nè a Majora (e non volevo farlo sulla virtual console switch)... ora che ho scoperto che il mio 3DS funziona ancora alla grande dopo 12 anni nei quali è rimasto spento (anche il DS !!!) devo recuperarmi un po' di roba .... Majora - Mario 3D - Pokemon Y

mi sono preso su ebay ocarina of time 3ds ... perchè si lo ammetto ... non ho mai giocato nè a quello nè a Majora (e non volevo farlo sulla virtual console switch)... ora che ho scoperto che il mio 3DS funziona ancora alla grande dopo 12 anni nei quali è rimasto spento (anche il DS !!!) devo recuperarmi un po' di roba .... Majora - Mario 3D - Pokemon Y
Gridato vittoria troppo presto … il 3ds ha iniziato a far fatica a leggere le cartucce :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro