Uh... allora. Dopo Carbon ci sarebbero:
-
Pro Street (top gioco, da giocare assolutamente, uno dei migliori della sua epoca, se non IL), ma non so se si possa recuperare se non in copia fisica

Ovviamente comunque lo stra consiglio.
-
Undercover, che non è male, io ti consiglierei anche quello

Non ricordo molto, lo giocai parecchi anni fa, quasi all'uscita (2008). Ma mi divertii molto.
-Ci sono poi i due
Shift, che se ti piacciono i giochi esclusivamente su circuito (arcade con una spruzzatina ultra leggera di simulazione) imo sono divertenti e appaganti

-Poi ci sarebbe
Hot Pursuit, di cui hanno appena fatto una remastered, e che consiglio pure questo, sebbene non abbia personalizzazione delle auto.
-E arriviamo a
The Run, molti potrebbero non averlo apprezzato, ma io l'ho amato molto per la sua idea di base (e per il taglio cinematografico); dura poco ma è un'esperienza che va vissuta se si è amanti delle auto e di NFS e il suo mondo

-
Most Wanted 2012 è pura spazzatura, evitalo

-
Rivals invece è molto ben fatto, molto divertente, è assolutamente da giocare

-E infine arriviamo agli ultimi tre capitoli della saga, ovvero
Need For Speed (2015),
Payback e
Heat. Ho amato NFS, quasi un ''reboot'' della saga, un degno successore degli Undergrounds imo, con un gameplay divertente, ottima personalizzazione delle auto, una grafica pazzesca e una ''campagna'' tutto sommato niente male.
Payback è forse quello che più mi è piaciuto dei tre, molto vario e mai noioso, e offre anche una personalizzazione delle auto molto stratificata (puoi creare bolidi pazzeschi e di ogni tipo, anche fuoristrada).
Heat imo racchiude l'esperienza di NFS con quella di Payback, dando un taglio leggermente più ''story-driven'' di quest'ultimo. Ed è anche quello che, dei tre, mi sta piacendo meno; vuoi per il design dell'ow, vuoi per il mood, non so, ma senz'altro anche quest'ultimo NFS è divertente e appagante. Questi ultimi tre NFS inoltre hanno la bellissima feature delle livree create e condivise dalla communuty, quindi puoi trovare, scaricare (ingame in pochi secondi) e applicare (gratuitamente) ogni tipo di livrea per ogni auto; e ce ne sono a migliaia, di molto ben fatte, che riprendono livree realmente esistenti, le più famose, di film e discipline (rally, gt, drift ecc ecc). Ce n'è per tutti i gusti e sono uno più bello dell'altro
Insomma, da fan di NFS te li consiglio praticamente tutti, quelli che ho citato

Quelli più vecchiotti forse sarà difficile reperirli, ma quelli più recenti mi pare costino tutti molto poco, quindi direi che puoi tranquillamente spararteli tutti nell'ordine che preferisci. Pro Street, che è il più vecchio che ho citato, l'ho provicchiato poco tempo fa e regge botta ancora oggi, tutti gli altri ovviamente sono un crescendo (lato grafica e gameplay).