Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non sapevo dove chiedere, mi è venuto un dubbio sugli acquisti su g2a, che credo si possa parlarne.
ho capito che ci sono le key dirette, gli account e i regali.
l'account ti danno un account con il gioco e ok, ma i regali cosa intendono? codice regalo? me lo devo regalare da solo con un altro account? :asd:

💠ᴀᴍᴀᴢᴏɴ ᴩʀɪᴍᴇ ɢᴀᴍɪɴɢ

🔻Apr 03

• 【GOG】Mafia III: Definitive Edition
  • 【Microsoft/Xbox】Minecraft Legends
  • 【Amazon】Clouds & Sheep 2
  • 【Amazon】Gravity Circuit
  • 【Amazon】Paleo Pines

🔻Apr 10

• 【GOG】God's Trigger
  • 【Amazon】DreadOut 2
  • 【Amazon】ENDLESS™ Space — Definitive Edition
  • 【Amazon】Faraway: Director's Cut
  • 【Amazon】Projection: First Light
  • 【Legacy】New York Mysteries: Power of Art Collector's Edition

🔻Apr 17

• 【Epic Games】Fashion Police Squad
  • 【Epic Games】Gloomhaven
  • 【Epic Games】The Last Show of Mr. Chardish
  • 【GOG】Berserk Boy
  • 【GOG】Blood Omen: Legacy of Kain
  • 【GOG】The Last Spell
  • 【GOG】Wild Country
  • 【Amazon】Genesis Noir

🔻Apr 24

• 【Epic Games】Priest Simulator: Vampire Show
  • 【Epic Games】Troublemaker
  • 【GOG】Thief™ Gold
  • 【Amazon】Kraken Academy!!

non sapevo dove chiedere, mi è venuto un dubbio sugli acquisti su g2a, che credo si possa parlarne.
ho capito che ci sono le key dirette, gli account e i regali.
l'account ti danno un account con il gioco e ok, ma i regali cosa intendono? codice regalo? me lo devo regalare da solo con un altro account? :asd:
Se ho capito che intendi, dovrebbe essere qualcuno che ti gifta il gioco che ha in inventario (quindi non in libreria).
In pratica aggiungi la persona come amico e ti "regala" il gioco, tu accetti e lo trovi il libreria.

Per ora FF 16 è in pausa.
L'assistenza voleva annullare e rimborsare per il semplice motivo che, oltre ad essere stato comprato a un prezzo sbagliato, non è in stock e non hanno una data di arrivo.
Io ho detto che non c'è scritto niente al riguardo (del prezzo sbagliato) sulle condizioni di vendita ma soprattutto mi è arrivata la conferma dell'ordine ormai e posso aspettare torni disponibile.
Pareggio e palla al centro, vediamo che succede.

Per ora FF 16 è in pausa.
L'assistenza voleva annullare e rimborsare per il semplice motivo che, oltre ad essere stato comprato a un prezzo sbagliato, non è in stock e non hanno una data di arrivo.
Io ho detto che non c'è scritto niente al riguardo (del prezzo sbagliato) sulle condizioni di vendita ma soprattutto mi è arrivata la conferma dell'ordine ormai e posso aspettare torni disponibile.
Pareggio e palla al centro, vediamo che succede.
Sperando non ti tengano in limbo per sempre.

Se ho capito che intendi, dovrebbe essere qualcuno che ti gifta il gioco che ha in inventario (quindi non in libreria).
In pratica aggiungi la persona come amico e ti "regala" il gioco, tu accetti e lo trovi il libreria.
Occhio però perché, se non ricordo male, con la compravendita di gift si rischia il ban su Steam
Più in generale, comunque, evitate come la peste G2A

Adesso non lo mettono più in vendita per farmi un dispetto :rickds:
Ci dispiaze ma la complete non è in stock.
Se desidera possiamo darle una key del base con un trentino in più:eucube:
Post automatically merged:

Occhio però perché, se non ricordo male, con la compravendita di gift si rischia il ban su Steam
Mi pare anche strano, perchè era una cosa dell'anteguerra, cambiata eoni or sono.
Cioè oggi non puoi comprare un gioco e metterlo in inventario come si faceva prima, devi per forza specificare che è un gift e dire la persona all'acquisto.
E teoricamente se provi a giftare a qualcuno che rifiuta non ti torna in inventario ma ti rimborsano nel saldo(?).

Ultima modifica:
Non si rischia niente a comprare gift. Al massimo può rischiare un ban l'account che gifta veramente una marea di giochi e anche lì sarà un trade ban o ti tolgono la possibilità di giftare per un periodo con un avvertimento.
Poi cmq con tutte le restrizioni che ci sono adesso non c'è più convenienza a comprare i gift :sadfrog:

Ma i gift si possono fare solo acquistando un gioco come dono direttamente da steam ?

Mi spiego meglio se uno riceve un gioco in dono su steam, questo gioco è stato necessariamente acquistato come dono su steam ?

Non si rischia niente a comprare gift. Al massimo può rischiare un ban l'account che gifta veramente una marea di giochi e anche lì sarà un trade ban o ti tolgono la possibilità di giftare per un periodo con un avvertimento.
Poi cmq con tutte le restrizioni che ci sono adesso non c'è più convenienza a comprare i gift :sadfrog:
Per alcuni indie, come Project Zombie, conviene parecchio, ma ho sempre evitato sia per paura del ban, sia perché non mi fido delle piattaforme esterne che a volte usano per mandare i gift (anche se ora credo ti chiedano solo di aggiungere account fake)

Ma i gift si possono fare solo acquistando un gioco come dono direttamente da steam ?

Mi spiego meglio se uno riceve un gioco in dono su steam, questo gioco è stato necessariamente acquistato come dono su steam ?
Sì, prima potevi comprare un gioco, tenerlo in inventario ed inviarlo quando volevi a chi volevi

Se vuoi donare un gioco da Steam sì, lo acquisti e al momento del pagamento Steam ti fa scegliere se tenerlo per il tuo account o donarlo a qualcuno.

Per alcuni indie, come Project Zombie, conviene parecchio, ma ho sempre evitato sia per paura del ban, sia perché non mi fido delle piattaforme esterne che a volte usano per mandare i gift (anche se ora credo ti chiedano solo di aggiungere account fake)

Sì, prima potevi comprare un gioco, tenerlo in inventario ed inviarlo quando volevi a chi volevi
E allora come funziona il sito steamgift di cui parlate ?
Li nn si riceve un gioco come dono ?
O si riceve semplicemente una chiave da riscattare ?

E allora come funziona il sito steamgift di cui parlate ?
Li nn si riceve un gioco come dono ?
O si riceve semplicemente una chiave da riscattare ?
Ti iscrivi su Steamgift; mettiamo che vinci; chi ha aperto il giveaway può donarti il gioco direttamente da Steam oppure se l'ha acquistato da siti rivenditori ti arriva la key sul profilo che hai su Steamgift e la puoi riscattare su Steam copiando il codice.

E' più semplice di quel che pensi, Tony :sisi:

Ma che vuol dire compravendita di gift?
Credo che la spiegazione sia questa di qualche post più su :asd:

Credo che la spiegazione sia questa di qualche post più su :asd:

Poiche avevo letto che per regalare un gioco bisogna necessariamente acquistarlo come dono direttamente da steam non capisco il discorso dell inventario visto che spiegavate che nn è piu possibile tenere i giochi in inventario per poi regalarli
Questo passaggio non mi è chiaro

Poiche avevo letto che per regalare un gioco bisogna necessariamente acquistarlo come dono direttamente da steam non capisco il discorso dell inventario visto che spiegavate che nn è piu possibile tenere i giochi in inventario per poi regalarli
Questo passaggio non mi è chiaro
Per alcuni giochi è ancora possibile, tipo questo che ho acquistato e tengo in inventario e posso giftarlo:

Particula.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro