Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Quoto Yui e aggiungo che CoD 4 costa 25 euro su steam e che anche Fallout 3 merita.

Neverwinter Nights? Fallout 3? :morristend:

Cioè, magari Fallout 3 gli può piacere perché gli è piaciuto Oblivion, e proprio per questo gli consiglio anche Morrowind.

Neverwinter Nights invece non è male ma neanche particolarmente bello, secondo me. Le espansioni comunque sono buone e aggiungono qualità al gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono in cerca di un gdr con una bella trama, farcito di quest e cose extra da fare.Quelli che mi sono piaciuti di più sono Fable II, e Oblivion.

E poi un bel fps, sempre con una bella trama, da giocare senza riflettere troppo, per rilassarmi e sparare a qualunque cosa si muova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Naturalmente recenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie in anticipo per le risposte
deus ex è un gdr/fps con una trama sopraffina

se no prova a guardare anche morrowind per i gds e fear per gli fps

Neverwinter Nights? Fallout 3? :morristend:Cioè, magari Fallout 3 gli può piacere perché gli è piaciuto Oblivion, e proprio per questo gli consiglio anche Morrowind.

Neverwinter Nights invece non è male ma neanche particolarmente bello, secondo me. Le espansioni comunque sono buone e aggiungono qualità al gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io ho adorato NWN come mai nessun gioco prima di lui :unsisi: (apparte alcuni che sono alla pari o leggermente superiori) non offenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: nessuno mi ha quotato il post di millemila righe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che lo offendo, io sono un gran fan della BioWare, però hanno fatto decisamente giochi migliori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è che lo offendo, io sono un gran fan della BioWare, però hanno fatto decisamente giochi migliori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
secondo me è uno dei migliori gdr in circolazione....lo preferisco di granlunga a dragon age.....:unsisi:

io ho adorato NWN come mai nessun gioco prima di lui :unsisi: (apparte alcuni che sono alla pari o leggermente superiori) non offenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: nessuno mi ha quotato il post di millemila righe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi la pagina si allunga...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siete stati tutti incredibilmente esaurienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png però devo specificare la domanda e i giochi a cui ho giocato:

Per quanto riguarda gli fps, vanno bene anche con approccio diverso, l'importante è la tanta azione.

Ho provato borderlands, con le espansioni: Mad moxxi's underdome riot, e The zombie island of dr. ned; la terza non lo ancora provata, me la consigliate? quanto costa?

Ho provato anche Fallout 3, ma mi sa che ho visto il 3% del gioco xD, quindi lo rigiocherò ora che mi ci fate pensare (ci sta prima dell'uscita di new vegas), delle espansioni non ne conoscevo neanche l'esistenza, quante sono? quali mi consigliate?

Come gdr avrei visto Darkensang 2 a 19,90€ in edicola, che ne pensate?

Vorrei pure provare Trine. E poi c'era un gioco di maghi, chiamato Magicka che fine ha fatto?

Inoltre vorrei aggiungere: Vanno bene anche dei tps/gdr o solo tps.

Per esempio: ho mass effect 1 sullo scaffale quasi non toccato, è un peccato?

ecco esatto ho avuto un epiphany ed un fulsso di coscienza onesto, e volevo consigliare all'utente di due pagine fà a cui consiglia un pò di giochi, di provare anche Neverwinter Nights , il primo mitico grandioso stupendo capitolo !!!! veramente meritevole e sopratutto filerà senza subbio liscio come l'olio tranquillissimamente.....

secondo me è uno dei migliori gdr in circolazione....lo preferisco di granlunga a dragon age.....:unsisi:
Mah, insomma, i gusti chiaramente sono gusti e non sono sindacabili, ma dal mio punto di vista ha una serie di difetti palesi, proprio a livello di design, intendo.

Intanto non puoi strutturare un gioco basato sul regolamento di D&D senza un party, è il concept base dietro al cartaceo quello di avere più personaggi che collaborano tra loro e sfruttano le proprie diverse abilità (il party base è composto da almeno quattro elementi: un guerriero, un chierico, un ladro e un mago). Già solo questa impostazione cambia praticamente tutto il gameplay, siccome giocare da solo o con un compagno non è la stessa cosa che giocare in quattro e quindi non si può essere sempre in grado di risolvere alcune situazioni (sei un guerriero e ti porti un mago? ok, ma tutte le trappole te le prendi in faccia; sei un mago e hai un seguace ladro? sì, ma nei combattimenti non hai un tank), il ché può portare a squilibri nel bilanciamento complessivo.

Per il resto, alcune missioni secondarie erano buone, però la trama di per sé era abbastanza scontata e anche i colpi di scena molto telefonati, l'IA non è il massimo, i compagni sono piuttosto stereotipati e l'interazione con loro è limitata, ma poi soprattutto spesso hai pochissime scelte o addirittura non ne hai nell'eseguire una missione, soprattutto in quelle principali quasi sempre hai solo una linea da seguire e non hai nemmeno due opzioni tra cui scegliere.

Poi l'interfaccia e la telecamera erano comode, ben più che in altri giochi, così come il toolset era ottimo, però il gioco poteva essere migliorato, pur se a conti fatti non mi è dispiaciuto.

Rispondo adesso perché mi era sfuggito il tuo post. :morristend:

Siete stati tutti incredibilmente esaurienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png però devo specificare la domanda e i giochi a cui ho giocato:Per quanto riguarda gli fps, vanno bene anche con approccio diverso, l'importante è la tanta azione.

Ho provato borderlands, con le espansioni: Mad moxxi's underdome riot, e The zombie island of dr. ned; la terza non lo ancora provata, me la consigliate? quanto costa?

Ho provato anche Fallout 3, ma mi sa che ho visto il 3% del gioco xD, quindi lo rigiocherò ora che mi ci fate pensare (ci sta prima dell'uscita di new vegas), delle espansioni non ne conoscevo neanche l'esistenza, quante sono? quali mi consigliate?

Come gdr avrei visto Darkensang 2 a 19,90€ in edicola, che ne pensate?

Vorrei pure provare Trine. E poi c'era un gioco di maghi, chiamato Magicka che fine ha fatto?

Inoltre vorrei aggiungere: Vanno bene anche dei tps/gdr o solo tps.

Per esempio: ho mass effect 1 sullo scaffale quasi non toccato, è un peccato?
Mass Effect è un bel gioco, non è ottimo e non è il capolavoro che qualcuno dice che sia, ma è molto coinvolgente ed emozionante.

Il 2 complessivamente mi è piaciuto di più, soprattutto nel gameplay che, sebbene enfatizzi ancora di più la parte tps del titolo, è senz'altro più divertente, vario e migliorato. La storia però perde un po' dell'epicità che caratterizzava il primo capitolo in alcune situazioni.

Mah, insomma, i gusti chiaramente sono gusti e non sono sindacabili, ma dal mio punto di vista ha una serie di difetti palesi, proprio a livello di design, intendo.Intanto non puoi strutturare un gioco basato sul regolamento di D&D senza un party, è il concept base dietro al cartaceo quello di avere più personaggi che collaborano tra loro e sfruttano le proprie diverse abilità (il party base è composto da almeno quattro elementi: un guerriero, un chierico, un ladro e un mago). Già solo questa impostazione cambia praticamente tutto il gameplay, siccome giocare da solo o con un compagno non è la stessa cosa che giocare in quattro e quindi non si può essere sempre in grado di risolvere alcune situazioni (sei un guerriero e ti porti un mago? ok, ma tutte le trappole te le prendi in faccia; sei un mago e hai un seguace ladro? sì, ma nei combattimenti non hai un tank), il ché può portare a squilibri nel bilanciamento complessivo.

Per il resto, alcune missioni secondarie erano buone, però la trama di per sé era abbastanza scontata e anche i colpi di scena molto telefonati, l'IA non è il massimo, i compagni sono piuttosto stereotipati e l'interazione con loro è limitata, ma poi soprattutto spesso hai pochissime scelte o addirittura non ne hai nell'eseguire una missione, soprattutto in quelle principali quasi sempre hai solo una linea da seguire e non hai nemmeno due opzioni tra cui scegliere.

Poi l'interfaccia e la telecamera erano comode, ben più che in altri giochi, così come il toolset era ottimo, però il gioco poteva essere migliorato, pur se a conti fatti non mi è dispiaciuto.

Rispondo adesso perché mi era sfuggito il tuo post. :morristend:
allora sono d'accordo c te sulla trama.....ma devi calcolare anche le migliaia di avventure scaricabili...alcune di esse erano dei capolavori..poi aveva una communitz grandissima...quindi speso venivano aggiunti nuovi elementi armi mostri quest ecc....senza contare ce e' un dei pochi giochi in cui la campagnia principale e' completamente customizzabile (cosa che ador //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io storipiav le parole che diceva lady non mi ricordo il nome :rickds: )

e comunque va gocato online con un grupp di amici senno' si perde il gusto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo ce comunque ora che mi ci fai pensareaveva dei bei problemi.....quasi quasi lo riprendo :unsisi:

allora sono d'accordo c te sulla trama.....ma devi calcolare anche le migliaia di avventure scaricabili...alcune di esse erano dei capolavori..poi aveva una communitz grandissima...quindi speso venivano aggiunti nuovi elementi armi mostri quest ecc....senza contare ce e' un dei pochi giochi in cui la campagnia principale e' completamente customizzabile (cosa che ador //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io storipiav le parole che diceva lady non mi ricordo il nome :rickds: )e comunque va gocato online con un grupp di amici senno' si perde il gusto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo ce comunque ora che mi ci fai pensareaveva dei bei problemi.....quasi quasi lo riprendo :unsisi:
No, ma chiaramente aveva un ottimo toolset e la possibilità di giocare online, però le modifiche apportate dai mod non mi fanno cambiare idea sul prodotto in sé, siccome sono fatti da terze parti in maniera assolutamente indipendente. Come quando dico "eh, Oblivion non mi è piaciuto" e mi rispondono "sì, ma ci sono tonnellate di mod che lo rendono un capolavoro"; ok ma non fanno parte del prodotto completo distribuito nei negozi e soprattutto non sono merito di Bethesda.

Comunque le espansioni sono già migliori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vero...cmunque ci sono delle avventure a pagamento create dagli sviluppatori....:unsisi:

I moduli premium, sì.

Alcuni ho sentito che siano carini, altri meno, però va detto che BioWare ha dato un supporto enorme a quel gioco e alla community (sono arrivati alla patch 1.69). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un gdr story-driven per pc sviluppato da BioWare nel 2002 e con un paio di buone espansioni ad arricchire l'esperienza di gioco.

Ciononostante, se sei interessato a comprare un gdr ci sono altri giochi migliori che ti consiglierei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I moduli premium, sì.Alcuni ho sentito che siano carini, altri meno, però va detto che BioWare ha dato un supporto enorme a quel gioco e alla community (sono arrivati alla patch 1.69). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vero.....spero che nel terzo capitolo non facciano le schifezze che han fatto nel secondo....(che devo ancora comprare....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (la vendi l'edizione speciale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ))

comunque tornando a parare di nwn io lo trovo un ottimo gioco.....anche se devo ammettere che laversione "base" non sia un granche'....:bah!:

comunque ci sono molti giochi che con le mod diventano migliori (o che dipendono solo dalle mod....come per rfactor)quindi secondo me non e' una brutta cosa che un gioco al lancio non sia un granche' e poi grazie al supporto della community edegli sviluppatori venga migliorato

:unsisi:

com'e' success per oblivion ma e' successo anche per rfactor ecc....

Che un gioco abbia il toolset è una gran cosa, però, a meno che gli sviluppatori non dicano chiaramente che stanno rilasciando degli strumenti e una campagna che è solo la dimostrazione di quello che si può creare, di base va valutato il pacchetto offerto dal gioco, non tanto i vari mod. Poi se ci sono tanti mod e migliorano molto il gioco, tanto di guadagnato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque su NWN2, perché dici che han fatto delle schifezze se non l'hai giocato? :morristend:

Voglio dire, delle schifezze le hanno fatte, soprattutto nell'IA e nella gestione della telecamera e tutto il gameplay ne è inficiato in negativo, però come storyline è decisamente meglio del primo. Poi l'espansione Mask of the Betrayer è una piccola perla.

E no, non lo vendo. :leon:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro