Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto valutando un gioco tra Dead Cells + DLC oppure Hades 
Considerato che ho giocato un po' Dead Cells su Game Pass (mi stava piacendo abbastanza e ho finito 3 run prima di perdere il salvataggio) vorrei sapere più che altro quale ritenete più accativante nel lungo periodo (diciamo superate le 10 ore di gioco), quindi in quanto a mole di contenuti, varietà di build, ecc.
Ho su per giù lo stesso orario di gioco su Dead Cells e su Hades. Per quanto Dead Cells sia uno dei migliori Rogue Like che ho giocato, Hades già ora, pur essendo in early access, raggiunge un livello tale da collocarlo nell'Olimpo ( :ahsisi: ) degli Indie. Il gameplay è eccezionale, raffinato, dinamicissimo, e soprattutto molto vario. L'art direction è superba, direi la migliore di tutti i igochi dei Supergiant. Altro fattore molto positivo è che le run, a differenza di Dead Cells, non durano troppo,  e al momento è possibile arrivare al boss finale in poco meno di mezz'ora.

Sto valutando un gioco tra Dead Cells + DLC oppure Hades 
Considerato che ho giocato un po' Dead Cells su Game Pass (mi stava piacendo abbastanza e ho finito 3 run prima di perdere il salvataggio) vorrei sapere più che altro quale ritenete più accativante nel lungo periodo (diciamo superate le 10 ore di gioco), quindi in quanto a mole di contenuti, varietà di build, ecc.

Comprali entrambi, semplice  :pepe:

Ragazzi sapete dirmi se Outer Wilds è presente sul Game Pass per PC? Mi sembra una figata incredibile, ma su Steam ancora non c'è e su Epic viene 6€, soldi che non ho alcuna intenzione di dare al suino :asd:  

Ragazzi sapete dirmi se Outer Wilds è presente sul Game Pass per PC? Mi sembra una figata incredibile, ma su Steam ancora non c'è e su Epic viene 6€, soldi che non ho alcuna intenzione di dare al suino :asd:  
si, the outer wilds è presente nel gamepass

Ho giocato poco ad entrambi, ma posso dirti quello che non mi piace (è una cosa che dovrebbe riguardare entrambi): ti porti dietro qualcosa dalla morte precedente, ma i boss delle zone vanno battuti ogni run, non è come Rogue Legacy dove una volta battuti restano morti. Questo purtroppo rende le run più lunghe
No questa in realtà è una cosa che mi piace, mi diverte affrontare i boss :sisi:

Ho su per giù lo stesso orario di gioco su Dead Cells e su Hades. Per quanto Dead Cells sia uno dei migliori Rogue Like che ho giocato, Hades già ora, pur essendo in early access, raggiunge un livello tale da collocarlo nell'Olimpo ( :ahsisi: ) degli Indie. Il gameplay è eccezionale, raffinato, dinamicissimo, e soprattutto molto vario. L'art direction è superba, direi la migliore di tutti i igochi dei Supergiant. Altro fattore molto positivo è che le run, a differenza di Dead Cells, non durano troppo,  e al momento è possibile arrivare al boss finale in poco meno di mezz'ora.
Potrei provare Hades e al peggio fare il refund se il feeling non mi piace quanto Dead Cells :hmm: (che nel mentre su Game Pass mi crasha ancora all'avvio e non c'è verso di risolvere, non ho nemmeno un messaggio di errore sul quale indagare)

Comprali entrambi, semplice  :pepe:
Ma tanto ho tempo al massimo per giocarne uno, senza contare che sto anche portando avanti pian piano Phantom Doctrine e Resident Evil 2

Se vogliamo dirla tutta deve ancora platanare Sekiro :ahsisi:
Mai

No, su Game Pass non c'è

si, the outer wilds è presente nel gamepass
Sicuro che non lo stai confondendo con The Outer Worlds? :asd:

Segnalo The Division 2  3,00 su uplay (appena preso a 2,40 usando il 20%) :gamer:

Ma tanto ho tempo al massimo per giocarne uno, senza contare che sto anche portando avanti pian piano Phantom Doctrine e Resident Evil 2
Premesso che pure io come altri li ho entrambi, direi a questo punto di lasciare crescere Hades e virare su Dead Cells che è un gioco fatto e finito

Ho controllato per bene ed effettivamente è nel pass, ma solo per XBOX. Che colpo al cuore :sadfrog:  

A 3€ mi sa che The Division lo recupero

urca, prendo pure io.

No questa in realtà è una cosa che mi piace, mi diverte affrontare i boss :sisi:

Potrei provare Hades e al peggio fare il refund se il feeling non mi piace quanto Dead Cells :hmm: (che nel mentre su Game Pass mi crasha ancora all'avvio e non c'è verso di risolvere, non ho nemmeno un messaggio di errore sul quale indagare)

Mai

No, su Game Pass non c'è

Sicuro che non lo stai confondendo con The Outer Worlds? :asd:
Phantom Doctrine ti sta piacendo? A me ha deluso un sacco.

urca, prendo pure io.

Phantom Doctrine ti sta piacendo? A me ha deluso un sacco.
Penso di essere arrivato al punto in cui è emerso il difetto principale di cui avevo letto: la ripetitività. Ho 26 ore di gioco e mi sono piaciute molto l'atmosfera e le meccaniche, però ho scoperto di non essere nemmeno a metà gioco e il pensiero di ripetere certi passaggi per altre 30 ore un po' mi ha scoraggiato. Mi riferisco principalmente a certi eventi casuali che le prime volte son divertenti, ma a un certo punto finiscono solo per rallentarti, come le missioni di assalto quando hai una cellula nemica molto vicina alla base e non c'è tempo per inviare degli agenti a sabotare l'operazione in background (costringendoti a giocare una missione semplice ma che come ho detto ti fa solo perdere tempo senza vero divertimento)

eh, si.

Allora non sono solo io ad averlo notato. Mi era venuto il dubbio perchè negli ultimi tempi ero abituato a Long War e compagnia bella e pensavo dipendesse dal mio palato intenerito da ben altri pacing. Aggiungi poi che l'ho preso su Switch per farmi più male: speravo di toglierle la polvere dopo l'ennesima delusione Fire Emblem e invece....

Zelda dove sei. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ho preso Dead Cells. Il fatto che stessi insistentemente provando a farlo ripartire su Game Pass mi ha fatto capire che ho decisamente voglia di giocarci ancora :asd:
Grazie per i pareri, magari Hades lo provo al prossimo sconto :sisi:

Ma the division 2 ha una campagna godibile anche in single o è come il primo dove dopo 2 ore hai già visto tutto?

nel primo caso 3€(2,40 col coupon) li posso anche mettere :asd:

PARLIAMO DI PREZZI