Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il X é figo, ha forse il miglior battle system a turni "classico" ed é l'ultimo FF fatto solo da Squaresoft, ma introduce anche robe che personalmente non ho mai garbato (come la Sterografia per lo sviluppo dei pg, il funzionamento delle invocazioni, il main world navigabile solo tramite punti d'interesse, e l'orribile Blitzball).

Imho il punto d'introduzione migliore resterà sempre FFVII, al massimo FFIX ma é veramente iper guidato per un 3/4 del gioco.

FFVIII nel cuore, ma il sistema dell Junctions é rottissimo, e per un neofita forse non diverte, ma sempre imho, é il miglio FF per setting, plot, e vicende in generale.

Poi ovvio che bisogna chiudere un occhio sul comparto grafico, ma i primi FF 3D sono veramente il meglio per entrare nella "filosofia" di FF senza andarsi a giocare capitoli ancora piú vecchi, che restano comunqe godibili seppur in 2D e con un sacco di limitazioni.
X-2 tiene il miglior combat system di tutta la saga :unsisi:

Comunque molti affermano che il 6 sia il meglio di tutti :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
X-2 tiene il miglior combat system di tutta la saga :unsisi:
Pur non sopportando le ATB varie, mi trovi quasi d'accordo... il problema è tutto il resto, destreggiarsi tra le missioni e l'incredibile quantità di missioni dispersive è esasperante, lo sto giocando in questo periodo ed è da mal di testa. Il combat system dei FF che ho giocato e che preferisco per ora è quello del 10, a turni veri e propri col tempo di pensare alla strategia :sisi:  

Pur non sopportando le ATB varie, mi trovi quasi d'accordo... il problema è tutto il resto, destreggiarsi tra le missioni e l'incredibile quantità di missioni dispersive è esasperante, lo sto giocando in questo periodo ed è da mal di testa. Il combat system dei FF che ho giocato e che preferisco per ora è quello del 10, a turni veri e propri col tempo di pensare alla strategia :sisi:  
look sfere= dio quando ci prendi la mano :asd: per non parlare della chicca dei mostri :asd:

Se vai nelle pagine Steam di ogni singolo Final Fantasy troverai diverse recensioni con scritto "è il miglior Final Fantasy", quindi capisci che le opinioni sono molto variegate a riguardo :asd:
Effettivamente il 10 può essere un buon punto di inizio però, è un gioco valido e raggiunge un compromesso tra stile classico dei FF e comparto tecnico non antiquato.

Se invece la grafica non ti da fastidio vai a colpo sicuro con uno qualunque dei vecchi (l'8 ha sicuramente più problemi degli altri ma ha anche i suoi punti di forza)

look sfere= dio quando ci prendi la mano :asd: per non parlare della chicca dei mostri :asd:
Sì, le looksfere piacciono anche a me.

Cosa intendi per i mostri? Il fatto che si possano catturare? Ecco a me questa cosa non piace, la trovo massacrante continuare a catturare mostri, farli livellare, liberarli, catturare altri mostri... senza contare il piano contorto che devi seguire per affrontare uno dei boss segreti, una cosa improponibile che in blind a meno che non ti metta a catturare tutto e tutti non scopriresti mai.

Penelo :monkashake: Vaan :disperazione:
questa però è una mossa che ho sempre trovato scorretta nei confronti del XII, basare i giudizi sul cast in base ai pg peggiori e pure meno coinvolti negli eventi :asd:

si può fare con quasi tutti i FF e ha poco senso, sarebbe come dire che schifo i pg di FF7 per caith sith o quelli di FFX per kimahri :asd:

questa però è una mossa che ho sempre trovato scorretta nei confronti del XII, basare i giudizi sul cast in base ai 2 pg peggiori e pure meno coinvolti negli eventi :asd:

si può fare con quasi tutti i FF e ha poco senso, sarebbe come dire che schifo i pg di FF7 per caith sith o quelli di FFX per kimahri :asd:
rispetto per Kimahri :sisi:

tra l'altro lui o caith sith, pur dicendo due cose in croce, hanno più personalità di penelo e vaan messi assieme...

questa però è una mossa che ho sempre trovato scorretta nei confronti del XII, basare i giudizi sul cast in base ai 2 pg peggiori e pure meno coinvolti negli eventi :asd:

Quelli sono i protagonisti altro che scorretto :asd: se mi mettevano caith sith al posto di cloud la shit era uguale :asd:

rispetto per Kimahri :sisi:
Tigrotto blu :segnormechico:

Mai sopportato Kimahri, così come ogni essere antropomorfo in un videogioco. Furry stay away :asd:

Mai sopportato Kimahri, così come ogni essere antropomorfo in un videogioco. Furry stay away :asd:
Ah sí, anche io apprezzo l'edge, The Bouncer per me é stato il peak Squaresoft Design, non a caso tutti i loro successi sono solo derivati dai personaggi in questa perla del trash.

E poi i cazzo di nomi che gli han dato a sti personaggi  :sard:

The Bouncer é l'entry point della saga di FF, é il segreto che non ci vogliamo sentir dire.

Quelli sono i protagonisti altro che scorretto :asd: se mi mettevano caith sith al posto di cloud la shit era uguale :asd:

Tigrotto blu :segnormechico:
dopo averlo giocato come fai a dire che sono i protagonisti :asd: ?

Balthier, Basch e Ashe sono i pg centrali della vicenda, i ragazzini sono stati sovraesposti nel marketing e nelle fasi iniziali perchè square temeva che i giovani giocatori avrebbero "legato" poco con la vicenda con dei protagonisti non proprio giovanissimi

No, sono solo i personaggi che controlli all'inizio, i protagonisti ti viene messo subito in chiaro che sono altri :asd:
Cioè dai, questo è l'artwork ufficiale e sono messi decisamente in secondo piano, pure Balthier ha più riguardo in questo poster

dopo averlo giocato come fai a dire che sono i protagonisti :asd: ?

Balthier, Basch e Ashe sono i pg centrali della vicenda, i ragazzini sono stati sovraesposti nel marketing e nelle fasi iniziali perchè square temeva che i giovani giocatori avrebbero "legato" poco con la vicenda con dei protagonisti non proprio giovanissimi
I protagonisti designati da square :asd: nel senso pensa a un caith sith al posto di Cloud.Comunque non ho detto che fa schifo ma quei due pg sono atroci.

Per il resto per il XII ci avrei visto bene un sequel il mondo da raccontare come l'avevano creato era immenso :unsisi:

il 9 deve averti fatto proprio schifo :asd:
Mai giocato e mai lo giocherò proprio per questo motivo  :rickds:  e per i personaggi super deformed.

Ah sí, anche io apprezzo l'edge, The Bouncer per me é stato il peak Squaresoft Design, non a caso tutti i loro successi sono solo derivati dai personaggi in questa perla del trash.

E poi i cazzo di nomi che gli han dato a sti personaggi  :sard:

The Bouncer é l'entry point della saga di FF, é il segreto che non ci vogliamo sentir dire.
Mai sentito nominare, ma ho iniziato a scoprire i giochi della Square non molto tempo fa.

il 10 può essere un buon punto di inizio però, è un gioco valido e raggiunge un compromesso tra stile classico dei FF e comparto tecnico non antiquato
Esattamente per questi aspetti, il 6 mi ha stancato velocemente purtroppo e il fatto che stia "in mezzo" e proponga un pò tutto quello che possono offrire gli altri capitoli è certamente da valutare. 

No, sono solo i personaggi che controlli all'inizio, i protagonisti ti viene messo subito in chiaro che sono altri :asd:
Cioè dai, questo è l'artwork ufficiale e sono messi decisamente in secondo piano, pure Balthier ha più riguardo in questo poster

Però la posizione di Fran è tanta roba.

/ Hotftopic

Ho nel carrello StarCrawlers, per 2€ è regalato  :ahsisi:  Che faccio ci butto anche Hard West? Com'è, merita?  Ha sezioni gestionali tipo X-com?

PARLIAMO DI PREZZI