EdricWrath
Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
Evidenzio perché magari a qualcuno è sfuggito... gran bel giochino

Lascio qui una chiave visto che io ce l'ho già (Steam)
8B9L4-HH26P-NC286
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, è riscattabile.anche io ho già Kingdom:Classic
lascio qui la chiave, non so se è riscattabile, provate
37AET-X37P3-H4792
Espande praticamente tutte le componenti del gioco... il classic puoi prenderlo come un banco di prova, se ti piace il genere e il gameplay passi al new lands per un'esperienza più completaMa che differenza c'è tra classic e new lands? Quest'ultimo lo hanno regalato poco tempo fa su epig.
Anche a me interessano entrambi.Assieme a Star Renegades è nella mia wishlist a livelli belli alti
Esteticamente molto bello, a gameplay pare buono.
Io ho preso Hades ma vendendo l'anima al diavolo a causa di un coupon da 10€ che non mi andava di sprecare. I miei primi euro (6 e spiccioli) spesi sullo store di epic.Alla fine non ho preso nulla. Troppo backlog e poche idee..in più con l’arrivo di ps5 è già tanto se riesco a giocare li
A quanto pare:Ma che differenza c'è tra classic e new lands? Quest'ultimo lo hanno regalato poco tempo fa su epig.
Sono due generi che mi piacciono molto, se poi si fondono anche meglioAnche a me interessano entrambi.Ma ti piacciono molto gli RPG strategici a turni?
Capisco, di recente gli Amplitude hanno riacceso in me un amore antico per gli strategici storici presentando Humankind. Il trailer di annuncio è salito di parecchio fra i miei preferiti per l'idea e la realizzazione:Sono due generi che mi piacciono molto, se poi si fondono anche meglio
Ed ho appena preso CK 3 (dopo averlo provato su XGP, e dopo una full immersion domenicale ho capito un po'come funziona) ed Endless Space 2 (la recensione di Sseth mi ha incuriosito e poi era in saldo qualche settimana fa con tutti i DLC, tranne l'ultimo)
Dovevo coprire il buco lasciato da Cyberpunk e quello creato dal lockdown lombardo![]()
Capisco, di recente gli Amplitude hanno riacceso in me un amore antico per gli strategici storici presentando Humankind. Il trailer di annuncio è salito di parecchio fra i miei preferiti per l'idea e la realizzazione:
E con la scelta musicale hanno omaggiato questa serie:
Qualche giorno fa hanno pubblicato anche il making of. Ma se vuoi vedere il gioco c'è quello del pre-purchase, con lo stesso remix di Bach, oltre all'opendev. Tra le altre cose le illustrazioni delle tecnologie nel gioco sono stupende. In generale mi ispira molto.
CK3 ed Endless sembrano impegnativi.Ma è il primo Crusader che giochi?
E a quanto leggo è tanta robaCi sta la nuova espansione di Spellforce 3
Questa volta sei un Troll![]()
Eri dal cell?Non vedo i video
Humankind ispira anche a me tantissimo, degli Amplitude ho giocato soltanto Legend, ma ci feci giusto qualche partita, senza dedicarmici più di tanto, ma apprezzavo tantissimo la struttura strategica "più classica" a tema fantasy.
Humankind con "ambientazione" umana potrebbe spaccare tantissimo.
CK 3 è il primo che gioco, però devo veramente trattenermi perchè rischio di perdere la cognizione del tempoE negli ultimi anni pochissimi giochi sono riusciti a drogami così tanto (ovviamente da citare sempre e comunque uno dei miei giochi della generazione: TW Warhammer 2 - che madonna ho un hype per il nuovo DLC).
L'RPG fantasy RTS? Io ho i primi due più espansioni.Ci sta la nuova espansione di Spellforce 3
Questa volta sei un Troll![]()
Eri dal cell?Boh, ho rimesso i link aggiungendo gli spoiler, prova adesso. Sì, da Endless Legend pare che riprenda il sistema dei centri cittadini a distretti, gioco che in realtà avrebbe anticipato anni prima quelli adottati in Civ 6. Piuttosto che scegliersi una civiltà vera e propria, stanno sviluppando il concept della comunione composita di molteplici culture diverse che andranno a sommarsi lungo il processo evolutivo, con customizzazione del proprio leader che probabilmente diventerà anche nell'aspetto il riflesso di questa stratificazione. Mi sembra accattivante come idea.
Con TW Warhammer 2 ho paura che la mia scheda faccia fatica, intanto comunque ho Rome 2 e Shogun 2 da giocare.
A proposito, piccolo ot: il tuo avatar proviene da quel tizio, giusto?Conosci anche The Spiffing Brit per caso?
Questo suo video su Fable Anniversary mi ha divertito un bel po':
Ah, poi in esclusiva c'è il reveal di Victoria 3
L'RPG fantasy RTS? Io ho i primi due più espansioni.Il terzo è esteticamente bellissimo.
Sono tentato da qualche Cossacks e/o Desperados...
D'accordo, proverò a dare un'occhiata a quei video lol.Se proprio ne vuoi uno solo quello di CK2 è spaziale, ma è un canale che consiglio per farsi due risate e scoprire giochi non proprio famosi/vecchi, occhio che come umorismo è particolarmente pesante, non è Spiffing Brit (che fa sempre ottimi video, Watch Dogs Legion...mi sembra un gioco tirato su con 10 €) che è family friendly
I Warhammer si basano su Rome 2, sono un pelino più esosi perchè possono esserci molti più effetti a video, ma io lo mando con una 570+2400g a dettagli medio/bassi, ma unit scale Ultra (potrei alzare qualcosina e giocare in unit scale High, ma trovo più divertente e bilanciato avere più unità...poi anche con il top di gamma se blobbi 5k di scheletri e dall'altro lato ci sono 2k di unità hai uno slideshow).
Il problema peggiore è entrare in questa saga, perchè è molto consigliabile avere sia TW 1 e TW 2, senza considerare i molti DLC usciti per entrambi i giochi![]()
Radeon RX 570D'accordo, proverò a dare un'occhiata a quei video lol.
Scusa, una GTX 570, ho capito bene? Poi è vero che per i "grand strategy games" con le battaglie in tempo reale come i TW è importante la potenza della cpu per gestire il numero di unità a schermo, giusto?
Con "entrare in questa saga" intendi come meccaniche o comprensione della storia/lore?
Oddio che boiata che ho detto, infatti mi sembrava stranissimo, anzi di piùRadeon RX 570
In uno strategico è la CPU a dover fare il grosso.
Ah uhm, ok. Scusa di nuovo l'ignoranza, ma un meta?Lo intendevo più punto di vista economico che quello della lore (che tanto non frega sapere che Morathi in una delle prime edizioni di WH si spupazzava il figlio Malekith, e poi nelle versioni successive questa cosa è andata perduta).
Perchè per avere una esperienza completa è altamente consigliabile avere WH1+WH2, visto che ti permette di giocare in TW2 anche la zona del primo (Mortal Empires che ha le sue fazioni)+la zona esclusiva del 2.
In questo modo in WH2 puoi giocare sia la modalità Mortal Empires, e sia la modalità Vortex.
Per dirlo in altro modo: Warhammer 1 è il miglior DLC che uno possa comprare per Warhammer 2...a cui si aggiungono 20 o giù di lì DLC, che ampliano razze già esistenti (la razza degli Skaven nel 2 liscio è molto basica, con il DLC "The Prophet & Warlock" hanno il roster ampliato a dismisura e quindi hai più possibilità di creare eserciti) o ne aggiungono di altre.
A livello di meccaniche il gioco funziona a grandi linee come un qualsiasi Total War, a cui si aggiungono due varianti importantissime come le single entity unit (sono di vario genere) e la magia.
Ovviamente c'è un meta, ma se si gioca a difficoltà "Normal" od "Hard" puoi usare tutto in modo efficiente e divertirti ad usare tutte le diverse unit
Meta=X migliore.Oddio che boiata che ho detto, infatti mi sembrava stranissimo, anzi di più
Ah uhm, ok. Scusa di nuovo l'ignoranza, ma un meta?