In sti giorni mi è capitato di vedere alcuni video di Khazan e devo dire che lo stile e lo cel shading li ho trovati veramente ben fatti e anche le animazioni del personaggio sono belle fluide. "Purtroppo" per me è un souls like e io non ne ho mai giocato uno, se si esclude No Rest for The Wicked che è un souls in isometrica.
Ho voluto installare la demo e devo dire il CS è veramente soddisfacente, ma si sente sin da subito la difficoltà tarata verso l'alto e inoltre io non sono la persona più capace nel fare i parry, soprattutto quando bisogna farne più di seguito (ci vuole un certo ritmo e io proprio non ce l'ho). Ad ogni modo ho eliminato il primo boss solo dopo 15/20 try e solo dopo aver spostato il tasto della parata da lb a rb sul pad xbox (e in effetti mi trovo decisamente meglio, l'indice destro è decisamente più reattivo di quello sinistro

). Ora sono andato avanti e non so se troverò un altro boss nella demo, però il gioco potenzialmente mi attira, ma quello che mi spaveta e che se andando più avanti diventa ancora più ostico potrebbe entrare in gioco la frustrazione che mi porterebbe ad abbandonarlo.
Sarebbe bello se ci fossero più giochi con un CS simile, ma con una difficoltà tarata anche per le pippe come me. Una difficoltà alla No Rest for The Wicked sarebbe perfetta: il gioco non è facile ma nemmeno frustrante... voglio dire, per sconfiggere i boss non mi ci sono volute mai più di 3 o 4 try, e un paio di volte ho vinto anche alla prima. Khazan invece mi sembra decisamente più punitivo.