Prendiamo come esempio di nuovo Darksiders. In quel gioco non c'è possibilità di salire di livello nè tantomeno di equipaggiare armi con valori di attacco migliori. Tutti i boss si affrontano con la stessa arma, quindi non c'è possibilità di facilitare gli scontri perchè si è overlivellati o perchè si utilizza un'arma molto potente ma si valorizza la bravura del giocatore. Di Darksiders ho giocato i primi 2 su PS3. Il secondo già è diverso rispetto al primo, perchè presenta il level up ed armi con diversi valori di attacco, danni stile RPG. Il terzo mi pare sia più vicino al secondo, ragion per cui non lo sto valutando al momento. Horizon non l'ho giocato e sicuramente potrebbe interessarmi. Diciamo che il gioco che cerco deve essere stile Darksiders nel senso che deve essere ben bilanciato tra esplorazione e combattimenti, quindi ad esempio non un Devil May Cry focalizzato principalmente sugli scontri. Inoltre mi piace che si acquisiscono nuovi artefatti progredendo nel gioco da utilizzare nei dungeon successivi, una struttura un pò alla Zelda. Ti ringrazio per i suggerimenti!^^