Ufficiale [Consigli per gli Acquisti]

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Dipende da te e da quanti giochi fai alla volta, con una da 500GB ne puoi mettere diciamo tra i 7 e 10 abbondanti, se sono magari piccoli di dimensioni anche qualcosa di più, ovviamente se sono tutti giochi grossi appunto più di un 5 alla volta non ci stanno :asd:Se sei un tipo che fa si e no un gioco massimo due alla volta allora la 500GB va bene, al contrario se sei uno che installa molti giochi alla volta è più consigliata la 1TB :sisi:
Sì, non sono mai stato multitasking sotto questo punto di vista :asd:

Per quanto riguarda i modelli, ho visto che quella attualmente è in commercio è la Slim. Per quanto riguarda i vari modelli, c'è molta differenza tra i vari modelli Chassis?

Ciao a tutti!Dopo anni di stallo mi sono deciso a ritornare nel mondo dei videogiochi. Dopo 10 anni la mia amata PS3 slim andrà in meritata pensione.

Non sono aggiornatissimo sui vari modelli attualmente in commercio, e su quali siano i più recenti. Non ho intenzione di giocare tantissimo come facevo anni fa, giusto la sera per rilassarmi un po' e giocare assieme ai amici. Dato il budget credo di muovermi nel mondo dell'usato. (cercando comunque occasioni, ancora in garanzia ecc.)

Detto ciò la prima domanda è: ad oggi i modelli più recenti, ed in commercio, sono la Slim e la Pro? E se dovessi andare sulla prima cambia davvero avere una 500GB o una 1TB? Dato comunque che non installerò tantissimi giochi.

Grazie a chi risponderà :asd:
Considerando che spesso la differenza di prezzo è irrisoria, io ti consiglio di cercare una Slim 1TB, non sembra ma lo spazio a volte può diventare un problema soprattutto con determinati giochi che hanno molti gb di patch che si sommano all'installazione normale. Ovviamente nulla ti vieta di prendere una 500gb e disinstallare a mano a mano i giochi che non userai più, però ecco se la differenza dovesse essere poca io ti consiglio di prendere quella da 1TB.

Comunque sì, i modelli più recenti sono la Slim e la Pro, prima di guardare nel mondo dell'usato (che comunque per le console è sempre un campo minato) ti consiglio di dare un'occhiata alle offerte delle varie catene, spesso propongono ottimi bundle con PS4 Slim + gioco incluso a prezzi molto convenienti, la differenza con l'usato non è poi così tanta

Sì, non sono mai stato multitasking sotto questo punto di vista :asd:
Per quanto riguarda i modelli, ho visto che quella attualmente è in commercio è la Slim. Per quanto riguarda i vari modelli, c'è molta differenza tra i vari modelli Chassis?
Io consiglio sempre e sempre il modello 1 Tera ma da come parli ti direi che vanno bene 500GB.Prendi la Slim, che mi sembra consumi molto meno della Fat (la prima), ma soprattutto NUOVA.

Inutile prendere usato, non vale la candela il risparmio.

Sui vari modelli, bho, non ho mai capito/cercato le differenze.

Grazie mille ragazzi! Mi avete chiarito le idee.

Sì sono d'accordo con voi per quanto riguarda l'usato, infatti valutetei solo l'acquisto di console che non superano i 6 mesi di vita (ne ho già adocchiata qualcuna), oltre non vado.

Grazie ancora!

Prenotato Onrush da GS, fatto bene? nei giochi di auto sono davvero imbranato, ma imbranato forte, oltre che a spazientirmi di brutto dopo il secondo giro su circuito quando ne sono richiesti 6 per completare la gara... ma nel gameplay su youtube tutti quei salti sullo sterrato off road in mezzo agli altri giocatori tutto così incasinato mi ha preso il cuore :rickds:

Prenotato Onrush da GS, fatto bene? nei giochi di auto sono davvero imbranato, ma imbranato forte, oltre che a spazientirmi di brutto dopo il secondo giro su circuito quando ne sono richiesti 6 per completare la gara... ma nel gameplay su youtube tutti quei salti sullo sterrato off road in mezzo agli altri giocatori tutto così incasinato mi ha preso il cuore :rickds:
Non è un vero e proprio racing, nel senso che in realtà lo scopo del gioco non è arrivare primi davanti a tutti ma distruggere quanti più avversari possibili. È una specie di tutti contro tutti in salsa racing, sembra molto divertente e lo prenderò anche io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona sera a tutti, sono un neo inscritto e completamente all'oscuro sull'utilizzo dei forum...

dal moderatore Jack 95, gentilissimo che ringrazio, mi è stato consigliato di scrivere qui vista la natura della mia domanda.

Ve la riporto qui di seguito, quindi. Grazie.

Ho da pochissimo una PS4 e volevo comprare due playstation move controller, ma mi hanno detto che vanno abbinati per forza con la playstation camera. La mia domanda però in realtà è un'altra.

Non sono riuscito a capire che giochi attuali posso comprare che sfruttino tali accessori (sto cercando di scoprirlo prima dell'acquisto, visto che non sono poi così economici...). Io pensavo ad un gioco con vari sport all'interno, tipo "Sports Champions della PS3" per capirci (golf, tennis, tiro con l'arco, ecc), di danza, o cose così... Sono giochi che userei per divertirmi un po' con i miei piccoli (6 anni femmina, 8 anni maschio). Loro erano abituati con giochi simili della wii...

Io non ho il Playstation VR e non intendo comprarlo.

Qualcuno sa aiutarmi con qualche titolo? Io ho già cercato su una decina siti, compreso ********, e sul playstation store...L'unica è guardare tutti i giochi nel dettaglio uno ad uno su Play store, ma speravo in qualcosa di più semplice per cercare e valutarli. Anche perché su play store ne ho trovati giusto 2/3 su una 40ina scrutati, di cui uno di boxe un po' troppo violento per i miei piccoli...

Se qualcuno ha modo di aiutarmi lo ringrazierei molto.

Buona giornata a tutti.

Buona sera a tutti, sono un neo inscritto e completamente all'oscuro sull'utilizzo dei forum... dal moderatore Jack 95, gentilissimo che ringrazio, mi è stato consigliato di scrivere qui vista la natura della mia domanda.

Ve la riporto qui di seguito, quindi. Grazie.

Ho da pochissimo una PS4 e volevo comprare due playstation move controller, ma mi hanno detto che vanno abbinati per forza con la playstation camera. La mia domanda però in realtà è un'altra.

Non sono riuscito a capire che giochi attuali posso comprare che sfruttino tali accessori (sto cercando di scoprirlo prima dell'acquisto, visto che non sono poi così economici...). Io pensavo ad un gioco con vari sport all'interno, tipo "Sports Champions della PS3" per capirci (golf, tennis, tiro con l'arco, ecc), di danza, o cose così... Sono giochi che userei per divertirmi un po' con i miei piccoli (6 anni femmina, 8 anni maschio). Loro erano abituati con giochi simili della wii...

Io non ho il Playstation VR e non intendo comprarlo.

Qualcuno sa aiutarmi con qualche titolo? Io ho già cercato su una decina siti, compreso ********, e sul playstation store...L'unica è guardare tutti i giochi nel dettaglio uno ad uno su Play store, ma speravo in qualcosa di più semplice per cercare e valutarli. Anche perché su play store ne ho trovati giusto 2/3 su una 40ina scrutati, di cui uno di boxe un po' troppo violento per i miei piccoli...

Se qualcuno ha modo di aiutarmi lo ringrazierei molto.

Buona giornata a tutti.
purtroppo non me ne intendo molto, ma ti posso dare questo link

https://www.gamempire.it/giochi-compatibili-playstation-move/

dovrebbero essere tutti i giochi move, ma occhio presumo siano inclusi anche i giochi vr,

in ogni caso se vedi qualcosa che ti puo' interessare nella lista che e' ampissima, ti consiglio poi di vedere la recensione dello stesso gioco , dico questo perche' molti giochi hanno si la compatibilita' con il move, ma a volte si tratta di cavolate come che ne so menu' o una frazione del gioco

di piu' purtroppo non avendolo ( e non avendo intenzione di comperarli ) non ti posso consigliare

Praticamente con ps4 il move e' stato relegato solo al vr. I giochi ps4 in cui serve un move senza il vr praticamente si limitano a just dance, neanche le remastered di giochi che supportavano il move su ps3 lo supportano su ps4 :asd:

Imho se i bimbi non possono far a meno del wiimote compra su subito una ps3 o una Wii U usata con gia' quel che ti serve, tra l'altro forse isparmi pure soldi rispetto ad una coppia di move + camera su ps4 :asd:

Onestamente neanche io saprei come aiutarti.

Il Move per quel che ne so io è praticamente morto.

Se invece vuoi divertirti con i tuoi figlioletti, io ti consiglio Little Big Planet 3 e i vari giochi della LEGO, da Batman ad Avengers ecc.

ciao! su ps store c'è in offerta Mafia III, ho visto qualche recensione e non sono particolarmente positive.

Però il gioco mi intriga, è esattamente il genere che mi piace e, dopo aver finito sleeping dogs(molto bello) vorrei qualcosa di questo genere. Il prezzo poi non mi sembra male, che ne dite?

ciao! su ps store c'è in offerta Mafia III, ho visto qualche recensione e non sono particolarmente positive.Però il gioco mi intriga, è esattamente il genere che mi piace e, dopo aver finito sleeping dogs(molto bello) vorrei qualcosa di questo genere. Il prezzo poi non mi sembra male, che ne dite?
Lascia perdere.

Poi cin Sleeping Dogs ha poco con cui spartire :sisi:

dici? sleeping dogs mi è piaciuto molto, amo i giochi stile gta(free roaming ecc..). Mafia III non merita? speravo ci fosse la demo ma purtroppo non c'è, magari tra qualche mese Mafia lo trovo a un prezzo ancora più basso.

Giochi simili in offerta? volevo restare sempre sui 15€, ho visto the evil within a 6,99€, se non erro, però ho paura che possa non essere il mio genere

ho visto Assetto corsa a 14,99, ho visto le videorecensioni e sembra proprio bello. Io mi divertivo con il mitico Toca race driver, dite che assetto corsa può divertirmi così? sinceramente mi ispira veramente tanto, ma proprio tanto

ho visto Assetto corsa a 14,99, ho visto le videorecensioni e sembra proprio bello. Io mi divertivo con il mitico Toca race driver, dite che assetto corsa può divertirmi così? sinceramente mi ispira veramente tanto, ma proprio tanto
Non l'ho giocato ma come simulatore mi sembra sia il migliore in giro.

dici? sleeping dogs mi è piaciuto molto, amo i giochi stile gta(free roaming ecc..). Mafia III non merita? speravo ci fosse la demo ma purtroppo non c'è, magari tra qualche mese Mafia lo trovo a un prezzo ancora più basso.Giochi simili in offerta? volevo restare sempre sui 15€, ho visto the evil within a 6,99€, se non erro, però ho paura che possa non essere il mio genere
Non più di tanto anche se ha i suoi lati positivi, però appunto lascerei perdere.

Comunque puoi provare Watch Dogs 2 se non ti da fastidio lo stile del gioco, oppure AC: Origins, oppure Far Cry 4 o 5 anche se in prima persona, o ancora provare uno Yakuza per quanto sia distante da GTA più di quanto non lo siano i titoli sopracitati :sisi:

Comunque The Evil Within è un survival, non purissimo e magari cosi bastard° ma ha una componente presente in tal senso, e quindi se non il tuo genere stare sempre con munizioni e cure contate, che ti devi centellinare e quindi sempre con l'ansia e tutto, allora lascia perdere il gioco :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
watch dogs 2 ce l'ho e mi è piaciuto(anche se preferisco il primo)

The evil within lo lascio perdere, ormai gli unici due giochi che mi possono interessare sono assetto corsa e, appunto, mafia III entrambi costano 14,99€

Ovviamente sono due giochi totalmente diversi, ma entrambi sono nella mia lista già da un po'. Assetto corsa mi intriga più che altro perché, dalle video recensioni, mi ha ricordato un po' Toca. Mi sembra il classico gioco di corse duro e puro, divertente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro