Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
alla fine te l'hai più preso ?
si e alla fine lo pago 15€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (su 39€ di spesa tolgono 5€)

me lo dovrebbero spedire tra 5 giorni lavorativi il tempo che arrivi zetman vol 1...

si e alla fine lo pago 15€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (su 39€ di spesa tolgono 5€) me lo dovrebbero spedire tra 5 giorni lavorativi il tempo che arrivi zetman vol 1...

good ..fammi sapere cosa ne pensi quando l'avrai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

raga mi consigliate di prendere il manga di Naruto?io sto seguendo da sempre l anime....

quindi continuo la storia sul manga invece di aspettare le puntate....che dite?faccio bene?

good ..fammi sapere cosa ne pensi quando l'avrai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
certamente!cmq poi vedro anche l anime perchè manga e anime hanno il finale diverso....

bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari al tu compleanno te lo regaliamo ...xD

fortuna che il suo compleanno è ad aprile...
quindi per il suo compleanno gli rifilo il mio cofanetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma quanto siete gentili...sono commosso :cry:

Ci conto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

raga mi consigliate di prendere il manga di Naruto?io sto seguendo da sempre l anime....quindi continuo la storia sul manga invece di aspettare le puntate....che dite?faccio bene?
Naruto è l'esatto contrario di E7, anime orrendo e manga ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi se ti è piaciuto quello schifo di conversione che è l'anime prendilo assolutamente il manga, lo adorerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certamente!cmq poi vedro anche l anime perchè manga e anime hanno il finale diverso....
Magari fosse solo quello di diverso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

raga mi consigliate di prendere il manga di Naruto?io sto seguendo da sempre l anime....quindi continuo la storia sul manga invece di aspettare le puntate....che dite?faccio bene?
Quoto finalXIV per quanto concerne la qualità del manga decisamente superiore rispetto alla controparte animata. Ma non condivido molto l'aggettivo che ha usato : "ottimo".

Per me Naruto è uno di quei manga che ha iniziato bene e che si è evoluto splendidamente, raggiungendo elevatissimi livelli qualitativi. Tuttavia una volta raggiunta la cima non si può che fermarsi ; oppure precipitare ..

Ecco , quest'ultimo è il caso di Naruto che si è trasformato (nella seconda metà di questa lunga epopea) a tal punto da risultare quasi odioso ..

Insomma, per me questa serie non è più quella di una volta .. forse la storia doveva finire tempo fa col lontano scontro tra Sasuke e Naruto , forse era meglio se Kishimoto non si preoccupasse più di tanto a partorire un capitolo a settimana con precisione maniacale lasciando gran parte della lavorazione delle tavole ai suoi assistenti , forse era meglio se il maestro non badasse molto all'andamento del mercato e non si lasciasse influenzare dalle ottime vendite di rendita.

Insomma , io oramai Naruto lo acquisto per ripiego, solo perchè mi sentirei in colpa a chiudere qui la serie dopo 50 e passa numeri ; ma secondo me è caduto, è caduto davvero molto in basso ..

Tornando a noi Denny io ti consiglio di leggerlo perchè rispetto all'anime è un notevole passo avanti e perchè dopotutto è uno di quei shonen classici che hanno fatto storia nel mondo fumettistico e dell'animazione mondiale.

Tuttavia prima di gettarti a capofitto nell'acquisto dei volumi cercherei di valutare bene la qualità di questo prodotto ( leggendo prima le scan magari ) nella seconda metà

---------- Post added at 20:09:54 ---------- Previous post was at 20:09:08 ----------

Ci conto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
certo ^^

oh cazz, mi sono messo nei casini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

caspita! l anime è orrendo?per me è il miglior anime che abbia mai visto!ma di speciale cosa ha il manga?

se è cosi speciale d ora in poi inizio a prenderlo....sapete a che numero corrisponde la puntata n°211 dello shippuden?

caspita! l anime è orrendo?per me è il miglior anime che abbia mai visto!ma di speciale cosa ha il manga?se è cosi speciale d ora in poi inizio a prenderlo....sapete a che numero corrisponde la puntata n°211 dello shippuden?

Danzo VS Sasuke ?

Dal cap. 477 in poi circa

Danzo VS Sasuke ?

Dal cap. 477 in poi circa
wow grandissimo!quindi d ora in poi mi consigli di seguirlo sul manga?

se ti è paicuto l'anime allora decisamente si ..

Anzi se vuoi puoi benissimo seguirli su entrambe le parti ( anime e manga ), tanto per leggere un capitolo da 20 pagine non ci si sta più di 10 minuti ...

Naruto e Dragon Ball sono la stessa cosa,come per quest'ultimo doveva finire con la saga di Freezer,Naruto doveva finire con lo scontro tra Sasucchia vs Narut(an)o,come ha ben scritto MagnaManga,perché dopo c'è il nulla,ci sono solo quei stupidissimi power up senza senso,combattimenti basati solo sulla potenza del chackra/aura...rimpiango i combattimenti di Shikamaru e del Tenkaichi T_T Per mio parere personale,se avessi i poteri per farlo,li abolirei entrambi senza pensarci due volte X)

com è il principe delle tenebre?

Mi hanno consigliato di guardare Inferno e Paradiso, mi date un parere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

com è il principe delle tenebre?
il manga della GP ?

Sinceramente non so .. Non ho ancora avuto modo di leggerlo anche se i disegni promettono davvero bene e la storia pare interessante.

Spero d leggerlo ( magari a scrocco da qualche amico ) entro breve

---------- Post added at 16:51:53 ---------- Previous post was at 16:51:17 ----------

Mi hanno consigliato di guardare Inferno e Paradiso, mi date un parere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Guardare ? Assolutamente no. L'anime è uno schifo sotto tutti gli aspetti ( non escluso l'adattamento Panini ).

Il manga al contarrio è molto valido sia per disegni che per trama e caratterizzazione dei personaggi ( cosa pressochè assente nella versione animata ) .

Insomma se devi lanciarti nel mondo di Tenjo Tenje , a mio avviso, dovresti farlo col manga

Io ti consiglio di seguirlo dall'inizio il manga

Guardare ? Assolutamente no. L'anime è uno schifo sotto tutti gli aspetti ( non escluso l'adattamento Panini ).

Il manga al contarrio è molto valido sia per disegni che per trama e caratterizzazione dei personaggi ( cosa pressochè assente nella versione animata ) .

Insomma se devi lanciarti nel mondo di Tenjo Tenje , a mio avviso, dovresti farlo col manga
Ma anche no dai.

Dipende da cosa si cerca... la prima serie con tutta la storia di Shin non è affatto male.

Io ti consiglio di seguirlo dall'inizio il manga
concordo .. molte cose sono diverse tra anime e manga ( quest'ultimo assai violento in certi frangenti ).

Per completezza potresti quindi leggerti il manga dall'inizio (magari nel free time), mentre porti avanti la storia con gi ultimi capitoli usciti (scan) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

concordo .. molte cose sono diverse tra anime e manga ( quest'ultimo assai violento in certi frangenti ).Per completezza potresti quindi leggerti il manga dall'inizio (magari nel free time), mentre porti avanti la storia con gi ultimi capitoli usciti (scan) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
non credo lo faro mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi se la differenza sta in piu o meno violenza non importa....

raga tra questi anime quale mi consigliate??

1)Angel Beats!

2)Bakemonogatari

3)Clannad

4)K-On!

5)Code Geass

6)To Aru Majutsu no Index

7)Toradora!

8)La Malinconia di Haruhi Suzumiya

9)Gintama

10)To Aru Kagaku no Railgun

11)Ore no Imouto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai

12)Full Metal Alchemist

13)Durarara!!

14)Gundam Seed

15)Mahou Shoujo Lyrical Nanoha

16)Ghost in the Shell Stand Alone Complex

17)Darker Than Black

18)Strike Witches

19)Aria The Animation

20)Working!!

21)Eureka Seven

22)Kamichu!

23)Lucky Star

24)Black Lagoon

25)Planetes

26)Hidamari Sketch

27)Air

28)Mushishi

29)Hayate no Gotoku!

30)Elfen Lied

31)Sayonara Zetsubou Sensei

32)Scried

33)Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor

34)Baccano

35)Shakugan no Shana

36)Bleach

37)Gun x Sword

38)Slam Dunk

39)Honey and Clover

40)Basilisk

41)Aoi Hana

42)Cowbop Bebop: Knockin' on Heaven's Door

43)Naruto

44)Jewelpet Tinkle

45)Sousei no Aquarion

46)Bamboo Blade

47)Inuyasha

48)Solty Rei

49)Zipang

50)Sky Girls

Ammetto che ho esagerato con "ottimo", però non trovo che la seconda parte sia così tanto terribile (anche se da qualche mese a questa parte ho smesso di seguirlo via scan e di comprare i volumi in edicola, quindi forse nel mio subconscio lo penso anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

non credo lo faro mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi se la differenza sta in piu o meno violenza non importa....
Macchè, quella della violenza sono solo dettagli in più, un pò come la tecnica dell'erotismo di Naruto che nel manga è solamente ricoperto da nuvolette mentre nell'anime ha anche uno strano completo (o forse è la censura di Mediaset, mhh non ricordo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il manga è mille volte meglio per una miriade di motivi, recuperalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ammetto che ho esagerato con "ottimo", però non trovo che la seconda parte sia così tanto terribile (anche se da qualche mese a questa parte ho smesso di seguirlo via scan e di comprare i volumi in edicola, quindi forse nel mio subconscio lo penso anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Macchè, quella della violenza sono solo dettagli in più, un pò come la tecnica dell'erotismo di Naruto che nel manga è solamente ricoperto da nuvolette mentre nell'anime ha anche uno strano completo (o forse è la censura di Mediaset, mhh non ricordo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il manga è mille volte meglio per una miriade di motivi, recuperalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ma recuperare il tutto significa prendere 50+ volumi il che significa almeno 200€ di spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif assurdo per me....magari se trovo qualcuno che lo vende usato (non la primissima serie senno mi sparano 400€ per i primi 30 volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

si ma recuperare il tutto significa prendere 50+ volumi il che significa almeno 200€ di spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif assurdo per me....magari se trovo qualcuno che lo vende usato (non la primissima serie senno mi sparano 400€ per i primi 30 volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
e chi ha detto che devi comprarli .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Noi abbiamo detto leggere xD

Comunque per le serie da visionare ( come ti ho già risposto via mp ) io darei la precedenza a queste :

2)Bakemonogatari ( bello e soprattutto innovativo , ma sinceramente preferisco i titoli che seguono )

3)Clannad ( devi vederlo assolutamente se ti piacciono le storie drammatiche a sfondo sentimentale )

5)Code Geass ( kazzo se non te lo sei già visto fallo subito )

7)Toradora! ( Classica commedia sentimentale a sfondo scolastico. Comune nel suo genere ma tremendamente ben fatta soto tutti gli aspetti [ va in onda ogni giovedi su Rai 4 anche se il doppiaggio è assai discutibile ] )

8)La Malinconia di Haruhi Suzumiya ( te lo sei già visto no ? )

9)Gintama ( Intrigante , spassoso , ironico e irriverente .. Gintama è un inno al divertimento ! )

12)Full Metal Alchemist ( Brotherhood the best //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

13)Durarara!! ( ottimo sotto tutti gli aspetti , ma darei la precedenza a tutti quelli sopra indicati tranne Bakemonogatari )

19)Aria The Animation

21)Eureka Seven ( Ottimo anime , non mi capacito di come sia coì "basso" in classifica )

23)Lucky Star ( questa serie è riconducibile ad una sola parola ... STRANA )

24)Black Lagoon ( tanta azione e "sane" pallottole : ) )

27)Air

28)Mushishi ( L'anme è mediocre , ma il manga è una vera pietra miliare dell'arte )

30)Elfen Lied

34)Baccano ( irriverente e spassoso ma secondario rispetto a tutti gli altri)

38)Slam Dunk ( Necessita di presentazioni ? Spero di no ... )

39)Honey and Clover ( sentimentale )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro