Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
ragazzacci, vorrei cominciare ghost in the shell: anime e poi film ?e' valido vero ? :morristend:

e a seguire o prima di esso evangelion...

consigliatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora i 2 film di GITS sono imprescindibili per chi guarda anime. La serie è buona ma niente di eccezionale. Sinceramente di GITS ho visto tutto e non mi sono mai annoiato.

Evangelion è IL capolavoro. Vedilo dopo perché è molto complesso e vedere GITS prima ti aiuterebbe ad entrare nella mentalità giusta per apprezzarlo senza doverlo rivedere più volte.

vabbe dai comincio con evangelion che ne ho sentito parlare benissimo...poi mi dedico a ghost in the shell.

ma quindi prima i film (due) ? cosi facendo non mi "spoilero" qualcosa ? Del tipo che imho nell'anime l'approfondimento dei personaggi sara' maggiore.

Per dire, sarebbe come guardare prima il film di cowboy bebop e in seguito l'anime...saprei gia chi aspettarmi come protagonista, o no ?

vabbe dai comincio con evangelion che ne ho sentito parlare benissimo...poi mi dedico a ghost in the shell.ma quindi prima i film (due) ? cosi facendo non mi "spoilero" qualcosa ? Del tipo che imho nell'anime l'approfondimento dei personaggi sara' maggiore.

Per dire, sarebbe come guardare prima il film di cowboy bebop e in seguito l'anime...saprei gia chi aspettarmi come protagonista, o no ?
I film di Ghost in The Sheel sono scollegati dall'anime, l'anime ha solo gli stessi personaggi ma la serie si volge in una specie di universo parallelo rispetto ai film, insomma non sono collegati, bisogna vedersi primi i film cosi almeno universo e personaggi li conosci già, insomma hai almeno delle specie di basi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il famoso SAO è praticamente solo un anime vero ?

Mi sembra che la serie "manga" sia composto solo da una dozzina di capitoli, forse un po' pochini rispetto all'anime.

Tendenzialmente sono abbastanza contrario a seguire gli anime per via del tempo che portano via, se fosse una serie che è stata doppiata in maniera decente anche in inglese potrei farci un pensierino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ne dite ?

Il famoso SAO è praticamente solo un anime vero ?Mi sembra che la serie "manga" sia composto solo da una dozzina di capitoli, forse un po' pochini rispetto all'anime.

Tendenzialmente sono abbastanza contrario a seguire gli anime per via del tempo che portano via, se fosse una serie che è stata doppiata in maniera decente anche in inglese potrei farci un pensierino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ne dite ?
SAO è appunto principalmente anime o Light Novel che è anche l'opera originale, il manga comunque attualmente è composta da più serie che sono appunto le varie trasposizioni degli archi della serie, in pratica al momento manga e anime sono più o meno allo stesso punto (anche se l'anime supererà in poche settimane il manga grazie all'attuale messa in onda della seconda stagione), la serie è stata doppiata in italiano comunque, non con risultati ottimo ma neanche merdosi, più o meno buoni, al limite puoi andare di jap tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però ora veniamo al punto di tutto, in generale la serie se ti interessa vedila pure, ma personalmente io ti direi di non perdere tempo nella serie per via della sua qualità e passare oltre e basta, ma vabbè, come ho detto vedi tu che fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi avrei una domanda un pò insolita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Niente per martedì sera ho da studiare un bel pò di civiltà antiche (babilonesi,assiri,greci,egizi,macedoni,cretesi,etruschi,spartani,sumeri) per la verifica di storia e per ridurne lo "stress" psicologico pensavo di conciliare lo studio ad un pò di divertimento (se fosse possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Mi chiedevo quindi se esistessero anime che parlino di almeno una delle civiltà sopra-elencate in modo "realistico", o comunque non troppo fantasioso ecco... Esistono?

Ragazzi avrei una domanda un pò insolita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Niente per martedì sera ho da studiare un bel pò di civiltà antiche (babilonesi,assiri,greci,egizi,macedoni,cretesi,etruschi,spartani,sumeri) per la verifica di storia e per ridurne lo "stress" psicologico pensavo di conciliare lo studio ad un pò di divertimento (se fosse possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Mi chiedevo quindi se esistessero anime che parlino di almeno una delle civiltà sopra-elencate in modo "realistico", o comunque non troppo fantasioso ecco... Esistono?

http://it.wikipedia.org/wiki/C%27era_una_volta_l%27uomo

Mi fate capire quando esce in italiano L'attacco dei giganti? Premetto che l'ho già visto sub-ita ma sono curioso di sentire il doppiaggio in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

SAO è appunto principalmente anime o Light Novel che è anche l'opera originale, il manga comunque attualmente è composta da più serie che sono appunto le varie trasposizioni degli archi della serie, in pratica al momento manga e anime sono più o meno allo stesso punto (anche se l'anime supererà in poche settimane il manga grazie all'attuale messa in onda della seconda stagione), la serie è stata doppiata in italiano comunque, non con risultati ottimo ma neanche merdosi, più o meno buoni, al limite puoi andare di jap tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò ora veniamo al punto di tutto, in generale la serie se ti interessa vedila pure, ma personalmente io ti direi di non perdere tempo nella serie per via della sua qualità e passare oltre e basta, ma vabbè, come ho detto vedi tu che fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Thanks, sei stato molto esaustivo.

Avevo intercettato una conversazione in treno fra due loschi individui e uno dei due se ne uscì con la frase "SAO è il top dei top come anime" quindi mi sono incuriosito.

Come ho detto gli anime tendo ad evitarli per mancanza di tempo, al limite posso seguirli in inglese così riesco a sentirmi meno in colpa ed ad associarli ad una idea "didattica", in italiano lascio stare... mi capitò per sbaglio di seguire Naruto in tv e penso che mi diede più incubi che una peperonata a mezzanotte.

Thanks, sei stato molto esaustivo.Avevo intercettato una conversazione in treno fra due loschi individui e uno dei due se ne uscì con la frase "SAO è il top dei top come anime" quindi mi sono incuriosito.

Come ho detto gli anime tendo ad evitarli per mancanza di tempo, al limite posso seguirli in inglese così riesco a sentirmi meno in colpa ed ad associarli ad una idea "didattica", in italiano lascio stare... mi capitò per sbaglio di seguire Naruto in tv e penso che mi diede più incubi che una peperonata a mezzanotte.
Per carità, se non guardi anime vediti death note, non sao.

Mi fate capire quando esce in italiano L'attacco dei giganti? Premetto che l'ho già visto sub-ita ma sono curioso di sentire il doppiaggio in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Uscirà solo in DVD/BD a partire da questo fine ottobre.

Se sei interessato preparati perchè costa parecchio, più dei canoni standard Dynit (pacchetti da 4-5 episodi a 30€ di listino, poi scontati su Amazon sui 26)

Thanks, sei stato molto esaustivo.Avevo intercettato una conversazione in treno fra due loschi individui e uno dei due se ne uscì con la frase "SAO è il top dei top come anime" quindi mi sono incuriosito.

E ti posso assicurare che non è cosi, il top per SAO sarebbe se fosse un anime anche lontanamente buono, se non ti vedi tanti anime non vedo perché vederti SAO, ci sono un milione di anime migliori che meritano una visione imprescindibile, ma sicuramente SAO non è neanche lontanamente tra questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi per i doppiaggi bisogna scindere, appunto il Naruto è doppiato dalla Mediaset o chi per loro, la Dynit per esempio che doppia tutti gli altri anime è un altro discorso, li di solito (specialmente ultimamente) i doppiaggi sono più che ottimi e non sfigurano più di tanto rispetto agli originali, insomma doppiaggi con le palle si può dire, può naturalmente se il discorso non è la qualità ma proprio che non riesci a digerire le voci italiane, allora è un altro discorso :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:

i due loschi individui erano due retard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh si, direi lettura assolutamente e caldamente consigliata :sasa:Forse era meglio se chiedevi in Comics comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vero, sbagliato. Scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque grazie ;p

Nel dubbio ho iniziato Dragons Rioting

As a 6 Year Old, Rintaro is diagnosed with Henisei Tashu Ijou Syndrome (also known as Hentai Syndrome), a disease that could kill him if he gets sexually aroused. To save him and provide a way for him to live as normal a life as possible, his father teaches him the ways to control his body and mind for ten years in the mountains, with the martial art of the Koei Sougetsu. When he's 16 he chooses to enroll Nangokuren High School, which he assumed to be the biggest all-boys school in the country but is actually the biggest all-girls school that has just gone coed.
Che trama profonda :pffs:

Perché vi guardate ste cagate?
Ma un po di sano mushishi capolavorico no?
ma tu proponi lo stesso che troverai sempre qualcuno allerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

segnato:nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro