Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Lo sto cercando da un po' su internet ma non trovo nulla, continua a uscirmi "lovely complex" ma non c'entra nulla, è un cartone anni 90 se non più vecchio.
è la prima cosa a cui ho pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi non so se è il topic giusto, è da un po' che sto cercando un cartone animato giapponese che guardavo da piccolo (tipo 1999-2000) su una tv regionale, la trama parla di una scuola giapponese con da una parte la "divisione" dei maschi e nell'altra quella femminile, qui ci sono i due protagonisti, lui basso di statura e con i capelli un po' lunghi e di colore nero, lei invece molto alta e con i capelli castani (mi pare).Lei è innamorata pazzamente di lui mentre lui la snobba alla grande, venendosi a creare situazioni comiche tipo lui che si mette nei guai e lei viene a salvarlo.

Lo sto cercando da un po' su internet ma non trovo nulla, continua a uscirmi "lovely complex" ma non c'entra nulla, è un cartone anni 90 se non più vecchio.
se non fosse per la descrizione dei protagonisti avrei detto Rossana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sun College ?
Bhe mito indiscusso, era da una vita che lo cercavo!:dance3:

Sisi è proprio questo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi ho quasi finito Evangelion (devo vedere ep. 22) e volevo avere consigli su anime da vedere... Non ho mai visto Gurrenn Lagann, Ergo Proxy e Psycho Pass, a parte questi c'è altro che dovrei vedere ?
ce ne sarebbero tanti da aggiungere, ficcaci dentro cowboy bebop, code geass, ghost in the shell... e poi comincia con uno di questi per il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ce ne sarebbero tanti da aggiungere, ficcaci dentro cowboy bebop, code geass, ghost in the shell... e poi comincia con uno di questi per il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
FMA BROTHERHOOD

Sent from my SM-N9005

Per conservare i comics meglio buste o scatola?

Se scatola dove la recupero una "seria" ?

Mi servirebbe per i Deadpool Marvel Now attualmente usciti + tutte le variant cover

prima li imbusti e poi li metti in una scatola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok, ritengo sia arrivato il momento di iniziare a vedermi i film dello studio Ghibli e rimediare al peccato mortale di non averne visto manco uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è ne è uno in particolare da cui consigliereste di iniziare? Perchè io pensavo di farmeli in ordine cronologico di uscita :unsisi:

Ok, ritengo sia arrivato il momento di iniziare a vedermi i film dello studio Ghibli e rimediare al peccato mortale di non averne visto manco uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifC'è ne è uno in particolare da cui consigliereste di iniziare? Perchè io pensavo di farmeli in ordine cronologico di uscita :unsisi:
Potresti tranquillamente iniziare da Nausicaa (e si lo devi vedere) e continuare con Laputa e Totoro in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta che salti Ocean Waves (Umi ga Kikoeru) se non vuoi perdere tempo visto che è il film più droppabile dello studio (poi se vuoi vediti anche quello,decidi tu), per il resto vederli appunto in ordine cronologico non sarebbe neanche una brutta idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, ritengo sia arrivato il momento di iniziare a vedermi i film dello studio Ghibli e rimediare al peccato mortale di non averne visto manco uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifC'è ne è uno in particolare da cui consigliereste di iniziare? Perchè io pensavo di farmeli in ordine cronologico di uscita :unsisi:
non c'è una scaletta, parti da quello che vuoi te, uno vale l'altro. Tanto prima o poi dovrai comunque vederteli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a differenza di jack però ti suggerisco proprio di non partire da nausicaa, poichè verrà rieditato in bluray (e ridoppiato) nei primi mesi del 2016.

tutti gli altri vanno benone, personalmente Mononoke e Laputa sono i miei preferiti, ma puoi cominciare da quello che ti ispira di più

Alla fine direi che vada per l'ordine cronologico, mi ispira abbastanza come scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi consigliate un manga tipo the breaker? So che l'autore ha praticamente droppato la serie per dedicarsi a un altro manga, action idols, che non è che mi intrigrasse piu di tanto a prima vista...per caso qualcuno sa com'è?

Sul genere ho già letto History's Strongest Disciple Kenichi, girls of the wild, holyland, Sun Ken Rock, gekiryuuchi...non me ne vengono in mente altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho sentito parlar bene di Tower of God, Veritas e Green Boy, tra questi secondo voi su quale dovrei buttarmi? :morristend:

mi consigliate un manga tipo the breaker? So che l'autore ha praticamente droppato la serie per dedicarsi a un altro manga, action idols, che non è che mi intrigrasse piu di tanto a prima vista...per caso qualcuno sa com'è?Sul genere ho già letto History's Strongest Disciple Kenichi, girls of the wild, holyland, Sun Ken Rock, gekiryuuchi...non me ne vengono in mente altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho sentito parlar bene di Tower of God, Veritas e Green Boy, tra questi secondo voi su quale dovrei buttarmi? :morristend:
Intendi un manga di combattimenti/lotta?

Ci sono quelli di Saruwatari (Tough in primis), Shamo, Worst se vuoi anche una ambientazione scolastica/teppistica (?), Garouden :kep88:

Intendi un manga di combattimenti/lotta?Ci sono quelli di Saruwatari (Tough in primis), Shamo, Worst se vuoi anche una ambientazione scolastica/teppistica (?), Garouden :kep88:
Tough, shamo, worst e garouden li ho gia letti, anche se non sono in pari con tutto, sopratutto shamo (garouden anni fa avevo iniziato a tradurlo in ita, non so se esistono ancora in giro le scan che avevo fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Tra l'altro avevo nominato green boy nel post precedente, l'ho letto ieri sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png mi è piaciuto abbastanza anche quello

Comunque piu che altro mi riferivo a storie discepolo maestro, inizialmente pippa che diventa gradualmente super op, non disdegno se compaiono bewbs at random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif un'altro esempio è aiki (e aiki-s)

buonasera,volevo un paio di consigli: ho letto the walking dead in inglese che mi prestò un mio amico. Ho scoperto per caso (non sono appassionato di fumetti) che esistono i volumi Compendium da mille pagine che raccolgono 8 volumi l'uno. Sono fatti bene? Vale la pena di spendere 50 euro?

Un'altra cosa: casualmente sono passato in libreria cercando Stephen King e sono uscito con un volume di Tex in mano: La strage di Red Hill. Volevo sapere che altre storie potrei leggere?

Ultima modifica da un moderatore:
buonasera,volevo un paio di consigli: ho letto the walking dead in inglese che mi prestò un mio amico. Ho scoperto per caso (non sono appassionato di fumetti) che esistono i volumi Compendium da mille pagine che raccolgono 8 volumi l'uno. Sono fatti bene? Vale la pena di spendere 50 euro?Un'altra cosa: casualmente sono passato in libreria cercando Stephen King e sono uscito con un volume di Tex in mano: La strage di Red Hill. Volevo sapere che altre storie potrei leggere?
in merito alla prima richiesta prova a chiedere qua: http://forum.spaziogames.it/board/threads/357980-The-Walking-Dead-SaldaPress/page44

comunque sia posso dirti per esperienza personale che i mattoni da 1000 pagine non sono comodi da leggere, e anzi si rovinano facilmente. Non ho idea di come siano fatti nello specifico quelli di twd, ma dispongo di diversi volumoni dello stesso formato e già alla prima lettura lasciano segni evidenti sulla costina.

Il mio consiglio è di puntare sui volumi classici da 13.50, imho il miglior compromesso per rapporto qualità/prezzo, mentre se vuoi risparmiare qualcosa punta sull'edizione economica da edicola.

in merito alla seconda richiesta mi cogli impreparato, puoi provare a domandare nel topic di Tex nella sala principale anche se non troverai molti "esperti" nel campo del fumetto italiano, forse solo gouki.

Buona sera ragazzi, stavo valutando il recupero di questi manga:

- Biorg Trinity;

- Young Black Jack;

- As the gods will serie 1 e 2

Dite che meritano o sono letture evitabili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro