Cosa c'è di nuovo?

Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Jaynlove

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2007
Messaggi
2,692
Reazioni
2
Io ti consiglio caldamente di recuperare Ikigami, bellissimo manga che oserei definire "sociologico", una veemente critica all'arrivismo della società giapponese.L'unico problema è che la panini non ha una cadenza precisa per far uscire i tankobon, quindi escono quando pare a loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Letta la trama di Ikigami.. e devo dire che mi ha molto colpito.. Ma quanti volumi sono usciti fino ad oggi?

Per Berserk dovresti recuperare la "Serie Nera", la ristampa, che è arrivata fino al volume 17(che esce il 25 settembre di questo mese). Ognuno di questo manga, contiene due capitoli di Berserk. Te lo consiglio vivamente.
Si ma vorrei sapere anche un pò della trama..

In una fumetteria ho visto tipo volume 42 di Bersek quella è un'altra serie? o forse perchè c'è un capilo alla volta..?

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
Si ma vorrei sapere anche un pò della trama..

In una fumetteria ho visto tipo volume 42 di Bersek quella è un'altra serie? o forse perchè c'è un capilo alla volta..?
berserk è il classico fantasy medievaleggiante.. spade, cavalieri, magia, mostri.. nn è molto lineare come storia, inizia ad un certo punto per poi passare a dei flash back sul passato del protagonista (semplicemente spettacolare quell' epoca) per poi riprender dove si era interrotta e andar avanti..

in fumetteria hai visto la prima serie, quella coi volumi più sottili..

successivamente sono uscite parecchie ristampe che racchiudevano due di quei volumetti insieme..

in pratica, attualmente siamo al numero 64 di quelli che hai visto tu che equivalgono al 32 della collection ristampata..

hai dubbi su berserk? ignorali, è stupendo!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Superquadro

"Titolo Utente"
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2007
Messaggi
3,196
Reazioni
0
Medaglie
5
Diciamo che Berserk è una storia che lega due "amici" in un mondo di perversione e follia, pieno di brutalità e di creature che non appartengono a questo mondo.

Le ristampe che puoi seguire sono quelle della "SERIE NERA". Come ho già detto il 17° volume uscirà il 25 settembre

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,856
Reazioni
649
Medaglie
11
chiudi gli occhi e non pensare : berserk è un capolavoro TOTALE

 

Jaynlove

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2007
Messaggi
2,692
Reazioni
2
Cercando mi sono imbattuto in un altro Manga.. Death Note.. ho paura, se iniziano a piacermi troppo va a finire che vado in rosso..

per il momento ho in testa..

Battle Royale

Ikigami

Death Note

E poi tutti dicono di questo Bersek quindi vorrei provarlo..

Mi sapete dare info sui volumi di Ikigami e Death Note??

 
L

liquid90

Cercando mi sono imbattuto in un altro Manga.. Death Note.. ho paura, se iniziano a piacermi troppo va a finire che vado in rosso..
per il momento ho in testa..

Battle Royale

Ikigami

Death Note

E poi tutti dicono di questo Bersek quindi vorrei provarlo..

Mi sapete dare info sui volumi di Ikigami e Death Note??
Per quanto riguarda Death Note:

Volumi attuali 11/12 (il 12 esce giovedì prossimo ovvero il 18)

Storia: Ottima è un capolavoro da questo punto di vista

Problemi: I volumi vanno via abbastanza velocemente tanto che hanno fatto 3 ristampe se non sbaglio.

Ikigami e Battle Royale non so che dirti visto che non li seguo.

Cmq Ho una domanda, qualcuno di voi ha visto Haruhi Suzumiya ( che ormai appartiene alla Dynit ) come vi è sembrato? Premetto che non l'ho mai visto però ho letto che ha venduto parecchio in jappo ed è ritenuto uno degli anime migliori di sempre e siccome tra un mese sarà in vendità potrei farci un pensierino.

 
B

Bl4ze87

Per quanto riguarda Death Note:Volumi attuali 11/12 (il 12 esce giovedì prossimo ovvero il 18)

Storia: Ottima è un capolavoro da questo punto di vista

Problemi: I volumi vanno via abbastanza velocemente tanto che hanno fatto 3 ristampe se non sbaglio.

Ikigami e Battle Royale non so che dirti visto che non li seguo.

Cmq Ho una domanda, qualcuno di voi ha visto Haruhi Suzumiya ( che ormai appartiene alla Dynit ) come vi è sembrato? Premetto che non l'ho mai visto però ho letto che ha venduto parecchio in jappo ed è ritenuto uno degli anime migliori di sempre e siccome tra un mese sarà in vendità potrei farci un pensierino.
FUORI DAGLI SCHEMI!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E ci voleva cavolo!

A me è piaciuto tantissimo, mi ha lasciato l amaro in bocca un po il finale, ma soprattutto perchè mi ci ero affezzionata ai personaggi!

Consiglio vivamente di guardare prima l episodio 00 (che dovrebbe essere l ultimo in ordine cronologico) e poi tutti gli altri a seguire come trasmessi in giappone e non secondo l ordine cronologico degli episodi :rickds:

 
N

Nicholas XM

ciao a tutti vorrei iniziare a vedere un nuovo anime, tra questi quali mi consigliate?

-Devil May Cry

-GunGrave

-Death Note

-Spice and Wolf

 

MakhBeth

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2006
Messaggi
2,451
Reazioni
1
Medaglie
4
Cercando mi sono imbattuto in un altro Manga.. Death Note.. ho paura, se iniziano a piacermi troppo va a finire che vado in rosso..
per il momento ho in testa..

Battle Royale

Ikigami

Death Note

E poi tutti dicono di questo Bersek quindi vorrei provarlo..

Mi sapete dare info sui volumi di Ikigami e Death Note??
Battle royale e' carino. La storia e' semplice: Stato su modello dittatoriale, con leggi altamente proibizioniste (tutto vietato pure il rock) a random una classe l'anno (terza media jappo, ovvero nostra 1/2 superiore) viene presa di peso e portata in un'isola/penisola (anche questa a random) dove hanno 3 giorni per uccidersi tutti. Solo 1 deve rimanere in vita o moriranno tutti.

Lo scopo pubblico e' quello di far vivere tutti in uno stato psicologico in cui il "dittatore" comanda sulla vita di tutti, e di fortificare le menti dei ragazzi, perhce' bisogna lottare per lo stato.

Primi 5 numeri e ultimi 5 interessanti. La parte mediana e' noiosa, un'inutile massacro. Molto ma molto gore, alcune scene le ricordo ancora (sesso sfrenato con cadaveri, decapitazioni, rivoltamenti di stomaci)... Insomma, non per tutti...

Ikigami e' un vero capolavoro. Non ti svelo nulla, ma almeno un numero provalo.

Death Note e' molto carino, inusuale per il genere di appartenenza. Di sicuro alla lunga stanca. Saebbe stato capolavorico se non avesse cercato di allungare il brodo. Anche perche' alla lunga i personaggi non sembrano piu' geni, ma marionette guidate dall'autore (le coincidenze diventano TROPPE, i ragionamenti assurdi una prassi). Molto buono se e' uno dei tuoi primi manga.

 
T

torpore

Mi consigliate qualche bel Manga.. che non parli di robot o di storie impossibili..
Qualcosa di reale sensato.. magari misterioso.. non so..

Inoltre qualcuno mi può dire qualcosa di Bersek e quanti volumi sono?

Elektra è la tipa di dare devil.

è una ninja greca.

molto bella(storia e tipa)

comunque, devi prenderli.

non c'entrano nulla con la storia normale.

sono graphic novel.

sono da oeggere.

sono considerate le migliori storie di batman e fra i migliori fumetti mai creati.

 
M

Malefiko

ciao a tutti vorrei iniziare a vedere un nuovo anime, tra questi quali mi consigliate?
-Devil May Cry

-GunGrave

-Death Note

-Spice and Wolf
Sicuramente Spice and Wolf, ma non conosco GunGrave, ti consiglio di evitare DMC come la morte, su DN non mi pronuncio...

 
T

torpore

gun grave è del autore di trigun.

comunque in una liberia ho trovato Ronin di frank miller.

consigliate di prenderlo?

una aprte di em vorrebeb prenderlo(essendo fan di miller) ma un altra grida di no visto il prezzo elevatissimo(20 euro)

 
B

Baka

Ragazzi ho preso il primo numero di 666Satan un po di tempo fa perchè costava 1 euro...ho già letto circa metà del manga dalle scans...secondo voi vale la pena spendere i (non pochi) soldi per l'acquisto dei volumi che stanno uscendo ora??

 

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Ragazzi ho preso il primo numero di 666Satan un po di tempo fa perchè costava 1 euro...ho già letto circa metà del manga dalle scans...secondo voi vale la pena spendere i (non pochi) soldi per l'acquisto dei volumi che stanno uscendo ora??
Io personalmente ti consiglierei di comprare i singoli volumi soltanto se come manga ti è davvero piaciuto così tanto da possedere almeno una copia di ogni volume.

Se ne hai letto già metà tramite scan comprarlo risulterebbe solo essere una questione di collezionismo.

Piuttosto risparmiati 4,40 euro per acquistare qualsiasi altra cosa ti piaccia,magari manga che ti piacciono di più,di nuove serie appena uscite.

 
T

torpore

io non capisco l'utilità delel scans.

è vero, sei su internet e non le paghi.

però voelte mettere di avere la versioen cartacea di un manga, con tanto di copertina e altro?

di leggere il manga dove volete, magari sul letto o mentre siete in bagno.

 
L

liquid90

io non capisco l'utilità delel scans.
è vero, sei su internet e non le paghi.

però voelte mettere di avere la versioen cartacea di un manga, con tanto di copertina e altro?

di leggere il manga dove volete, magari sul letto o mentre siete in bagno.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Cmq anchio preferisco il manga alle scan visto che stare li a leggere davanti allo schermo del pc e muovere il mouse per cambiare immagine lo trovo scomodo.

 

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Anch'io preferisco il manga di gran lunga piuttosto che le scan.

Ho provato a leggerne qualcuna,però effettivamente è scomodo come è stato detto.

 
A

Alex64

E comunque vi vorrei ricordare che è vietato dalla legge, dato che i diritti sono stati acquistati in Italia. ^^

 
T

torpore

E comunque vi vorrei ricordare che è vietato dalla legge, dato che i diritti sono stati acquistati in Italia. ^^
io parlavo di scan in generale.

poi se un amnga no è edito in italia uno può fare le scans.

ma appena una casa produttrice recupera i diritt in italia non devono più esistere scans

 
Top