Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ah, sono nuovo del topic e non lo sapevo scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho appena finito di vedere Clannad, mi aspettavo chissà cosa ed invece è un anime normalissimo con pregi e difetti.
Perde la vena comica che era la cosa più interessante, diventa tutto molto scontato e prevedibile, colonna sonora bella ma ripetitiva fino allo sfinimento, puntate praticamente filler noiosissime... almeno all'inizio era leggerino ed una puntata tirava l'altra, verso la 8-9 dell'after story era veramente una palla.

Indubbiamente non è un must watch al contrario de Le situazioni di lui & lei.
Meno male che l'ho droppato subito allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però c'è veramente troppa gente che lo consiglia, percui prima o poi me lo riguarderò

Ultima modifica da un moderatore:
Meno male che l'ho droppato subito allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò c'è veramente troppa gente che lo consiglia, percui prima o poi me lo riguarderò
Senti io non ho visto un migliaio di anime come altra gente che magari lo consiglia, però penso di aver visto tutto quello che merita di essere visto spaziando in tutti i generi.

Chiaramente ho visto anche un bel pò di merdà perchè certi anime non si capisce se sono belli o meno se non li vedi fino alla fine.

Secondo me Clannad te lo puoi pure zompare a piè pari, poi chiaramente se sei un fan del genere o se ti piace qualsiasi cosa animata come alle persone che mi consigliarono di vedere quell'aborto di Mirai Nikki, puoi anche vederlo.

Salve gente.

È da un po' di tempo a questa parte che sto recuperando vari anime, perlopiù sub ita ma non solo, e me li sto godendo, un paio di episodi a sera. Sono alla costante ricerca di nuove serie da vedere e/o recuperare. Magari anche gli anime noti e imperdibili, in fondo non li conosco tutti se non i più noti (o quelli dei generi che più mi piacciono). Quindi, venendo al nocciolo della questione... cosa mi consigliate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco una lista di cosa ho visto o sto vedendo o sono in procinto di vedere (o cosa ho droppato). Punto ad anime ambientati in MMORPG, è il genere che preferisco essendo un amante dei VG. Ma sono ben contento di passare anche ai semplici fantasy, agli sci-fi (specie se dark), o a quelli in cui si lotta senza tregua.

Sbizzarritevi e scrivete tutto quello che vi passa per la testa! :kappe:

- Full Metal Alchemist: Brotherhood (molto bello, sono arrivato circa a metà, in ITA)

- Sword Art Online (so che ha i suoi alti e i suoi bassi, ma come serie mi piace molto; il primo arc magnifico, ma pure GGO non mi è dispiaciuto)

- Log Horizon (prima stagione divina, la seconda mi pare stia faticando ad ingranare)

- Bleach (ho visto tipo i primi 120 episodi circa, ma poi mi è venuto a noia, troppo incostante come ritmo e troppe situazioni particolari e studiate)

- Hitsugi no Chaika (sto vedendo la seconda stagione, nulla di eccezionale ma ha i suoi momenti e la trama principale non dispiace)

- L'attacco dei giganti (ho visto solo i primi episodi, alcune cose eccezionali e altre un po' meno)

- No Game No Life (carino ma troppo costruito e assurdo)

- Tokyo Magnitude 8.0 (mi è piaciuto molto, triste ma profondo, in ITA)

- Kiseijuu (ancora non l'ho iniziato, ma sembra molto intrigante)

- Inuyasha (divertente, nulla di superbo ma un bel passatempo, in ITA)

- Tonari no Seki-Kun (divertente e breve, giusto per passare qualche minuto in allegria)

- Atelier Escha & Logy (in procinto di vederlo, potrebbe piacermi visto il genere e la provenienza)

- Mirai Nikki (inizio esaltante, sono arrivato fino a metà che stava diventando un po' una buffonata)

- Spice and Wold (l'unico che ho iniziato il primo episodio per due volte, e due volte mi sono addormentato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- .hack//LINK (rooonffff... fiiiii... rooonfffffff... fffffiiiii)

prova con cowboy bebop, Akame ga Kill, Jojo, le due serie dei fate stay night e Log Horizon che è molto in stile SAO (ma meglio).

Poi se ti interessa c'è anche la seconda stagione di Sword Art Online che dovrebbe essere in corso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
prova con cowboy bebop, Akame ga Kill, Jojo, le due serie dei fate stay night e Log Horizon che è molto in stile SAO (ma meglio).Poi se ti interessa c'è anche la seconda stagione di Sword Art Online che dovrebbe essere in corso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sì, LH e SAO 2 li sto già vedendo. JoJo mi incuriosisce, idem per Fate. A proposito di quest'ultimo, già lo volevo recuperare, ma ho visto che ci sono più serie. Quale sarebbe il loro ordine d'uscita, me lo sapresti dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sì, LH e SAO 2 li sto già vedendo. JoJo mi incuriosisce, idem per Fate. A proposito di quest'ultimo, già lo volevo recuperare, ma ho visto che ci sono più serie. Quale sarebbe il loro ordine d'uscita, me lo sapresti dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Di Fate trovi la vecchia serie dei type moon (fate stay night), poi il film Unlimited Blade Works e le successive 2 stagioni di fate/zero.

Infine sta uscendo in questo periodo la versione tv sempre dell'arco unlimited blade works, ad opera questa volta di un altro studio (ufotable). Vivamente consigliata

idem per Fate. A proposito di quest'ultimo, già lo volevo recuperare, ma ho visto che ci sono più serie. Quale sarebbe il loro ordine d'uscita, me lo sapresti dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Fate/stay night è un visual novel che si può sviluppare (a seconda della scelte fatte) in 3 route, che prendono i seguenti nomi Fate, Unlimited Blade Works e Heaven's Feel.

In ordine di data d'uscita:

• Fate/stay night - 2006 (adattato dalla DEEN, sarebbe un adattamento della route Fate ma hanno fatto un fritto misto e ci hanno messo pezzi di tutte le route -sconsigliata- )
  • Fate/stay night: Unlimited Blade Works (film) - 2010 (Oramai obsoleta e superata, vista la versione nuova)
  • Fate/Zero - 2011 (Prequel della serie Fate/stay night, copre i fatti della quarta guerra, Altamente consigliata, qualità Ufotable)
  • Fate/stay night Unlimited Blade Works (Serie TV) - 2014 (serie da guardare per forza, qualità Ufotable con budget infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

In conclusione vai di Fate/zero(quarta guerra) e poi passi a UBW 2014(quinta guerra)

Per maggiori info chiedi pure.

jojo e fate sono migliori di tutta la roba che stai vedendo ad eccezione di FMA, quindi molla tutto e vai con loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma mushishi zoku shou è cnlcusa o no?sapevo che la subbavano i bfe ma poi non ho più visto nulla

ma mushishi zoku shou è cnlcusa o no?sapevo che la subbavano i bfe ma poi non ho più visto nulla
il Zoku Shou è formato da 2 Stagioni/parti, appunto la seconda parte dell'anime è stata trasmessa in questa stagione, l'ultimo episodio è stato trasmesso 2 giorni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

consiglio onepunch man
è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non lo conosco, ci darò un'occhiata. Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Fate/stay night è un visual novel che si può sviluppare (a seconda della scelte fatte) in 3 route, che prendono i seguenti nomi Fate, Unlimited Blade Works e Heaven's Feel.In ordine di data d'uscita:

• Fate/stay night - 2006 (adattato dalla DEEN, sarebbe un adattamento della route Fate ma hanno fatto un fritto misto e ci hanno messo pezzi di tutte le route -sconsigliata- )
  • Fate/stay night: Unlimited Blade Works (film) - 2010 (Oramai obsoleta e superata, vista la versione nuova)
  • Fate/Zero - 2011 (Prequel della serie Fate/stay night, copre i fatti della quarta guerra, Altamente consigliata, qualità Ufotable)
  • Fate/stay night Unlimited Blade Works (Serie TV) - 2014 (serie da guardare per forza, qualità Ufotable con budget infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

In conclusione vai di Fate/zero(quarta guerra) e poi passi a UBW 2014(quinta guerra)

Per maggiori info chiedi pure.
Allora, se ho capito bene, posso vedermi direttamente Fate/Zero e poi passare a Fate/Stay Night Unlimited Blade Works? Gli altri posso skipparli senza problemi? Perché se è così credo che mi ci tufferò direttamente in questi giorni, visto che mi finisce SAO e si apre uno spazio. Grazie anche a te per i suggerimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

jojo e fate sono migliori di tutta la roba che stai vedendo ad eccezione di FMA, quindi molla tutto e vai con loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Me li vedrò di sicuro visto che sono davvero stimati come anime. Però prima preferisco finirmi ciò che ho in sospeso. Perché, conoscendomi, una volta che droppo qualcosa poi è difficile che riesca a riprenderla e finirla. Sono fatto sbagliato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Di Fate trovi la vecchia serie dei type moon (fate stay night), poi il film Unlimited Blade Works e le successive 2 stagioni di fate/zero. Infine sta uscendo in questo periodo la versione tv sempre dell'arco unlimited blade works, ad opera questa volta di un altro studio (ufotable). Vivamente consigliata
Fate sembra proprio uno dei prodotti migliori degli ultimi tempi, da come ne parlate tutti. Davvero curioso, a breve lo inizierò. E grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro