Cosa c'è di nuovo?

Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

maxbazer

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,364
Reazioni
104
Medaglie
6
Ha praticamente ogni difetto che elenchi quell'anime :asd:

Visto che dici che non segui anime, andrei sul classico consigliando un anime magari un po' vecchiotto ma che è al top del suo genere, secondo me CowBoy Bebop ti soddisferà al 100%. In alternativa Trigun. Hanno tutte le cose che hai elencato e sono ad un livello altissimo.
Ti ringrazio, appena la situazione per me si sistemerà allora vederò prima quelli che hai elencati (anche se tra i due comincerei da Trigun che mi ispira di più al momento)

NB: Riguardo a  Kabaneri of the iron fortress dai trailer sembrava bello avvincente, ma d'altronde non è la prima che mi capita di vedere un trailer strabello per poi cadere nella delusione (sia io sia mio fratello ci siamo cascati, almeno per quanto riguarda i film. Ricordo l'enorme delusione di Sucker Punch....) e da come ne parli credo che ti abbia deluso. 

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
"Kabaneri of the iron fortress" prende tantissimo dalla serie "L'Attacco dei Giganti"; perchè non guardare quella allora (che tra l'altro è meritevole)? Tra l'altro la trovi tutta gratis su VVVVID doppiata in italiano (se no puoi comunque mettere audio giapponese con sottotitoli se preferisci).

Ragazzi mi consigliate un anime sullo stile di HxH? No roba tipo sette peccati capitali con maiali che parlano, diciamo robe un po' più serie ?
Ciao! Scusa ho letto ora. Uno shounen divertente ma con poca "scemenza"? Mi viene in mente My Hero Academia. Conosci?

Se no è un seinen di combattimento, ma One Punch Man è la risposta a tutto :D

 
Ultima modifica da un moderatore:

maxbazer

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,364
Reazioni
104
Medaglie
6
"Kabaneri of the iron fortress" prende tantissimo dalla serie "L'Attacco dei Giganti"; perchè non guardare quella allora (che tra l'altro è meritevole)? Tra l'altro la trovi tutta gratis su VVVVID doppiata in italiano (se no puoi comunque mettere audio giapponese con sottotitoli se preferisci).
Ringrazio anche a te, ho capito che devo evitarlo (fidandomi di voi intenditori). Sfortunatamente Attacco dei Giganti, pur provando a leggere il primo volume dai manga acquistati da mio fratello, non mi ha entusiasmato tantissimo (narrazione un po' troppo veloce e dopo c'è qualcosa che non riesce a piacermi. Attenzione il mio giudizio non vuole essere influente. Vedo se dare una seconda possibilità o no, mio fratello ha fino al volume 20). Andrò di Trigun come suggerito da Yang. 

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Se hai un po' di tempo libero, potresti comunque scaricarti il primo episodio di Kabaneri, magari lo trovi un discreto prodotto di intrattenimento (anche se sì, non è sto granchè, ma a volte piace anche il "trash"!) e vedere su VVVID il primo episodio dei Giganti dato che l'anime ha dei disegni migliori del manga; ma poi ognuno ha i suoi gusti e tempo :)

Buona visione di Trigun!

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Il problema di Kabaneri è che alle prime puntate non pare così osceno come poi si sviluppa successivamente, proprio perchè pareva somigliare a Shingeki come concept, solo che poi parte proprio per la tangente :asd:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ho visto di recente Grimgar e sto cercando un anime simile (anche manga va bene), non necessariamente isekai, basta che sia un fantasy abbastanza maturo

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,123
Reazioni
5,597
Medaglie
20
Dilemma Ghost in the Shell.

Quale guardo prima: i 4 oav di Arise o la serie di Stand Alone Complex?

Come design mi attira di più SAC però ancora non so decidermi.

 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,603
Reazioni
1,262
Medaglie
9
Mi sapreste consigliare qualche manga, edito in italia, concluso, o vicino alla conclusione, con un buon numero di volumi (almeno una decina) ?

Per il genere non ho particolari preferenze, possibilmente seinen, ma anche se con un altro target va bene, mi basta che abbiano una bella trama.

Le prossime serie che ho intenzione di recuperare sono 20th century boys e vagabond.

P.S. per eliminare qualche titolo, vi dico che se il manga è stato adattato completamente in una serie anime probabilmente l'ho già visto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Mi sapreste consigliare qualche manga, edito in italia, concluso, o vicino alla conclusione, con un buon numero di volumi (almeno una decina) ?

Per il genere non ho particolari preferenze, possibilmente seinen, ma anche se con un altro target va bene, mi basta che abbiano una bella trama.

Le prossime serie che ho intenzione di recuperare sono 20th century boys e vagabond.

P.S. per eliminare qualche titolo, vi dico che se il manga è stato adattato completamente in una serie anime probabilmente l'ho già visto.
E' una richiesta molto generica: sempre se non li avessi ancora letti,penso siano irrinunciabili:

Berserk (che non hanno mai ancora trasposto in anime completamente e come si deve), Gantz, Eden, qualsiasi cosa abbia scritto Nihei, I am a hero, Dorohedoro, Inuyashiki, ecc..

Mi devono arrivare JaGan e Made in Abyss, che dicono siano molto belli.

In whislist ho Monster e Homunculus.

-------------------------------------

Una domanda: ma Berserk Collection 39, come faccio a recuperarlo? Conoscere qualche shop che lo abbia disponibile??

 
Ultima modifica da un moderatore:

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,603
Reazioni
1,262
Medaglie
9
E' una richiesta molto generica: sempre se non li avessi ancora letti,penso siano irrinunciabili:

Berserk (che non hanno mai ancora trasposto in anime completamente e come si deve), Gantz, Eden, qualsiasi cosa abbia scritto Nihei, I am a hero, Dorohedoro, Inuyashiki, ecc..

Mi devono arrivare JaGan e Made in Abyss, che dicono siano molto belli.

In whislist ho Monster e Homunculus.

-------------------------------------

Una domanda: ma Berserk Collection 39, come faccio a recuperarlo? Conoscere qualche shop che lo abbia disponibile??
Ti ringrazio per i consigli. So che è molto generica come richiesta, ma essendo relativamente nuovo nel mondo dei manga, fino all'anno scorso leggevo massimo 5 serie l'anno, mi chiedevo quali fossero quelli da recuperare con un buon numero di volumi in modo da avere da leggere per un po'. 

Metto in lista Eden, ma credo che sarà difficile da reperire, e Homunculus. Mentre dorohedoro mi ha sempre incuriosito ma anche quello ha diversi numeri esauriti. 

Berserk l'ho già recuperato tutto e, per il momento, mi sono fermato al numero 21 per non finirlo subito e dover attendere i tempi di rilascio di Miura. Gantz l'ho già letto, inuyashiki, made in abyss e monster ho visto gli anime. 

Per quanto riguarda il numero 39 di berserk collection intendi la prima edizione e non la serie nera? Perché in quel caso l'unico modo per reperirlo è comprarlo da privati, altrimenti la serie nera è facilmente reperibile e viene ristampata spesso. 

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Ti ringrazio per i consigli. So che è molto generica come richiesta, ma essendo relativamente nuovo nel mondo dei manga, fino all'anno scorso leggevo massimo 5 serie l'anno, mi chiedevo quali fossero quelli da recuperare con un buon numero di volumi in modo da avere da leggere per un po'. 

Metto in lista Eden, ma credo che sarà difficile da reperire, e Homunculus. Mentre dorohedoro mi ha sempre incuriosito ma anche quello ha diversi numeri esauriti. 

Berserk l'ho già recuperato tutto e, per il momento, mi sono fermato al numero 21 per non finirlo subito e dover attendere i tempi di rilascio di Miura. Gantz l'ho già letto, inuyashiki, made in abyss e monster ho visto gli anime. 

Per quanto riguarda il numero 39 di berserk collection intendi la prima edizione e non la serie nera? Perché in quel caso l'unico modo per reperirlo è comprarlo da privati, altrimenti la serie nera è facilmente reperibile e viene ristampata spesso. 
In genere di Berserk sono sempre riuscito a procurarmi la prima stampa della Collection, ma uscendo un volume ogni morte di Papa mi risulta difficile stargli dietro e questa volta non ho fatto in tempo quindi dovrò andare di serie nera.

Il problema è che anche questa risulta esaurita. Io in genere acquisto su Amazon e Pop Store ma anche su altri siti non è disponibile.

Hai uno shop da suggerirmi?

In merito alla tua richiesta sui seinen, io alla fine ti ho consigliato i miei preferiti, ma è tutta roba piuttosto grottesca e violenta  :D  .

Eden l'ho recuperato lo scorso mese su PopStore. Sono 9 volumi deluxe ed ognuno contiene 2 tankobon classici. Il prezzo di copertina è di 12,90€ ma con lo sconto del 15% che in genere applicano sui siti, la paghi un pò meno.

Il formato è bello grosso ma si sfoglia bene.

Il tratto di Endou è molto dettagliato e pulito, la sua pecca più grande è che i volti si somigliano un pò tutti ed alle volte, se non stai attento, rischi di confonderti.

E' una bella storia di fantascienza, ben narrata e con un ottimo finale. Anche questa è piuttosto splatter.

Secondo me Hanazawa ha tratto spunto anche da Eden per scrivere il suo I am a hero.

Dorohedoro, se ho ben capito, si è conclusa da poco in Giappone e dovrebbe uscire a breve anche qui l'ultimo numero: il 23.

Mi sà che poi la ristamperanno, magari in edizione Deluxe, come stanno facendo con tante serie.

Ultimamente ho letto anche Alita, ma personalmente mi ha un deluso, forse avrei dovuto leggerla a suo tempo.

Si conclude in meno di 10 volumi ,3 nell'edizione Panzer.

La Panzer edition è gigantesca,se ti piacciono le tavole grandi, potresti farci un pensierino.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,603
Reazioni
1,262
Medaglie
9
In genere di Berserk sono sempre riuscito a procurarmi la prima stampa della Collection, ma uscendo un volume ogni morte di Papa mi risulta difficile stargli dietro e questa volta non ho fatto in tempo quindi dovrò andare di serie nera.

Il problema è che anche questa risulta esaurita. Io in genere acquisto su Amazon e Pop Store ma anche su altri siti non è disponibile.

Hai uno shop da suggerirmi?

In merito alla tua richiesta sui seinen, io alla fine ti ho consigliato i miei preferiti, ma è tutta roba piuttosto grottesca e violenta  :D  .

Eden l'ho recuperato lo scorso mese su PopStore. Sono 9 volumi deluxe ed ognuno contiene 2 tankobon classici. Il prezzo di copertina è di 12,90€ ma con lo sconto del 15% che in genere applicano sui siti, la paghi un pò meno.

Il formato è bello grosso ma si sfoglia bene.

Il tratto di Endou è molto dettagliato e pulito, la sua pecca più grande è che i volti si somigliano un pò tutti ed alle volte, se non stai attento, rischi di confonderti.

E' una bella storia di fantascienza, ben narrata e con un ottimo finale. Anche questa è piuttosto splatter.

Secondo me Hanazawa ha tratto spunto anche da Eden per scrivere il suo I am a hero.

Dorohedoro, se ho ben capito, si è conclusa da poco in Giappone e dovrebbe uscire a breve anche qui l'ultimo numero: il 23.

Mi sà che poi la ristamperanno, magari in edizione Deluxe, come stanno facendo con tante serie.

Ultimamente ho letto anche Alita, ma personalmente mi ha un deluso, forse avrei dovuto leggerla a suo tempo.

Si conclude in meno di 10 volumi ,3 nell'edizione Panzer.

La Panzer edition è gigantesca,se ti piacciono le tavole grandi, potresti farci un pensierino.
Tranquillo, le serie grottesche e violente non mi danno problemi. 

Alita l'ho recuperato tutto recentemente, finisco il volume 8 di Origin e lo comincio. Per quanto riguarda i siti da cui comprare purtroppo non ti so aiutare in quanto compro principalmente in fumetteria e su amazon. 

 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,593
Reazioni
22
Medaglie
5
Su Netflix che anime ci sono di valide validw? Ho visto Full Metal Alchemist, spettacolare quindi cerco qualcosa non dico a pari livello ma che se la giochi.

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Su Netflix che anime ci sono di valide validw? Ho visto Full Metal Alchemist, spettacolare quindi cerco qualcosa non dico a pari livello ma che se la giochi.
Prova con Psycho Pass (che sicuramente ti piacerà) o Madoka Magica (ti ASSICURO che non è per niente ciò che puoi aspettarti se vedi le immagini). 

 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,593
Reazioni
22
Medaglie
5
Prova con Psycho Pass (che sicuramente ti piacerà) o Madoka Magica (ti ASSICURO che non è per niente ciò che puoi aspettarti se vedi le immagini). 
Va bene, proveró.
Ho anche messo in lista "Baccano", non so perché ma mi ispira.

EDIT: Non trovo Madoka Magika.

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Ho adocchiato Ice Age: Chronicles of the Earth di Taniguchi, proposto in una nuova edizione da Planet Manga a  28,73€ con entrambi i volumozzi di cui si compone al suo interno.

Immagino si possa trattare di un'opera frost punk, ad ogni modo non ne sò nulla, ma mi piace la fantascienza, qualcuno ha avuto modo di leggerla?

Che faccio la piglio?

 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,895
Reazioni
637
Medaglie
6
Ultimamente mi é tornata voglia di guardare anime, oggi ho guardato “voglio mangiare il tuo pancreas”, visione abbastanza gradevole anche se la trama abbastanza scontata e banale, mi consigliate altre serie o film simili?

gracias

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Su VVVVID c'è "In questo angolo di mondo" film che potrebbe piacerti. Se no cerca il dvd di "Yuor;Name" altro film che merita molto!

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Di cose che mi stuzzicano il palato ferme ai box (ovvero comprate ma in coda lettura) ho: 

-mix di adachi

-yawara! Di urasawa

- jojolion

- yoma

- beastars

- soil

- natsume degli spiriti

con che comincio? Voi che dite?

 
Top