Cosa c'è di nuovo?

Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Che mi dite di Domestic Girlfriend? E' una lettura che consigliate? O alternative simili?

Poi pensavo anche ad un fantasy da non troppi volumi... Grancrest War qualcuno lo ha letto?
non tutti condividono, ma a me sta piacendo, sono usciti già un bel po' di volumi, ma visto che planet l'ha tenuto bimestrale dal lancio, c'è anche parecchio materiale in attesa.

in alternativa c'è good ending della stessa autrice, già concluso per star comics, anche se forse lo conosci già :asd:  

o in ogni caso è appena uscito il primo volume di the quintessential quintuplets, con due ulteriori volumi in uscita nei prossimi due mesi

io ho letto un solo volume, non è brutto ma se hai visto l'anime sai dove andrà a parare

pochi volumi totali o pubblicati finora? perchè ad esempio c'è granblue fantasy

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
non tutti condividono, ma a me sta piacendo, sono usciti già un bel po' di volumi, ma visto che planet l'ha tenuto bimestrale dal lancio, c'è anche parecchio materiale in attesa.

in alternativa c'è good ending della stessa autrice, già concluso per star comics, anche se forse lo conosci già :asd:  

o in ogni caso è appena uscito il primo volume di the quintessential quintuplets, con due ulteriori volumi in uscita nei prossimi due mesi

io ho letto un solo volume, non è brutto ma se hai visto l'anime sai dove andrà a parare

pochi volumi totali o pubblicati finora? perchè ad esempio c'è granblue fantasy
Totali... Al momento vorrei evitare di buttarmi su serie grosse.

Ho ordinato il primo volume de l'innominabile sorella così vediamo che impressione mi da... Quintessential lo stavo in effetti guardando... Boh sono molto indeciso :sard:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
Stavo vedendo i primi 2 episodi di Ancient Magus Bride, che mi stava piacendo, e che ora mi chiedo, ma la serie ha una trama orizzonrale, al momento sembra di si, oppure si sposterà sullo Slice of Life ? :ahsisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Stavo vedendo i primi 2 episodi di Ancient Magus Bride, che mi stava piacendo, e che ora mi chiedo, ma la serie ha una trama orizzonrale, al momento sembra di si, oppure si sposterà sullo Slice of Life ? :ahsisi:
non saprei, prova qui 




 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Invoco un aiuto esterno.

Vorrei vedere una serie anime assieme a mia madre, pertanto si accettano suggerimenti.

Requisiti:

  1. deve essere uno show completamente in italiano (doppiato)
  2. deve essere uno show da 12 o 24 episodi (non roba stralunga)
  3. deve essere uno show che NON ho visto (e questa è difficile - per una lista completa, vi rimando alla mia pagina di MAL)
  4. deve essere uno show apprezzabile da una persona di 50+ anni che non ha (quasi) mai visto anime. In altre parole, niente roba ecchi o demenziale, o comunque che richieda una certa "cultura" del medium per essere goduta appieno.
  5. [preferibilmente] deve essere uno show "recente" (diciamo uscito dopo il 2005, toh)
A chi riuscirà a propormi qualcosa di valido regalerò una AggRetsuko digitale.

:3

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
C'è Aria The Animation che ha più stagioni da 12, una serie però ad episodi autoconclusivi quindi senza il bisogno di vedere le altre obbligatoriamente, una serie tra l'altro abbastanza lenta e tranquilla come ritmo e stile, diciamo poetica anche.

C'è Mawaru-Penguindrum, anche se totalmente mindfuck come anime.

Paranoia Agent

Tokyo Magnitude 2.0

Planetes

Beck

Dennou Coil

Noein

Vedi questi. 

 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,030
Reazioni
783
Medaglie
12
Non so se é la sezione giusta :hmm:

Ma volevo dei consigli...quale manga consigliereste tra:

Berserk

Full Metal Alchemist

Hunter x Hunter

Demon Slayer

Death Note

The Seven Deadly Sins

:D

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Pareri su Code Geass : Akito?

Lelouch 1 e 2 mi sono piaicuti abbastanza 

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Non so se é la sezione giusta :hmm:

Ma volevo dei consigli...quale manga consigliereste tra:

Berserk

Full Metal Alchemist

Hunter x Hunter

Demon Slayer

Death Note

The Seven Deadly Sins

:D
Ma Berserk tutta la vita, un solo volume si mangia gran parte di quelle opere messe assieme. Poi c'è FMA, HxH, Death Note mentre gli altri due fanno caare.

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
Ciao,mi aiutate a scegliere il prossimo manga? Mi piacerebbe scoprire qualcosa d'inaspettato.

I miei generi preferiti: cyberpunk,fantascienza,distopia,horror,splatter.

Tra i miei autori di manga preferiti ci sono: Kentaro Miura, Tsutomu Nihei,Hiroya Oku. Non disdegno neanche Shintaro Kago.

Tra i miei fumetti preferiti,escludendo tutte le opere degli autori sopra menzionati: Ghost in the Shell, Alita, Eden: It's an endless World!, Planetes, Hokuto no Ken, I am a hero,Dorohedoro, Gene X, One Piece (anche se generalmente preferisco di gran lunga i seinen).

Attualmente i manga di recente uscita che sto leggendo: Aposimz, Starving anonymous.

Nella mia wishlist ci sono: Akira (che vorrei recuperare non appena comincerà a divenire disponibile la nuova edizione), Monster, Homunculus.

Escludo a priori Kiseiju,perchè ho finito da poco di vedere l'anime su Prime Video.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!  :)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Ciao,mi aiutate a scegliere il prossimo manga? Mi piacerebbe scoprire qualcosa d'inaspettato.

I miei generi preferiti: cyberpunk,fantascienza,distopia,horror,splatter.

Tra i miei autori di manga preferiti ci sono: Kentaro Miura, Tsutomu Nihei,Hiroya Oku. Non disdegno neanche Shintaro Kago.

Tra i miei fumetti preferiti,escludendo tutte le opere degli autori sopra menzionati: Ghost in the Shell, Alita, Eden: It's an endless World!, Planetes, Hokuto no Ken, I am a hero,Dorohedoro, Gene X, One Piece (anche se generalmente preferisco di gran lunga i seinen).

Attualmente i manga di recente uscita che sto leggendo: Aposimz, Starving anonymous.

Nella mia wishlist ci sono: Akira (che vorrei recuperare non appena comincerà a divenire disponibile la nuova edizione), Monster, Homunculus.

Escludo a priori Kiseiju,perchè ho finito da poco di vedere l'anime su Prime Video.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!  :)
Se non l'hai ancora letto, Dai Dark dell'autore di Dorohedoro, ma ancora ha pochi capitoli.

Per il resto seguo anch'io :asd:

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,390
Reazioni
4,776
Medaglie
10
Ma qualche opera con Plot twist esagerati uno dietro l'altro esiste? Ho voglia di un bel mistery con le palle! E che si concluda in modo decente, dove tutti i nodi vengono al pettine, non come Monster...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Buongiorno, sto cercando un Anime esattamente come Sword Art Online del primo arco,
ossia "dobbiamo andare in quel dungeon e devo potenziarmi! le mie statistiche sono basse!" con tanto di menu ecc...,
infatti si sto parlando degli Isekai, ho guardato Hero of the Shield (finora il mio preferito insieme a SAO prima e seconda stagione su tutto) quell'anime con il nome lunghissimo "how to pick a girl in a dungeon" e roba simile,
Vita da Slime (che è tutto tranne che isekai :asd: ), e forse un altro di cui non ricordo il nome,
insomma ne sto cercando uno BELLO,

ci sarebbe Log Horizon ma il primo episodio mi ha dato una sensazione bruttissima, non so forse per giudicarlo devo aspettare ancora un po, o forse non mi ha ipirato al 100% (ma lo guarderò) proprio perchè sono già potentissimi e non c'è gusto a vedere il classico ragazzo normale che entra nel mondo virtuale e scopre di essere un pg che deve potenziarsi ecc...).

Altri consigli?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Buongiorno, sto cercando un Anime esattamente come Sword Art Online del primo arco,
ossia "dobbiamo andare in quel dungeon e devo potenziarmi! le mie statistiche sono basse!" con tanto di menu ecc...,
infatti si sto parlando degli Isekai, ho guardato Hero of the Shield (finora il mio preferito insieme a SAO prima e seconda stagione su tutto) quell'anime con il nome lunghissimo "how to pick a girl in a dungeon" e roba simile,
Vita da Slime (che è tutto tranne che isekai :asd: ), e forse un altro di cui non ricordo il nome,
insomma ne sto cercando uno BELLO,

ci sarebbe Log Horizon ma il primo episodio mi ha dato una sensazione bruttissima, non so forse per giudicarlo devo aspettare ancora un po, o forse non mi ha ipirato al 100% (ma lo guarderò) proprio perchè sono già potentissimi e non c'è gusto a vedere il classico ragazzo normale che entra nel mondo virtuale e scopre di essere un pg che deve potenziarsi ecc...).

Altri consigli?
per fantasy e isekai vari, in realtà c'è il topic apposito :asd: https://forum.spaziogames.it/threads/raccoglitore-fantasy-isekai.11630/
difficile come richiesta, perchè per comando di genere, i protagonisti diventano op in nulla, e citandomi sao come preferito le cose si complicano anche di più, perchè vengono diversi titoli simili, ma privi del tutto o quasi del senso di rischio di aincrad

in inverno comunque ne arriveranno diversi, tra qui proprio la seconda stagione di vita da slime
c'è so i'm a spider, so what? che sembra simile a slime, con menu, evoluzioni e simili, anche se non lo conosco granchè, avendo letto solo il primo volume del manga
mushoku tensei che non dovrebbe avere esattamente quelle caratteristiche, ma ne parlano benissimo in tanti
redo of an healer, che non è un'isekai, ma è indicato come dark fantasy dall'incipit interessante
the hidden dungeon only i can enter, altro fantasy in uscita, così come altri.

se invece punti a titoli già usciti, goblin slayer può essere uno di quelli che più potrebbe fare al caso tuo, niente menu ma abbastanza crudo
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
per fantasy e isekai vari, in realtà c'è il topic apposito :asd: https://forum.spaziogames.it/threads/raccoglitore-fantasy-isekai.11630/
difficile come richiesta, perchè per comando di genere, i protagonisti diventano op in nulla, e citandomi sao come preferito le cose si complicano anche di più, perchè vengono diversi titoli simili, ma privi del tutto o quasi del senso di rischio di aincrad

in inverno comunque ne arriveranno diversi, tra qui proprio la seconda stagione di vita da slime
c'è so i'm a spider, so what? che sembra simile a slime, con menu, evoluzioni e simili, anche se non lo conosco granchè, avendo letto solo il primo volume del manga
mushoku tensei che non dovrebbe avere esattamente quelle caratteristiche, ma ne parlano benissimo in tanti
redo of an healer, che non è un'isekai, ma è indicato come dark fantasy dall'incipit interessante
the hidden dungeon only i can enter, altro fantasy in uscita, così come altri.

se invece punti a titoli già usciti, goblin slayer può essere uno di quelli che più potrebbe fare al caso tuo, niente menu ma abbastanza crudo
Goblin Slayer già spolpato :asd: ,

Slime come ho detto è tutto tranne che isekai puro, visto che NON ci sono menu e il protagonista è uno slime OP che impara tutto e sempre ed è già un dio, quindi bello l'anime ma non se uno cerca quello che ho detto,

quindi da quello che immaginavo i "migliori" li ho visti tutti, ok che devo vedere ancora il seguito di SAO, ma anche se molto bello è diventato un Anime focalizzato sulla psicologia più che altro, peccato.

E peccato non ce ne siano altri, pensavo ci fosse più scelta approcciandomi tardi al genere, che delusione XD
 
Top