Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Magna a questo punto, visto che sono rimasto incuriosito da ciò che hai consigliato ti chiedo se magari puoi addentrarti e spiegare un attimino di cosa parlano e che tipo di manga sono quelli che hai citato, sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ci provo.

Rebirth è un manga sui vampiri banalizzando molto , ma riesce ciò nonostante a risultare molto innovativo e diversificato . La storia non ha pari e le emozioni si susseguono ad un ritmo indescrivibile. Peccato per alcuni personaggi che forse sono appena accennati e che meritavano sicuramente una miglior caratterizzazione emotiva.

Tutto sommato questo manwha ( fumetto di origine cinese ) è riuscito a d appassionarmi come pochi e i disegni, molto particolareggiati in ogni suo elemento, rendono il tutto molto gradevole.

Mushishi ( forse il migliore tra quelli che ho citato ) è una delle opere più originali degli ultimi tempi. Una storia dal leggero sfondo ambientalista ma che riesce a catapultare il lettore in un universo parallelo assai credibile e realistico. Quella di Mushishi è una vera e proprio esperienza di vita , che grazie alle maestose ambientazioni e alle emozioni che nascono nel lettore da una semplice visione di una tavola, hanno portato questo manga a distinguersi dalla massa. Insomma una esperienza davvero unica che consiglio ai più "delicati" e attenti lettori ; a chi ama confutare i particolari e scorgere in ogni disegno le emozioni che intende trasmettere l'autore .. In questo Mushishi è il RE inconfutabile.

Elemental Gerad ( versione rossa ) è il "classico shounen tutta azione e niente cervello .. Moltissimi personaggi e tante storie parallele accompagneranno il lettore in questa vicenda dai toni molto leggeri e scanzonati ma dalle molteplici sfumature narrative e dalle mirabilanti ambientazioni.

XXX holic non necessita di spiegazioni .. Clamp è sinonimo di qualità e se il lettore riesce a superare il fatto puramente artistico dei disegni ( ritenuti dalla massa "effeminati" ), allora potrà godere di uno de più bei manga fantasy della storia assieme all'intrigante Tsubasa Chronicle (vicenda parallela a XXX Holic e anc'esso realizzato da Clamp ).

3x3 Occhi è probabilmente il manga più vecchio tra questi .. risale a molti anni fa e ha segnato il mio debutto nel mondo dei manga ... E' una storia che forse al giorno d'oggi verrebbe definita classica e banale ma che per la grandissima varietà di ambientazioni e per la incessante mole di colpi di scena ritengo essere degna di considerazione . Pai , la protagonista , è un pò la chiave di tutto il racconto ma anche di come 2 personalità completamente differenti possano coesistere in un unico corpo ( qualcuno ha detto Ichigo ? )

Superior infine devo ancora leggerlo ma secondo me , per trama e disegni , merita l'acquisto.

Magna hai descritto tutti tranne quello che mi ispira di piu: saiyuki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che dici ne vale la pena?quando ho letto Goku mi sono tornati in mente bei ricordi...

Magna hai descritto tutti tranne quello che mi ispira di piu: saiyuki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifche dici ne vale la pena?quando ho letto Goku mi sono tornati in mente bei ricordi...
Di Saiyuki ho ricordi molto vaghi .. Lo lessi diverso tempo fa in un periodo in cui non ero al pieno delle mie facoltà ( no , non l'ho letto mentre ero ubriaco xD ) quindi non saprei descrivertelo in modo esauriente.. Ricordo solo che mi ha lasciato positivamente stupito e che per ambientazioni e personaggi eccelleva particolarmente.

io te lo consiglio e lo roitengo un validissimo prodotto, prova magari un paio di numeri altrimenti ti butti su altro.

Volevo inziare qualche comics consigli?
A febbraio è iniziato un nuovo ciclo narrativo per le testate di Thor, Iron Man e Capitan America. Ti consiglio di recuperare le uscite da febbraio ad oggi almeno di una di queste testate. (Queste testate oltre a contenere le storie degli eroi omonimi, contengono le gesta dei Vendicatori, i Nuovi Vendicatori e i Vendicatori Segreti. Io personalmente ti consiglio Iron Man e Capitan America)

A febbraio è iniziato un nuovo ciclo narrativo per le testate di Thor, Iron Man e Capitan America. Ti consiglio di recuperare le uscite da febbraio ad oggi almeno di una di queste testate. (Queste testate oltre a contenere le storie degli eroi omonimi, contengono le gesta dei Vendicatori, i Nuovi Vendicatori e i Vendicatori Segreti. Io personalmente ti consiglio Iron Man e Capitan America)
Okk allora provo con questi!!!

Di Saiyuki ho ricordi molto vaghi .. Lo lessi diverso tempo fa in un periodo in cui non ero al pieno delle mie facoltà ( no , non l'ho letto mentre ero ubriaco xD ) quindi non saprei descrivertelo in modo esauriente.. Ricordo solo che mi ha lasciato positivamente stupito e che per ambientazioni e personaggi eccelleva particolarmente. io te lo consiglio e lo roitengo un validissimo prodotto, prova magari un paio di numeri altrimenti ti butti su altro.
Sayuki è BELLISSIMO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:travello://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds::pffs:

Ne ho vista qualche puntata, ma è meraviglioso per la trama, e per i personaggi tra i più originali mai inventati.

---------- Post added at 21:19:37 ---------- Previous post was at 21:05:52 ----------

Quale anime è più realistico, tra Street Fighter e Virtua Fighter?

ho visto solo Street Fighter ma posso dirti che Virtua non è affatto male come anime .. anche se definirlo realistico non mi pare proprio il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magna ti ringrazio molto per la spiegazione esauriente e preciso. Mi ispira molto l'opera di Mushishi, credo che la acquisterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mushishi lo consiglio anche io....quando è finito mi sono sentita molto triste.... :cry2:
Sono autori come questi che adoro: autori che riescono ad instillare in te quel determinato sentimento che si sono prefissati (nel caso di Mushishi la tristezza, la riflessione ed anche un pò di malinconia ci riesce invece Asano (di cui domani reperirò "La fine del mondo e prima dell'alba").

ho visto solo Street Fighter ma posso dirti che Virtua non è affatto male come anime .. anche se definirlo realistico non mi pare proprio il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, i personaggi usano solo le loro arti marziali, non mi pare che hanno poteri, o mosse speciali e cose del genere.

Sono autori come questi che adoro: autori che riescono ad instillare in te quel determinato sentimento che si sono prefissati (nel caso di Mushishi la tristezza, la riflessione ed anche un pò di malinconia ci riesce invece Asano (di cui domani reperirò "La fine del mondo e prima dell'alba").
la fine del mondo e prima dell'alba lo devo ancora prendere, il mio ragazzo è riuscito a vendere il mio numero -.-

però ho letto che oggi in fumetteria è arrivato nodame cantabile *__*

e anche un marzo da leoni *__*

Sicuramente SF è decisamente migliore però se cerchi il realismo allora in VF ci sono stili di arti marziali che esistono realmente.

Sicuramente SF è decisamente migliore però se cerchi il realismo allora in VF ci sono stili di arti marziali che esistono realmente.
Perchè Street Fighter è migliore?

I personaggi hanno le stesse mosse dei giochi, incluse le palle di fuoco?

Perchè Street Fighter è migliore?

Perché secondo me è più avvincente e i personaggi sono più carismatici inoltre i combattimenti sono più belli.

I personaggi hanno le stesse mosse dei giochi,
Alcuni personaggi hanno alcune tecniche che ci sono nel gioco mentre altri no(diciamo solo che solo i personaggi più fighi ce le hanno)oppure ce le hanno ma leggermente modificate

incluse le palle di fuoco?
Se rispondo a questa domanda ti farei un piccolo spoiler però ti posso rispondere che non vedrai combattimenti in stile videogioco.

Chiedo consiglio ai lettori Marvel. Ultimamente ho incominciato ad interessarmi al personaggio di Ercole. Cosa dovrei comprare, a quale prezzo e con quanta facilità è possibile reperire storie con protagonista questo personaggio?

Chiedo consiglio ai lettori Marvel. Ultimamente ho incominciato ad interessarmi al personaggio di Ercole. Cosa dovrei comprare, a quale prezzo e con quanta facilità è possibile reperire storie con protagonista questo personaggio?
ercole non è un pg di punta, non è facile seguirne le storie, però sulla testata thor è entrato nel gruppo dei vendicatory di pym e qualche tempo fà ha avuto una grossa fetta di spazio nella testata di devil & hulk dove per un certo periodo è stato l'eroe di punta.... ma non saprei aiutarti con i numeri precisi... ma se cerchi negli albi di questa stagione appena conclusa in riferimento al regno oscuro dovresti trovare un pò di roba...

guarda se ti può esserti di aiuto http://www.paninicomics.it/web/guest/collane_dettaglio?id=8535

Pubblicità
Pubblicità
Indietro