Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
stavo sfogliando la rivista Mega e ho visto un manga in uscita l 8 settembre della panini 07-Ghost qalcuno l ha gia letto?poi che cos è il genere shonen-ai?
Wiki is your friend!

http://it.wikipedia.org/wiki/Sh%C5%8Dnen%27ai

E' uno josei in realtà, spacciato per shonen da Planet perchè è parecchio borderline come target.

Il primo sarà in offerta a 1,90 (o 99, vabbè) nelle fumetterie aderenti alla promozione.

ma quindi c è una storia d amore tra ragazzi?ommioddio! che schifo...credo lascero stare....grazie mille per le info!

ma quindi c è una storia d amore tra ragazzi?ommioddio! che schifo...credo lascero stare....grazie mille per le info!
In pratica si, lo shounen ai è un genere un pò per femminucce maliziose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( o per gente dall'ambiguo orientamento sessuale :morris82: )

Comunque non saprei per 07 ghost.

Mai letto

Ultima modifica da un moderatore:
Lol, alla faccia della mentalità aperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

In pratica si, lo shounen ai è un genere un pò per femminucce maliziose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( o per gente dall'ambiguo orientamento sessuale :morris82: )Comunque non saprei per 07 ghost.

Mai letto
O_o oddio, poi lo mettono a 1,90€ cosi si infrocizzeranno tutti!:rickds:

O_o oddio, poi lo mettono a 1,90€ cosi si infrocizzeranno tutti!:rickds:
Leggendo storie shounen si diventa gay?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo sapevo :morristend:

Leggendo storie shounen si diventa gay?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon lo sapevo :morristend:
se i protagonisti sono gay...i ragazzi li prenderanno come esempi da seguire e ci sara un cambiamento totale nel mondo!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo spacciano per shonen, cioè indirizzato ai maschi (l'elemento shonen ai). Sarà solo un elemento (lo shonen-ai) secondario.

Ma perchè non c'è Mari in queste situazioni? :pred: non ne so molto di queste cose ù.u

se i protagonisti sono gay...i ragazzi li prenderanno come esempi da seguire e ci sara un cambiamento totale nel mondo!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

scusate se vi faccio un listone di roba ma devo organizzarmi per le vacanze (verso fine luglio parto e arrivo a fine agosto credo) quindi ho cercato un po di manga volumi unici o massimo 2 da comprare, se tra questi c è qualcosa che avete letto vi chiedo solo di commentare brevemente, quindi consigliarmelo o no, grazie mille!

- Sole Maledetto

- Guardami

- Cool Pine

- Crazy Smile

- Kylie - Nelle lande desolate della morte

- A casa di Momo

- Ali D’Argento

- Aventurier

- Cowa!

- Kajika

- Nekomajin

- Sand Land

- Eastern Eastern

- Gridare amore al centro del mondo

- Hotel

- I giganti del mare

- Shachi dell'orizzonte marino

Tanto so gia che rispondera solo Magna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ci sono molti shojo non so perchè ma cercando ho trovato questi...

Ve lo spiego per l'ennesima volta, anche se probabilmente ve ne dimenticherete subito. Sinceramente mi da molto fastidio quando fate queste battute, potete smetterla? Tanto non lo farete, ma va beh, ci provo.

"07 ghost" è uno josei, perchè è pubblicato sulla rivista Monthly Comic Zero, che è appunto una rivista josei. Il genere di un manga è dato solo ed esclusivamente dalla rivista di pubblicazione.

josei è l'equivalente del seinen ovvero storie per adulti, in questo caso prevalentemente di sesso femminile.

07 ghost è un fantasy che racconta della lotta tra due diverse fazioni (molto un sunto), e dato che c'è molta azione, nella mente di quelli della Planet è per maschi, dato che si vede che per loro una donna non può leggere che di amori scolastici sdolcinati (ma anche nel cervello di molta gente). Era già successo con "Trinity Blood", shoujo a tutti gli effetti ma pubblicato con un bel "shonen" in copertina perchè c'era gente che si scannava all'interno.

Sinceramente io credo che queste divisioni andrebbero tolte (ma anche in Giappone stanno sempre più nascendo riviste "ibride" sia per maschi che per femmine, per esempio "Vassalord" è pubblicato su una rivista che non ha "genere"), al massimo solo dividere per fascia di età, dato che se un opera interessa se sia shounen o shoujo non importa.

SHOUNEN-AI e YAOI = con questi termini si indicano un tipo di manga in cui i due protagonisti, uomini, hanno una relazione omosessuale tra loro. Con Shounen Ai si intendono quelle storie che non hanno nessuna situazione esplicita (o appena accennata), con Yaoi quelle che contengono scene di tipo sessuale, a volte anche molto esplicite.

Questi generi sono due sottocategoria degli SHOUJO MANGA (anche se molti siti li segnalano come sottogenere degli HENTAI). Difatti, nonostante le apparenze che possono far pensare ad un tipo di fumetti pensati solo per un pubblico omosessuale, le autrici dei fumetti sono donne eterosessuali è anche le lettrici sono, per la stragrande maggioranza, ragazze eterosessuali. Insomma, è un genere fatto da donne adulte per donne adulte (anche se, naturalmente, può interessare anche ad altri), realizzato per colpire le fantasie sessuali femminili (difatti, spesso non sono realistici, e hanno contenuti molto "fantasiosi").

Ah, i manga realizzati proprio per un pubblico omosessuale (sia maschile che femminile), si chiamano "manga gay", sinceramente non mi interessano e non ne ho mai letto uno, ma immagino siano completamente diversi dagli yaoi.

accenni shounen ai? Avete presente i shounen di azione che hanno sempre una donna con le tette di fuori che combatte in tanga? Perchè vengono realizzate? Ecco, la stessa ragione in molti manga shoujo per donne ci sono degli accenni shounen-ai. Sono molto diversi dagli "shuonen-ai" veri e propri, come Fairy Tail è diverso da un hentai vero e proprio.

---------- Post added at 15:32:25 ---------- Previous post was at 15:24:08 ----------

Sole Maledetto- Guardami

- Cool Pine

- Crazy Smile

- A casa di Momo

- Ali D’Argento

- Aventurier

- Cowa!

- Kajika

- Nekomajin

- Sand Land

- Eastern Eastern

- Hotel

- I giganti del mare

Tanto so gia che rispondera solo Magna
Ma sai che non te ne consiglierei nessuno O_O? Perchè non ti compri Vinland Saga invece :-)?

Va beh se proprio devo scegliere, ti consiglio il volume unico "A Casa di Momo"; che mi è piaciuto.

scusate se vi faccio un listone di roba ma devo organizzarmi per le vacanze (verso fine luglio parto e arrivo a fine agosto credo) quindi ho cercato un po di manga volumi unici o massimo 2 da comprare, se tra questi c è qualcosa che avete letto vi chiedo solo di commentare brevemente, quindi consigliarmelo o no, grazie mille!
- Sole Maledetto

- Guardami

- Cool Pine

- Crazy Smile

- A casa di Momo

- Ali D’Argento

- Aventurier

- Cowa!

- Kajika

- Nekomajin

- Sand Land

- Eastern Eastern

- Hotel

- I giganti del mare

Tanto so gia che rispondera solo Magna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
neko majin e sandland

- Sole Maledetto

- Guardami

- Cool Pine

- Crazy Smile

- A casa di Momo

- Ali D’Argento

- Aventurier

- Cowa!

- Kajika

- Nekomajin

- Sand Land

- Eastern Eastern

- Hotel

- I giganti del mare

Niente di eccezionale.

Tra quelli direi solamente Hotel , A casa di Momo e Sand Land

Ti consiglio tuttavia di seguire l'esempio di Mari e di prendere saghe per cui vale veramente la pena spendere dei soldi.

Dal punto di vista economico prendere tante serie da uno o due volumi è la stessa cosa di prenderne una più lunga ma dieci volte più bella ..Tuttavia mentre dei volumetti unici non ti rimane pressoche nulla, della saga più longeva puoi sicuramente aspirare ad una soddisfazione maggiore

---------- Post added at 20:05:26 ---------- Previous post was at 20:04:48 ----------

Che dite mi butto sul primo numero di Blue Exorcist ? La cover mi ispira XD
No.

Non mi ispira per nulla tantè che mi pare la solita shonenata da 4 soldi.

Poi boh , non l'ho ancora letto quindi potrei aver sparato na minkiata

- Sole Maledetto

- Guardami

- Cool Pine

- Crazy Smile

- A casa di Momo

- Ali D’Argento

- Aventurier

- Cowa!

- Kajika

- Nekomajin

- Sand Land

- Eastern Eastern

- Hotel

- I giganti del mare

A Casa di Momo, Aventurier, I Giganti del Mare, Hotel.

Però spendi con questi titoli, eh. Scegli te. :morristend:

neko majin e sandland
mi sono fatto mettere da parte Sand Land, Kajika e Cowa! nekomajin non ce l aveva, peccato:tristenev:

Grazie mille a Mari per tutto quell approfondimento e scusa se le mie battutacce ti hanno infastidito :(

cmq Vinland lo sto seguendo e sono al 5 volume, piano piano pero sta scemando il mio interesse, non so perchè...

A casa di Momo lo predero allora, tanto ero gia quasi convinto al 100% di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A Casa di Momo, Aventurier, I Giganti del Mare, Hotel.Però spendi con questi titoli, eh. Scegli te. :morristend:
i Giganti.. l ho visto oggi e non mi ispirava molto, Aventurier non mi piacciono i disegni che sono franco-giapponesi e su Hotel allora ci rifaro un pensiero...

Niente di eccezionale.Tra quelli direi solamente Hotel , A casa di Momo e Sand Land

Ti consiglio tuttavia di seguire l'esempio di Mari e di prendere saghe per cui vale veramente la pena spendere dei soldi.

Dal punto di vista economico prendere tante serie da uno o due volumi è la stessa cosa di prenderne una più lunga ma dieci volte più bella ..Tuttavia mentre dei volumetti unici non ti rimane pressoche nulla, della saga più longeva puoi sicuramente aspirare ad una soddisfazione maggiore
bhè dipende, il campo dell arcobaleno cosi come la voce delle stelle mi sono rimasti impressi piu di DEATH NOTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq adesso li volevo prendere solo perchè vado via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi continuo e finisco le serie che ho iniziato

Niente di eccezionale.Tra quelli direi solamente Hotel , A casa di Momo e Sand Land

---------- Post added at 20:05:26 ---------- Previous post was at 20:04:48 ----------

No.

Non mi ispira per nulla tantè che mi pare la solita shonenata da 4 soldi.

Poi boh , non l'ho ancora letto quindi potrei aver sparato na minkiata
Ok aspettiamo compro devo ancora passare a prendere il primo numero di beelzebub dicono che quello è troppo divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preacher è perfetto, per chi non ha mai letto un fumetto americano in vita sua.
Devi iniziare da quello.
lo faro mio ma sicuramente non adesso, grazie mille del consiglio!

lo faro mio ma sicuramente non adesso, grazie mille del consiglio!
Aspetta che la Planeta finisca di pubblicarlo. L'altro titolo che ho citato (Sandman) è fermo, ancora al primo tomo simile a quell'edizione mastodontica, da un anno senza alcun segno di riavvio.

Ma scusa Denny, sei di Novara... Recupera Sakura Mail della cara compaesana Goen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro