Cosa c'è di nuovo?

Consiglio laptop economico

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,140
Reazioni
2,379
Medaglie
10
anche il 5825U non è recentissimo. Lato intel gli ultimi processori sono i 12000 o i 13000 (tralasciando i core ultra che sono usciti una settimana fa e costano un barca di soldi), lato amd invece ci sono i 7x4x, Ci deve stare il 7 come prima cifra e il 4 come terza cifra, il resto è tutta roba vecchia.
attualmente eviterei gli i5 e per windows 11 per il gaming, 8GB di ram sono sconsigliati e

i7-1165G7 Ram 16 GB SSD 512GB​

potrebbe essere la scelta migliore ma mi fionderei sulle ryzen ed eviterei come la peste una geforce da 2GB inadatti oggi
ti consiglio HONOR MAgicBook X16 oppure HUAWEI Matebook D14; con i codici sconto sui rispettivi siti ufficiali dovrebbero venire rispettivamente 617,4 € e 629,9 €.
Valgono i discorsi fatti in precedenza: non sono notebook gaming per cui puoi giocare a qualcosina di poco esoso oppure vecchio non puoi pretendere chissà cosa.
A batteria come sta messo? Perchè anch'io come storm sto cercando un buon notebook qualità/prezzo sulla stessa fascia di prezzo
Ho trovato questo, d'esposizione, a 629€, a filo col mio budget (devo rileggere qualche cavillo ma penso si possa fare) .


Modello vecchio probabilmente ma vedere una scheda dedicata nella mia fascia di prezzo mi ha fatto l'effetto "epistassi giapponese davanti ad una donna" :asd: Ho una notte per decidere, me lo tengono da parte fino a domani sera.
Che dite, pro e contro rispetto ad un Aspire 5 16gb ram 512gb AMD ryzen 7 5825U nuovo di pacca sempre a 629€:
  • modello d'esposizione, stato acceso per migliaia di ore e smanacciato da tutti... E fatturandolo sulla p Iva ho un solo anno di garanzia anziché due
  • troppo tamarro per il lavoro, coi led rossi, il font di spydey e il drago :sard:
  • no tastierino numerico ai lati
  • modello vecchio, mi pare non abbia manco USB C e ha solo 8 gb ram
+++ è un overkill rispetto alla iGPU lato gaming, forse é il segno che devo provare anche l'altra sponda :sard: : bilbocheguardal'anello:
 
Top