La sfera di cristallo non l'abbiamo, io non riesco a decretare un gioco insipido avendo visto solo così poco, a me al contrario fa pensare ad un setting interessante, da questo video mi viene solo da pensare a come i poteri possano in qualche modo influenzare l'approccio al gameplay, vedo un sorta di levitazione della protagonista, questo mi fa pensare ad un approccio in verticale degli ambienti e delle mappe e quindi influenzare in gameplay, tanto insipido non è dai, o per lo meno non mi pare al momento, conosciamo ben poco ancora.
Il discorso Quantum Break è stato sviscerato allungo qui dentro al tempo, ha delle problematiche legate al gameplay che potevano essere sfruttate meglio, ma sotto il punto di vista narrativa e di scorrevolezza, visivo e cinematografico Quantum Break può essere tutto fuorché insipido, senno cerchiamo di trovare più nello specifico cosa rappresenta il significato di ispido per un videogioco. A me da l'idea di qualcosa che abbia poca personalità il termine insipido, io ho visto difetti in QB tranne la mancanza di quest'ultima.
Ovvio che la sfera di cristallo non l'abbiamo ma è una mia impressione relativa al (certamente pochissimo) gameplay fino ad ora rilasciato sommato all'esperienza di Quantum Break.
Insipido, poco salato, non è né carne né pesce. Vorrebbe essere tante cose ma non è nulla di queste perché gli escono tutte male/in maniera mediocre.
Al discorso Quantum Break non ho partecipato ma apro e chiudo una parentesi corta.
Appena comprato e iniziato mi aveva dato grandi sensazioni. Mi piaceva come ti introduceva al gioco e come potevi godere della narrativa anche durante il gameplay.
Questo fino a che ho affrontato i primi scontri. Tolti i primi minuti è venuto fuori:
-una grandissima ripetitività,
-controlli imprecisi,
-pochissima varietà (nemici, armi, situazioni)
-e di conseguenza poco divertimento.
Questi penso siano difetti oggettivi (escludendo il divertimento che è personale), poi può piacere o meno.
Inoltre non ho apprezzato la serie TV (ma l'idea sì), anch'essa oggettivamente di qualità scadente (certo è un videogioco, ma ce l'hai messa comunque) e la trama non mi è proprio piaciuta, se non in alcuni momenti.
Ed è per questo che vedendo questo Control a me pare di vedere paro paro Quantum Break. E sottolineo che si tratta di SENSAZIONI dovute al precedente lavoro, considerando che questo ad ora mi pare la fotocopia spiaccicata.
I poteri sono gli stessi di Quantum Break (li hanno presentati, questi sono, a parte la levitazione) e in quest'ultimo non aggiungono varietà al gioco o diverse modalità per interagire durante gli scontri, quindi dubito che accada qua.
Mi immagino le 3-4 categorie di nemici, per una ripetitività pazzesca, con una bassa caratterizzazione e qui sì, con poca "personalità" (come Quantum Break). Per dire, in Halo 1 Combat Evolved (sto solo paragonando quest'aspetto, non i giochi in sé), capitolo di 18 anni fa, ci sono 4 diversi nemici (considerando solo i Covenant) ma la varietà degli scontri è infinitamente più elevata.
Per il resto, parlando della tua definizione di insipido, la utilizzo senza dubbio in questo gioco. Mi pare tremendamente anonimo, armi, scontri a fuoco, gameplay in generale, protagonista.
Il nuovo gioco Remedy sembra tanto essere un tentativo di dire "Ah sì, Quantum Break è stato poco comprato, accolto in maniera contrastante e criticato in alcuni aspetti perché abbiamo sbagliato la console su cui farlo uscire. Inoltre Microsoft non ci ha supportato a dovere". Mi sembra una sorta di tentativo di rivincita.
Io invece mi auguro che abbiano ascoltato le critiche ai numerosi aspetti del gioco che non funzionavano.
Al momento, per quanto poco è trapelato, questo non mi pare. Vedremo.