PS5 Control Resonant | 24 Settembre 2026 |

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
C'è anche la modalità a 40fps? O è solo su Pro?
No, dal blog PS: On PlayStation 5, the game offers Performance and Quality modes. Performance mode targets 60fps at 1440p, while Quality mode targets 30fps at 2160p.

On the PlayStation 5 Pro, we use PSSR and offer three modes for you to choose from: Performance, Quality, and Balanced.

Io ho letto un po', Ok il combat, la frustrazione a volte, ma la "storia" alla control ancora più indecifrabile , passo , control era carino, ma la maniera di spiegare la storia proprio non mi è piaciuto, speravo andassero più verso aw 2 che al contrario mi è piaciuto molto.

Per me sono più ridicoli chi qui dentro esalta ogni gioco.
Ben vengano le recensioni anche più negative come quelle di R2…e per inciso, potrebbe starci anche se il CS non è piaciuto.
E parla io che per me il gioco è tra i più attesi dell anno.

Come al solito si travisa e diventa un noi contro voi, che palle.

Quando capirete (voi plurale maiestatis) che il senso ultimo non è farsi influenzare dagli altri ma provare con mano e farsi un'idea... beh forse sarà troppo tardi.
Lo predico dal primo giorno di iscrizione al forum, per chi c'era un eone fa.
Spiace perché non è mai cambiato una sega. E un pò temo che molti facciano le stesse cose anche in campo musicale, cinematografico e dell'intrattenimento tutto. Boh raga, veramente.

Vi ricordo che Paranoid all'uscita venne stroncato dalla critica di settore. Ed è passato alla storia come uno dei dischi più importanti ed iconici di tutti i tempi.

Come al solito si travisa e diventa un noi contro voi, che palle.

Quando capirete (voi plurale maiestatis) che il senso ultimo non è farsi influenzare dagli altri ma provare con mano e farsi un'idea... beh forse sarà troppo tardi.
Lo predico dal primo giorno di iscrizione al forum, per chi c'era un eone fa.
Spiace perché non è mai cambiato una sega. E un pò temo che molti facciano le stesse cose anche in campo musicale, cinematografico e dell'intrattenimento tutto. Boh raga, veramente.

Vi ricordo che Paranoid all'uscita venne stroncato dalla critica di settore. Ed è passato alla storia come uno dei dischi più importanti ed iconici di tutti i tempi.
Doc, te sei scafato, chi te lo fa fare :asd:

Molto contento per Remedy, un team che ormai è maturato davvero tantissimo, non c’è che dire.

Personalmente continuo ad essere scottato dal cambio di gameplay, perché io volevo un “vero” Control 2, avendo adorato fino al midollo il primo. Però le ottime cose lette sul mondo di gioco e sulla storia mi rendono felice e basteranno a vendermi il gioco, che recupererò sicuramente sotto Natale (ora impossibile visto il periodo)

E sotto i commenti di quei buffoni la gente che scrive :

Grazie per avermi fatto risparmiare 60 euro.

Avete capito dove siamo arrivati ? Gente che pende dalla labbra di questi fantomatici recensori e non riesce più a ragionare da sola .
Più che dove siamo arrivati è sempre stato così. Ai tempi quando si compravano le riviste era la stessa cosa. Molte persone si affidano alle recensioni se vale la pena spendere soldi, ma quando si tratta di opere di intrattenimento entra in gioco la soggettività, fino a quando però ci sarà il problema dei soldi, sarà sempre così

Più che dove siamo arrivati è sempre stato così. Ai tempi quando si compravano le riviste era la stessa cosa. Molte persone si affidano alle recensioni se vale la pena spendere soldi, ma quando si tratta di opere di intrattenimento entra in gioco la soggettività, fino a quando però ci sarà il problema dei soldi, sarà sempre così
Si certo ,ma è peggiorata molto con il tempo questo è certo in ogni caso il mio discorso era generale ho preso i R2 come esempio ma potevo prenderne altri ,chi si sente offeso o vuole offendere faccia pure non mi interessa quello che penso e volevo dire l'ha riassunto doc alla perfezione nel post sopra.

Discorso trito e ritrito. Le recensioni vanno lette/ascoltate, ma prese per quelle che sono: opinioni, anche criticamente ben strutturate, utili a dare una panoramica sul valore del gioco, ma comunque opinioni. Dalla carrellata di recensioni su Resonant vengono comunque fuori due aspetti interessanti.

Praticamente concordano tutti sull'autorialità del gioco, che è forse la cosa che più definisce le opere Remedy. Allo stesso tempo però molte recensioni parlano di un gameplay non sempre riuscito: una certa tendenza al button-mashing la si ritrova tanto in recensioni negative, che in altre positive (e tra l'altro è una perplessità che abbiamo avuto quasi tutti guardando i trailer). La sensazione è che, specialmente in quest'ultimo periodo denso di uscite, non ci sia una visione unitaria sul peso che certi elementi hanno sui giochi (vedi la scarsa IA dei mob di Onimusha per dire), quindi ti ritrovi i RoundTwo che magari dicono le stesse cose di Ualone, ma i primi parlano di titolo insufficiente, il secondo di gioco da 8.5.

La critica videoludica, probabilmente immatura e sicuramente meno canonizzata rispetto a quella cinematografica, è questa e infatti spesso abbiamo forbici di voto anche importanti. Noi però anziché fare psicodrammi a ogni santo gioco, dovremmo leggere tra le righe e al massimo fare una scrematura/dare una precedenza agli acquisti, per poi farci un'idea nostra quando anche a fronte di difetti conclamati, il gioco ci interessa. Inoltre, nel caso specifico dei Roundtwo, a me pare che sono in un mood di eterno scazzo dove praticamente non gli piace a pieno nulla. Non che sia mai stato un loro grande fan, ma li preferisco quando parlano a ruota libera, piuttosto che quando analizzano un singolo gioco, dato che davvero credo siano stati tiepidi con qualsiasi titolo recente, sia già uscito, che provato in anteprima (hanno fatto una preview di FF Resonance che c'è da mettersi le mani ai capelli per dire).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro