Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Strapieno di roba da leggere, ma la maggiorparte sono tutte cose che già sai sull'Hiss, rimescolate dal punto di vista dell'FBC, gente scomparsa, gente morta, gente impazzita, se non è fuffa ridondante poco ci manca
Poi ci sono le registrazioni audio che puoi ascoltare on the go, e le informazioni (queste si utili) che trovi nei negozi/stazioni metropolitane per risolvere gli enigmi facoltativi, o per proseguire durante alcune missioni principali. Se riesci, prendi la roba da leggere e leggila al volo, dalle prime parole già capisci se è roba "inutile" o se ti interessa. Alcuni messaggi sono poche righe, altre i soliti pipponi per far arrivare il gioco a 70 ore
Strapieno di roba da leggere, ma la maggiorparte sono tutte cose che già sai sull'Hiss, rimescolate dal punto di vista dell'FBC, gente scomparsa, gente morta, gente impazzita, se non è fuffa ridondante poco ci manca Poi ci sono le registrazioni audio che puoi ascoltare on the go, e le informazioni (queste si utili) che trovi nei negozi/stazioni metropolitane per risolvere gli enigmi facoltativi, o per proseguire durante alcune missioni principali. Se riesci, prendi la roba da leggere e leggila al volo, dalle prime parole già capisci se è roba "inutile" o se ti interessa. Alcuni messaggi sono poche righe, altre i soliti pipponi per far arrivare il gioco a 70 ore
Certo che ci sono indicatori sul dove, devi solo capire guardando come entrare in un palazzo dove magari c'è l'indicatore, o quando sei dentro e c'è un enigma capire leggendo i file. DI SOLITO (per ora sempre) se un file è un indizio per capire, RIMANE sulla sedia/panca quel che è, se svanisce e va nei collezionabili è solo lore.
E' pieno di enigmi, ogni cosa che devi fare passa da sessioni di combattimento a sezione dove devi esplorare e risolvere qualcosa (a volte banalmente rompere roba o battere nemici, non è full enigmi XD), le cose più difficili sono i punti interrogativi "segreto" la dicitura su mappa che ti danno una cassa di solito, è opzionale, nella main non li ho trovati mai. Mi sembra tutto molto nella norma, tipo il "normale" degli enimichi dei Silent Hill, a volte il "facile" (forse non così bassi, in SH i facili erano davvero stuipidi ).
Sono comunque cose che male male in un attimo cerchi è risolvi, niente di difficile come quando becchi un boss o una sezione di nemici che non riesci a fare, meglio quella difficoltà lì che altro
Comunque a me non piace per nulla la questione "respawn" dei nemici. Capirà chi lo sta giocando che intendo. Bho...sarà bilanciamento eh ma mi viene voglia di ripulire ogni volta tutto ancora poi perdo materiali/ecc
ho fatto 4 orette,per ora mi sta piacendo abbastanza,ho un pò di paura perché ho visto che nel mondo vengono aggiunte veramente tante cose secondarie e ho il timore che il gameplay loop mi annoi prima di arrivare alla fine della main,perché per ora lo trovo abbastanza limitante nelle possibilità di approccio considerando che è un action puro,il gameplay dovrebbe fare da collante tra un'attività e l'altra ma mi sa che a parte la componente parametrica non ci sia granché come profondità.I mille file da leggere in giro a volte li leggo,altre volte quando vedo che sono del tutto incomprensibili e futili li chiudo subito.La direzione artistica mi sta piacendo molto,non rispecchia proprio del tutto i miei gusti soliti,ma ha un carattere e una realizzazione tecnica di grande qualità.La storia per ora mi sembra un grosso pretesto per sviluppare questo mondo open map e le sue varie attività,spero che poi ci sia qualche avanzamento concreto nelle prossime ora perché comunque affascina molto l'incipit,il primo Contro l'avevo quasi finito ma la sua struttura labirintica di game design mi aveva appesantito tantissimo la fruizione del gioco,tanto da abbandonarlo nonostante avesse tanti aspetti che mi piacevano,in primis il gameplay.
edit:ho fatto altre tre orette oggi e sono arrivato alla zona della muffa dopo
aver battuto il boss fatto di fuoco
,ma sto morendo malissimo perché la combinazione di effetti particellari/telecamera/nemici super spugna e numerosi non mi fa capire quasi niente,inoltre mi sono pure bloccato perché non capisco come diavolo si raggiungono le varie muffe da mangiare.Mi sa che proverò ancora domani e vedo come va,se no lo droppo malamente anche se mi dispiace farlo
ho fatto 4 orette,per ora mi sta piacendo abbastanza,ho un pò di paura perché ho visto che nel mondo vengono aggiunte veramente tante cose secondarie e ho il timore che il gameplay loop mi annoi prima di arrivare alla fine della main,perché per ora lo trovo abbastanza limitante nelle possibilità di approccio considerando che è un action puro,il gameplay dovrebbe fare da collante tra un'attività e l'altra ma mi sa che a parte la componente parametrica non ci sia granché come profondità.I mille file da leggere in giro a volte li leggo,altre volte quando vedo che sono del tutto incomprensibili e futili li chiudo subito.La direzione artistica mi sta piacendo molto,non rispecchia proprio del tutto i miei gusti soliti,ma ha un carattere e una realizzazione tecnica di grande qualità.La storia per ora mi sembra un grosso pretesto per sviluppare questo mondo open map e le sue varie attività,spero che poi ci sia qualche avanzamento concreto nelle prossime ora perché comunque affascina molto l'incipit,il primo Contro l'avevo quasi finito ma la sua struttura labirintica di game design mi aveva appesantito tantissimo la fruizione del gioco,tanto da abbandonarlo nonostante avesse tanti aspetti che mi piacevano,in primis il gameplay.
Se nel primo Control hai almeno fatto la parte del Maze va bene così, alla fine il resto del gioco era solo un ripetersi di ambientazioni e nemici da combattere, o almeno io non ricordo questi grandi momenti. Questo sequel è indubbiamente più raffinato, ma già dopo 13 ore inizio a non capire il senso dei combattimenti ad ogni angolo. Cioè, ha senso vista la situazione, ma nel gameplay alla lunga diventa solo una cosa da evitare. E credo di essere appena al 25% del gioco, o giù di lì. La tentazione di metter mano sui modificatori è alta, ad essere onesti.
Se nel primo Control hai almeno fatto la parte del Maze va bene così, alla fine il resto del gioco era solo un ripetersi di ambientazioni e nemici da combattere, o almeno io non ricordo questi grandi momenti. Questo sequel è indubbiamente più raffinato, ma già dopo 13 ore inizio a non capire il senso dei combattimenti ad ogni angolo. Cioè, ha senso vista la situazione, ma nel gameplay alla lunga diventa solo una cosa da evitare. E credo di essere appena al 25% del gioco, o giù di lì. La tentazione di metter mano sui modificatori è alta, ad essere onesti.
mi sa che avevo fatto tipo 15 ore nel primo.Esatto bravissimo,io ora sono a 8 ore e tutti questi nemici sparsi in giro,abbinato a un gameplay ripetitivo,fa nascere quasi una repulsione verso la componente più fondamentale di un action:i combattimenti.Non saprei,proverò a vedere con i modificatori se mi prende lo stesso,però non ricordo un singolo gioco negli ultimi 10/15 anni di questo genere in cui abbia sentito il bisogno così marcato di saltare i combattimenti per quanto sono tediosi,considerando anche che è il mio genere preferito,perché la difficoltà non mi spaventa quasi mai avendo amato titoli sfidanti come ninja gaiden,dmc (alle difficoltà più alte),khazan,lies of p etc
Stasera siamo andati un po avanti con il mio amico, abbiamo fatto il disertore della fabbrica, e tre missioni secondarie di cui una trovata casualmente
Missione della fabbrica tanta roba, molto lunga e sembrava proprio un dungeon , fino alla boss fight , che ho trovato più lunga che difficile , mi aveva messo più in difficoltà il primo boss del gioco, il disertore più che altro è lungo da buttar giù con le armi che uso io , ma la si fa e da due abilità nuove
Missioni secondarie beh tutte belle a parer mio, narrativamente molto carine , tutte basate su indagini , misteri , enigmi, devo dire che mi hanno preso assai in scavano un po’ sulla lore
Inoltre ho trovato una missione secondaria casuale riguardo il Taxi, roba folle Superata per puro culo , che presenta un Easter a mio parere, o comunque una bella cit ai lavori passati di remedy
Comunque il gioco mi sta piacendo assai, è vero che in città vedere tutti quei nemici in giro un po’ rompe le palle ( ne avrei messi assai meno ) però si sopravvive dai, non è obbligatorio combattere ogni volta che li vediamo , io faccio così .
Fatte 14 ore da mio cronometro.
Non concepisco come sia possibile che in media abbia 5/6 punti percentuale in meno di Alan Wake 2 che ha quel quasi 90 per me sempre totalmente inspiegabile.
Anche confrontando unicamente le prime 14 ore di entrambi i titoli Resonant a livello di gameplay, ritmo, game & level desing, esplorazione sta su un altro pianeta.
L'84 attuale mi parrebbe un pò cattivello, almeno da queste prime 14 ore.
Alan Wake 2 non l'ho mai nascosto, da amante della saga e da persona che dopo il primo e American Nightmare lo ha atteso spasmodicamente per 13 anni, purtroppo alla fine su tantissimi aspetti non ci sono mai entrato in sintonia.
Ne riconosco il valore artistico ovviamente, come atmosfera, trovate visive e concettuali è eccezionale, ma come gioco era stato estremamente deludente.
Per fare un rapido riassunto delle criticità che trovo in AW2 in ottica delle mie impressioni su Resonant.
Il gunplay purtroppo per me era mediocre, gli incontri coi nemici estremamente limitati e ripetitivi, i lunghi momenti morti con Saga e Alan nel palazzo mentale alla lavagna, il level design delle mappe poco interessante da esplorare tranne rare eccezioni come lo spizio, estremo uso di backtracking e ripetizione delle stesse mappe, attività secondarie e puzzle ambientali ripetitivi, lentezza e scomodità nella navigazione, scrittura troppo convoluta su se stessa anche per gli standard remedy, il tutto purtroppo estremizzato all'ìnfinito probabilmente anche per colpa di una longevità troppo diluita dove su 29 ore di gioco da mio cronometro almeno 15 le avrei tagliate di netto e con una maggiore concentrazione il gioco ne avrebbe giovato.
Come dissi al tempo, già il primo Control per me era una roba estremamente più quadrata di Alan Wake 2 eppure nonostante tutto pure li media drasticamente inferiore.
Qua con Resonant siamo nella stessa situazione, io dalle dichiarazioni di remedy sulla lunghezza e la struttura più aperta ero preoccupatissimo che potesse ereditare le problematiche di AW2 quando invece il primo Control era la roba più concentrata del mondo.
E invece per ora tanta tanta roba, artisticamente e atmosfera eccezionali, ero preoccuppato pure qui che essendo all'esterno perdesse l'iconicità degli ambienti del primo e magari rischiasse un pelo di ripetitività.
Invece per ora scenari bellissimi sia da vedere ma sopratutto da esplorare e navigare.
Ecco a livello di level design probabilmente potremmo essere all'apice di Remedy, non so ancora al 100% se per questo o il primo Control nella sua essenzialità ma sicuro questi due sono al top.
La mobilità ed esplorazione già è tanta roba fin dall'inizio dopo la prima oretta, ma poi dopo 10 ore ho finalmente sbloccato il cambio gravità e il gioco beh allora si trasforma.
Missioni secondarie sempre simpatiche e interessanti, tanti documenti e attività extra di lore da scoprire.
Si ci sono anche le solite attività extra tipo proteggi sta squadra e parte l'arena o insegui questo oggetto alterato ecc, però al momento è estremamente meno infarcito di quanto temessi e alla fine sono tutte robe facoltative che corrispondono un pò agli avvisi invasioni che c'erano nel primo control.
Storia e mondo con premessa molto affascinanti anche se è ancora tutto da valutare nell'insieme visto che per ora non è successo moltissimo, però Dylan mi piace, il cast di contorno pure. Ecco diciamo che qua per forza di cose con la nuova struttura più aperta per ora la narrazione della ciccia principale è un pò diluita.
Chiato era impossibile avere il ritmo iper frenetico e concentrato del primo, ma per ora non mi sta dispiacendo perchè è tutto intervallato da missioni secondarie e informazioni di lore trovate nel mondo tutte interessanti. Da vedere sul lungo ovviamente come la storia principale quaglierà o meno e quello farà tanto sul giudizio totale.
Bella comunque l'estensione che sta venendo data a tutta la FBC, le loro divise, tecnologie, basi ecc all'esterno artisticamente sempre tutte affascinanti.
Arriviamo al punto più chiacchierato, ovvero il Combat.
Premessa che non ho idea di come stava messo prima della Patch D1 visto che diversi affermano fosse molto problematico a livello di danni e spunge.
Sicuro le prime ore so state le più fastidiose, sia per difficoltà, (il primo boss assurdamente è quello che ho trovato più difficile fino ad ora), però devo dire che come passano le ore e sblocchi abilità e potenziamenti pare sempre più fluido.
Fa anche tanto la build scelta eh, esempio io dopo 10 ore ho cambiato combinazione delle armi e il combat mi si è abbastanza transformato in meglio, ma un botto eh, molto più soddifacente adesso.
Poi si per carità è un combat che fa il suo, niente di incredibile, magari certi nemici so pure un pò spugna e alcuni incontri esplodano in arene fin troppo lunghette, però di nuovo per me in confronto il gunplay di AW2 è infinitamente peggio eppure li tutti hanno glissato e 90/100 a profusione. Mo di nuovo non so se per Resonant pre patch D1 era un disastro visto che leggo molte contraddizioni in giro ma boh.
Doppiaggio italiano assolutamente di qualità sia per Dylan (la maggior parte lo conoscerà per la voce di Ruvik in The Evil Within nel lontanto 2014) ma in generale di tutto il cast.
Ah non fate assolutamente caso al il doppiaggio del Riassunto che invece è fatto abbastanza a cazzo e infatti li mi ero preoccupato ma fortunamente non è indice della qualità del lavoro fatto sul gioco vero e proprio.
Comunque per ora questo è, vediamo se continua a reggere.
Finito in 43 ore facendo tutte le secondarie e con il 95% dei documenti.
Allora mi è assolutamente piaciuto però arrivato alla chiosa finale devo dire che purtroppo lo ritengo inferiore al primo Control che a oggi come già detto rimane per me il gioco più quadrato, concentrato e riuscito di Remedy (finale sbrigativo a parte).
Per quanto riguarda Resonant i pregi li ho già tutti elencati nel mio lungo post precedente di quando ero solo a 14 ore quindi potete rivederli lì.
Ho evidenziato nel vecchio post alcune parti che riprenderò adesso.
Riguardo la delusione in realtà è concentrata su due cose, una minore (che in realtà è un concentrato di 3 elementi) e l'altra nel mio caso personale più significativa.
1) La minore è dopo AW2 ancora una volta in parte il pacing, se vedete a 14 ore dicevo che la storia principale sembrava un pò diluita ma che al tempo ancora ci stava perchè il contorno tra lore dei documenti, missioni secondarie e i pochi nemici da combattere non mi stava ancora pesando.
Ecco diciamo che a lungo andare la cosa tra nemici sempre più duri da mandar e giù dalla poca varietà, orde ad arena sempre più frequenti e il combat piacevole ma basico che alla fine non si è più sviluppato dopo le prime 10 ore beh... la situazione è pesata decisamente di più.
Sia chiaro come ritmo, combat e varietà di nemici non siamo mai ai livelli per me problematici di Alan Wake 2 ma pure qui una decina di ore di asciugamento l'avrei fatta.
2) La maggior critica purtroppo che mi ha lasciato molto l'amaro in bocca è per quanto mi riguarda la poca ciccia narrativa della storia principale e la mancanza ingiustificata di tante cose lasciate già aperte nel primo e che qui nuovamente non vengono minimamente approfondite se non manco accennate.
Come avevo detto nel precedente post aspettavo di vedere come si sarebbe sviluppata e risolta la main principale e che per me avrebbe contato tanto.
Se il primo Control era un gioco che:
1) Intruce come protagonista e approfondisce il personaggio di Jesse
2) introduce da zero un interessantissimo univero e la sua lore con mille info
3) Nella storia principale accade un sacco di ciccia narrativa tra Jesse, Dylan, l'Hiss, il proiettore, le dimensioni e le entità sia benevole che malevole dentro la Oldest House, tutto addirttura iper concetrato in meno di 20 ore.
Allora in confronto Resonant è gioco che:
1) Reintroduce e approfondisce come protagonista il personaggio di Dylan, e qui assolutamente OK
2) Alla fin fine per quanto interessante espande davvero pochissimo la lore del primo, reitera tanto con giusto qualche nuovo accenno
3) La storia principale ha moooolta meno ciccia narrativa ed è pure diluita in una durata più che doppia rispetto al primo.
Sia chiaro non sto dicendo che narrativamente è brutto o altro, anzi in Resonant ci so diversi bei momenti e situazioni eh (per di la Voragine, il CFD) ma allo stesso tempo arrivati alla fine dopo 7 anni di attesa ha per me degli ingiustificabili buchi nel non approfondire diverse situazioni ed eventi introdotti sia nel precedente sia nell'inizio misterioso di questo secondo che poi puff vengono nuovamente ignorati.
Lo scheletro della trama, la minaccia principale ci sta, potenzialmente tutto figo ma doveva essere intrecciato e arricchito con diversa altra roba che invece è totalmente dispersa.
E sia chiaro io capisco totalmente e mi va bene il concetto che non tutto debba essere spiegato, però un accenno di rivelazioni o approfondimenti di qualche evento a na certa sarebbe anche ora di iniziare a darlo, specie se tu stesso vai a ribadire nuovamente certi eventi quando non ve ne era bisogno ma poi a tradimento ancora una volta lo rifai non aggiungendomi niente di nuovo e rimandando(?) o meno a un quando che non si sa manco se vorrai coprire o meno.
La cosa che mi fa incazzare è che con un mondo del genere e le robe lasciate aperte dal primo Control avevano veramente il potenziale di fare qualsiasi cosa perchè c'erano diversi filoni narrativi interessanti stra pieni di roba rimasta aperti ecc.... e loro invece decidano di non fare letteralmente na mazza con niente invece.
Addirittura personaggi/entità ecc... rimasti in ballo che daresti per certo presenti e approfonditi in questo secondo ma che invece sono assenti in maniera totalmente ingiustificata.
Alla fine a parte pochi momenti concentrati all'inizo, fine e in maniera rarefatta nel mezzo questo Resonant a livello narrativo pare più una lunga stasi che introduce Dylan ed è atta fargli superare o meno i suoi traumi/rimorsi, ma per quasi tutto il resto siamo rimasti fermi a 7 anni fa.
Anche questa cosa ha delle assonanze con delle mie problematiche narrative di Aw2.
Pare come se Remedy riesca a introdurre in maniera epocale i loro universi nel primo capitolo partendo a bomba con un botto di ciccia e di eventi, personaggi, tanti misteri, tante cose lasciate in sospeso che ci stanno ecc.... ma poi nel secondo subiscano un forte rallentamento iniziando a girare in tondo e non arrivando mai a quagliare da nessuna parte in vista di ulteriore continui rimandi per altri sequel.
Ora qua metterò in spoiler alcuni elementi che trovo stranamente assenti o non approfonditi per l'ennesima volta.
Ex (Former in inglese) introdotto nell' importantissimo DLC narrativo Fondament del primo gioco.
Ma porco giuda nel DLC delle Fondamenta mi introduci questo essere alieno/entità occhione che era un Ex membro del consiglio rinnegato e cacciato che aiuta Jesse e la mette in guardia contro di loro dandogli più poteri del previsto.
Proprio da qui parte il conflitto di Jesse col consiglio ecc.. eeeeeeee nessuna presenza o accenno di niente in Resonant.
Cioè era una roba iper interessante che poteva avere mille svolte sia per approfondire il consiglio stesso che il conflitto e invece non ci sta una mazza.
Ex viene solo nominato in un documento inutile dove non dice niente.
Athi, pure qui ma che cacchio entità super misteriosa e importante iper presente sia nel primo Control che in maniera giustamente minore in AW2, e qui in Resonant è un fottuto cameo in una cartolina e uno sprite 2D?
Mi chiedo se non sia una conseguenza delle diverse critiche ricevute dalla gente sul fatto che avevano ficcato troppa finlandia in AW2 (si purtroppo non ne avevo idea ma hanno ricevuto un botto di critiche da evidentemente masse di coglioni)
Fatto sta che se non è per questa cazzata allora la sua totale assenza è strana assai.
Jesse, purtroppo è veramente iper deludente il modo in cui viene tyrattata e relegata in questo sequel, personaggio che era tanto piaciuto a tutti nel primo e non è possibile che su oltre 40 ore di gioco non solo venga limitata a 5-6 veloci e rare apparizioni ma che arrivati alla fine non sia mai stato approfondito che cacchio ha realmente fatto tutto il tempo, a cominciare dal prologo del gioco con quel suo infilzare e svegliare Dylan con l'aberrante, ma che poi come ciliegina a fine gioco me la metti pure in coma esattamente come era stato fatto a Dylan 7 anni fa.
Ovvio Io capisco il voler specchiare le situazioni tra Dylan e Jesse ma proprio non mi è piaciuto perchè è l'ennesima giustificazione forzata per non dare spiegazioni su nulla.
Il Consiglio, di nuovo io non voglio speigazioni su ogni cosa ma arrivati a fine gioco non viene dato nessun approfondimento sul consiglio, sulla loro posizione, sul loro essere spariti dalla Oledst House insieme a Jesse e qui la cosa è nuovamente legata a Jesse ed Ex e il fatto che il consiglio sia palesemente in conflitto con loro due ma Ex è sparito e Jesse fa tutto dietro le quinte senza mai rivelare niente.
La questione proiettore/Ordinary e natura di Jesse/Dylan
Nel primo erano strafighissimi i documenti che spiegavano tutto l'incidente del proiettore nella cittadina natale di Jesse/Dylan da bambini.
I documenti calcavano la mano su molti elementi rimasti senza risposta e per carità non è detto che debba essere spiegato.
Ma allora perchè cavolo in questo Resonant tu mi rifai iper leva su questo argomento riraccontamendolo addirittura con maggior dettaglio in una lunga sessione tramite gioco 2D MA solo per ridirmi alla fine la stessa identica cosa del primo gioco e non approfondire ulteriormente il mistero.
Mistero che tra l'altro di nuovo sarebbe fighissimo e avrebbe tantissimo potenziale quasi da un gioco a se stante concentrato solo quello, e invece NO di nuovo mi ridici la stessa cosa del primo.
Questo nonostante in Resonant ci siano tanti vari accenni che sembrino voler portare a un chissà quale reveal, tipo il fatto che Jessie primod ell'inizio di Resonant cercava un modo per aggiustare le foto bruciate e riusare il proiettore ecc.... o la stessa natura strana di Jesse/Dylan con indizi sia nel primo che sopratutto in questo secondo gioco che vorrebbero suggerire che un tempo in origine erano una persona sola e che poi si sono duplicati dopo un certo evento paranormale.. ma anche qui di nuovo zero chiarezza.
Questione Darling
Personaggio ovviamente stra apprezzato nel primo, figo che in questo appaia il suo lato più stronzo, per carità si capiva anche nel primo ma non era messo così tanto in luce.
Il problema secondo me è che pure qua non c'è alcun accenno di avanzamento alla sua situazion e misteriosa, nel primo grazie alla risonanza di Hedron è inziato a cambiare ed è sparito nelle dimensioni e qua calma piatta, nessuna aggiornamento.
La sua unica presenza è con vecchi video dove però ha molta meno presenza che in passato.
Questione Hyss/Hedron
Enensima volta io non voglio tutto le spiegazioni ma pure qui mi è sembrato che ci fosse un impasse.
Già nel primo erano due risonanze in conflitto e qui continuano ad esserlo ma della loro natura e legame sia con Jesse da una parte che Dylan dall'altra non ha alcun aggiornamento.
Da una parte mi è anche dispiaciuto che Hedron sia un antagonsita visivamente bellissimo quanto sterile mentre nel primo l'Hiss aveva almeno un accenno di personalità con i suoi discorsi folli.
Il risultato per tutto alla fine è che non fanno altro che aggiungere ulteriori interrogativi, ma secondo me ci deve essere un limite a quante volte puoi giocarti questa carta, a na certa si deve iniziare a fornire almeno qualche accenno di risposte concrete.
Comunque alla fine voglio sia chiaro che nonostante questo grosso amaro in bocca poi il gioco in generale mi è piaciuto, le cose positive che ho detto nel precedente post valgono ancora e fa tantissime robe incredibili sia a livello visivo che di concept, missioni secondarie delle perle.
Mi fa solo incazzare perchè trovo che abbiano un botto di potenziale e non lo abbiano sfruttato nella principale.
Ah grazie al cielo a differenza del primo dove c'era una fase finale iper affrettata e senza boss (per me l'unico vero grande difetto di quel gioco) qua al contrario c'è una bella costruzione e scontro, avrei solo voluto arrivarci con più sostanza nel mezzo quindi ha un pò il problema inverso.
Alla fine direi voto 8.
Se nel prossimo a livello strutturale facessero un ibrido tra i dungeon al chiuso metroidvania del primo e i miglior scenari ad aree aperti di questo secondo ma più concentrate limando il pacing e rimettendo più ciccia narrativa il risultato sarebbe tanta roba.
Io mi sa che sono finito in una zona in cui non sarei ancora dovuto andare,perché ho provato a guardare un walkthrough su yt e non l'ho manco vista quella zona
la zona con spore verdi ovunque
Oggi dopo il lavoro provo a cambiare strada e andare da un'altra parte
Ho sbloccato il potere della gravità, non penso sia spoiler visto che è stato mostrato da loro nei trailer. Dico solo che chi si fissa sul combat per giudicare sto gioco ha dei problemi, ma che level design assurdo ha? Unito al fatto che ha una direzione artistica folle e delle musiche sublimi il combat passa decisamente in secondo piano per me.
Ho sbloccato il potere della gravità, non penso sia spoiler visto che è stato mostrato da loro nei trailer. Dico solo che chi si fissa sul combat per giudicare sto gioco ha dei problemi, ma che level design assurdo ha? Unito al fatto che ha una direzione artistica folle e delle musiche sublimi il combat passa decisamente in secondo piano per me.
Non so, di base è un action….il CS é uno dei fondamentali.
Poi sicuramente é un gioco di più ampio respiro, ma se é un action e si combatte tanto ed il combat non piace, c’è poco da fare
Io mi sa che sono finito in una zona in cui non sarei ancora dovuto andare,perché ho provato a guardare un walkthrough su yt e non l'ho manco vista quella zona
la zona con spore verdi ovunque
Oggi dopo il lavoro provo a cambiare strada e andare da un'altra parte
1) non ho detto che non deve essere un focus, ho detto che il resto mi fa passare sopra ai problemi 2) onestamente non mi sembra di combattere così tanto da farmelo pesare per ora. Ma come al solito qua si capisce quel che fa più comodo.
1) non ho detto che non deve essere un focus, ho detto che il resto mi fa passare sopra ai problemi 2) onestamente non mi sembra di combattere così tanto da farmelo pesare per ora. Ma come al solito qua si capisce quel che fa più comodo.