PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è una tua interpretazione? Ho è provato scientificamente che è così? :asd:

Io vorrei riprenderlo che mi ero fermato ad un puzzle solving che mi ha fatto sbottare x via della scelta dello stesso puzzle che reputo demenziale

Mi metti 4 cartelli in una stanza e poi il 5 in una stanzetta con le scale per giunta

Sembra fatto propio per perdere tempo

Vedo se riesco a farmelo piacere

Lo già mollato 4 volte
Scusami, senza offesa, ma quanti anni hai? Davvero non sai che la maggior parte dei documenti top secret di una volta erano per lo più censurati? Non hai mai visto documenti declassificati del pentagono sullo studio degli UFO, tipo? Tante pagine hanno tutte delle frasi oscurate. Ma poi, sempre senza offesa, ma davvero ritieni difficile l'enigma dell'ARH? :azz: posso ancora capire quello dello specchio ma quello che descrivi tu è assolutamente basilare.

Interpretazione di cosa? La questione delle linee nere sui documenti è vera :asd:

Io sinceramente con le zone di gioco non ho problemi, va imparata a memoria i vari luoghi che fra l'altro sono facilmente divisibili mentalmente durante l'esplorazione, la mappa serve giusto a capire da che lato siamo e a vedere i nomi delle zone, magari inizialmente può essere problematico ma ci si abitua. Poi ovviamente può non piacere ma ha un gamplay che poi con i poteri come
scudo (opzionale), schivata (opzionale) e levitazione (di trama a metà gioco)
diventa bellissimo :sisi: Cmq se lo hai mollato così tante volte lascerei perdere...non fa per te evidentemente, ha quel qualcosa che non te lo fa apprezzare. In più staccando troppo tempo ti scordi dettagli e addio trama, fidati :sisi:

Ho specificato "opzionale" perchè non so come sia possibile ma ho visto gente arrivare alla fine senza entrambi, uno dei due te lo sbattono in faccia eppure pare sia facile da mancare, bho :asd:
La spiegazione delle linee nere intendevo

È una tua interpretazione che siano omesse apposta x giungere alla tua conclusione?
Post automatically merged:

Scusami, senza offesa, ma quanti anni hai? Davvero non sai che la maggior parte dei documenti top secret di una volta erano per lo più censurati? Non hai mai visto documenti declassificati del pentagono sullo studio degli UFO, tipo? Tante pagine hanno tutte delle frasi oscurate. Ma poi, sempre senza offesa, ma davvero ritieni difficile l'enigma dell'ARH? :azz: posso ancora capire quello dello specchio ma quello che descrivi tu è assolutamente basilare.
Lo sapevo lo sapevo

Ma nn capisco lo scopo in sé nel vg in questione

È una tua interpretazione che siano omesse apposta x giungere alla tua conclusione?
E' una scelta data dal realismo, nella realtà i documenti top secret sono fatti a quel modo e in più fanno quello che dicevo cioè che il gioco ha un'impostazione di trama che spiega/non spiega per dare al giocatore modo di "inventare" ciò che desidera in ciò che il gioco non spiega. In realtà il bello è anche quello di confrontare teorie ecc che penso sia il loro punto focale del tipo di racconto :sisi:

Lo sapevo lo sapevo

Nel sé so che potevano pure nn metterle se poi la trama ti fa capire da sola il tutto

Messi così creano confusione e nn danno per nulla il senso di aver trovato un doc top-secret

Eh ma se skippi le secondarie (come avevo fatto io ahah) te li perdi.
Infatti da un punto in poi cercavo la missione
dello specchio
e ho fatto tutte le secondarie ottenendo i poteri, poi
ho ottenuto subito dopo la lievitazione
Mmm...è possibile
fare l'enigma dello specchio prima della quinta missione di gioco che da la levitazione? :phraengo:

Io ora sono curioso del DLC perchè so continuare una delle due grosse cose che ricordo rimasero in sospeso :asd:
Ti informo che il DLC AWE compare prima della fine del gioco, esattamente dopo la sezione della
discarica di Ordinary
Sono circa a metà DLC ed è spettacolare.

Secondo me le robe da leggere sono messe per quei giocatori che vogliono proprio scoprire ogni dettaglio, ma se uno non ha quello sbattimento lì può lasciar perdere e non si perde più di tanto. Nel senso che se uno legge tutto e finisce il gioco avrà le stesse idee di chi non legge nulla e lo finisce, ma magari sbaglio. Le cose che servono a mio modo di vedere sono i video e gli audio, sui video soprattutto quelli dello scienziato Darling, subito dopo gli audio registrati inerenti al luogo dove vengono presi (sentirli dopo non serve) poi quelli del direttore e infine quelli del consiglio (proprio in caso) durano tutti poco e non pesano.

Ti informo che il DLC AWE compare prima della fine del gioco, esattamente dopo la sezione della
discarica di Ordinary
Sono circa a metà DLC ed è spettacolare.
Spero sia figo anche per chi sa zero di quel pg come me :asd: (lo farà a fine gioco comunque)
Grazie per l'avviso ;)

Lo sapevo lo sapevo

Lo scopo è che, appunto, vogliono simulare i documenti top secret di una volta. I documenti che trovi, nel gioco, sono a tutti gli effetti dossier segreti che non potevano certo essere letti da tutti. Motivo per cui alcune parti erano oscurate, in via precauzionale.

Spero sia figo anche per chi sa zero di quel pg come me :asd: (lo farà a fine gioco comunque)
Grazie per l'avviso ;)
Se non hai mai giocato Alan Wake non ci capisci niente :asd:

Ragazzi ho una domanda, ho platinato Control a Marzo scorso ma non ho poi giocato i DLC (mi sembra ne siano 3).
Ho scaricato Control con il Plus di questo mese (su PS5) posso giocarmi i DLC senza dovermi rifare la storia sfruttando poi i 60fps e ray tracing? (I salvataggi sicuramente li potrei recuperare dal cloud visto che ho il Plus costantemente attivo).
Oppure anche a livello di trofei viene caricato come nuovo gioco e dovrei ricominciarlo da capo?

Ragazzi ho una domanda, ho platinato Control a Marzo scorso ma non ho poi giocato i DLC (mi sembra ne siano 3).
Ho scaricato Control con il Plus di questo mese (su PS5) posso giocarmi i DLC senza dovermi rifare la storia sfruttando poi i 60fps e ray tracing? (I salvataggi sicuramente li potrei recuperare dal cloud visto che ho il Plus costantemente attivo).
Oppure anche a livello di trofei viene caricato come nuovo gioco e dovrei ricominciarlo da capo?
Trofei nuovi, separati dalla versione PS4. I DLC sono 2 e sono disponibili uno verso gli ultimi capitoli e l'altro a fine gioco

Se non ricordo male anche in AW alcune parti dei "documenti" erano oscurate,qua,come avete detto, è per un fatto di realismo ma a Samuele Lago piace sta cosa :asd:

Ma come si fa a entrare nelle stanze infette/viola? Quelle dove ti ferisce l'ambiente.
Qualcuno che ha voglia di fare un riassunto di cosa serve sapere di Alan Wake?

Ma ho visto che si può addirittura attivare l’immortalità e le uccisioni con un colpo, WTF :rickds:

Ma sta roba disabilita lo sblocco dei trofei oppure si può fare tutto anche con la noob mode?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma ho visto che si può addirittura attivare l’immortalità e le uccisioni con un colpo, WTF :rickds:

Ma sta roba disabilita lo sblocco dei trofei oppure si può fare tutto anche con la noob mode?

Nulla blocca i trofei, si può fare abilitando tutto :sisi:

Ma come si fa a entrare nelle stanze infette/viola? Quelle dove ti ferisce l'ambiente.
Qualcuno che ha voglia di fare un riassunto di cosa serve sapere di Alan Wake?
Ci sarà una missione secondaria che facendola riceverai un qualcosa che ti permetterà di entrare lì senza farti male. Comunque quando avrai molti HP e la schivata potrai entrare dentro quelle zone, prendere l'oggetto ed uscire prima di crepare, ma meglio aspettare quel punto lì :sisi:

Mi sento un fesso ad averlo platinato all’epoca quando tutta sta roba neanche c’era :sard:

Che poi ce l'ho anche Alan Wake, ma il survival horror non fa per me

Ci sarà una missione secondaria che facendola riceverai un qualcosa che ti permetterà di entrare lì senza farti male. Comunque quando avrai molti HP e la schivata potrai entrare dentro quelle zone, prendere l'oggetto ed uscire prima di crepare, ma meglio aspettare quel punto lì :sisi:
Infatti ho sempre fatto così per ora.
Adesso Faccio tutte le secondarie

Mi sento un fesso ad averlo platinato all’epoca quando tutta sta roba neanche c’era :sard:

Idem...quel caxxo di boss opzionale
Tommasi
mi fece crepare :asd: Lo feci solo per il trofeo anche perchè in game che lo fai serve a zero teoricamente :asd:

Lo riprovo per la sesta volta e vediamo se mi ristufo

Magari lo giocato in periodo nn buono psicologicamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro