PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La trama non è proprio semplice da capire a livello di contenuti, punta molto sul paranormale, ma non è difficile da seguire. Anche la protagonista mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben inserita nel contesto di trama e nella sceneggiatura (dato che è coinvolta in prima persona negli avvenimenti paranormali).

Vecchio di 10 anni perchè? Come detto da Jack, e anche da molti di noi l'anno scorso, a livello di interazione e distruttibilità ambientale, è probabilmente uno dei titoli migliori di questa Gen. Oltre a questo, anche per quanto concerne le locations e il level design in generale.

Aspetta ancora un po' per trarre conclusioni.
spiegato il perche' vecchio, sul gioco ovviamente vado avanti , e' raro che molli i giochi e devono essere proprio brutti o non di mio gusto per farlo, sulla trama ovviamente va giudicata alla fine, e li lo faro' 

spiegato il perche' vecchio, sul gioco ovviamente vado avanti , e' raro che molli i giochi e devono essere proprio brutti o non di mio gusto per farlo, sulla trama ovviamente va giudicata alla fine, e li lo faro' 
Sulla trama stai tranquillo che non ti si chiarirà nulla, è molto allegorica. È un gioco che fa capire chi Remedy l'apprezza veramente. 

Ultima modifica:
Le prime impressioni oggettive, adesso le ho sentite tutte.

Io l'ho finito e credo sia uno dei migliori giochi degli ultimi anni, il gioco è un tps con struttura in parte mutata dai metroidvania, se si volesse paragonare la struttura ad un altro gioco citerei Batman Arkham asylum per esempio.

La grafica è semplicemente eccezionale, io sono rimasto a bocca aperta dall'inizio alla fine per l'assurda distruttibilità dello scenario.

La protagonista è una boccata di aria fresca, e per quanto contestualizzato il fatto che spesso sembra rompere la quarta parete mi ha fatto impazzire.

Gli unici veri difetti del gioco sono tecnici, purtroppo soffre anche sulla pro ed ogni pausa o ingresso nel menu corrispondeva ad un freeze del gioco di alcuni secondi.

Comunque a me Jesse è piaciuta, ha quel fascino particolare diverso dalla solita gnocca di turno

Che vale un po' anche per Control stesso questo discorso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Nonostante acquisti solo retail, mi sono lasciato tentare dall'offerta della deluxe digital a prezzo scontato. 

Spero di non pentirmene. Finora sono stato fan di tutti i giochi Remedy che conosco (Max Payne e Alan Wake).

Ma anche la dinamicità del gameplay in generale è una ventata d'aria fresca nel genere TPS, altro che gioco vecchio di 10 anni. Almeno abbiamo un titolo che si distanzia dai soliti canoni che attanagliano i tps ormai da due gen (gameplay cover-based su tutti)
Sto gioco è il doom dei tps :sisi:

Scusate, ma x parare/schivare gli attacchi, posso solo attrarre oggetti grossi o debbo ancora acquisire le mosse? 

Scusate, ma x parare/schivare gli attacchi, posso solo attrarre oggetti grossi o debbo ancora acquisire le mosse? 
Per schivare hai il tasto "o" e consiste in degli scatti fatti nella direzione che premi, per quanto concerne la parata è un'abilità che acquisirai con il proseguo della trama...

Sulla trama stai tranquillo che non ti si chiarirà nulla, è molto allegorica. È un gioco che fa capire chi Remedy l'apprezza veramente. 
non ho capito il senso della risposta, cioe' puo' essere bella o brutta,ma che centra apprezzare i remedy?

non e' che se un gioco fa schifo, ma apprezzo la sh allora diventa bello , cosi come il contrario 

non ho capito il senso della risposta, cioe' puo' essere bella o brutta,ma che centra apprezzare i remedy?

non e' che se un gioco fa schifo, ma apprezzo la sh allora diventa bello , cosi come il contrario 
Le vicende di questo gioco possono essere capite appieno da chi segue Remedy da sempre. Ci sono rimandi su ogni cosa che li ha riguardati. 

Le vicende di questo gioco possono essere capite appieno da chi segue Remedy da sempre. Ci sono rimandi su ogni cosa che li ha riguardati. 
Ma se proprio gli autori del gioco hanno detto che la narrativa di Control si basa su opere che hanno avuto successo durante gli anni 90 scritte appositamente per essere poco chiare al lettore...

I problemi tecnici risolvibili dovrebbero averli risolti tempo fa, se ora ce ne sono ancora mi sa non sono risolvibili :asd:  Pare comunque roba sulla mappa :sisi:  
Più che non risolvibili magari son delle capre ?

Cmq la patch son ben 5gb, vediamo cosa risolve o se modifica qualcosa

Installata la patch, fix di bug e miglioramento prestazioni, potra giudicare i miglioramenti ( o peggioramenti) solo chi già lo ha giocato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro