PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti dico solo una cosa: considera la mole di elementi distruttibili presenti a schermo e pensa a quanta roba c'è in giro durante uno scontro con i nemici. Tutto questo mantenendo una resa grafica a mio parere ottima e senza un calo di frame rate (almeno su PS5).
Imho è notevole.
guarda come ho detto ho visto solo 30 secondi...quindi una specie di stanzone e finita li...ho mosso un po' il personaggio e poi sono andato a lavorare
quindi niente elementi distruttibili
niente nemici
niente roba in giro :D

guarda come ho detto ho visto solo 30 secondi...quindi una specie di stanzone e finita li...ho mosso un po' il personaggio e poi sono andato a lavorare
quindi niente elementi distruttibili
niente nemici
niente roba in giro :D
Allora dagli una seconda possibilità lato tecnico, fidati :sisi:

Sono arrivato al
capitolo 4
e senza rendermene conto sento che dentro di me cresce sempre di più la voglia di giocarci. Diciamo che all'inizio non mi aveva preso tanto, troppo "lento" e troppi spiegoni tra una sezione e l'altra, però adesso con le nuove abilità, la varie forme dell'arma, le mod, i nemici e la storia che comincia a prendere piede mi sta piacendo molto di più, nonostante i collezionabili rompano spesso il ritmo del gioco, collezionabili che adoro leggere, ascoltare e sviscerare per mettere insieme i tasselli della lore del mondo di gioco.

Tecnicamente non è una roba clamorosa ma la distruttibilità supera ogni mia aspettativa, inoltre giocandolo a 60fps mi sto perdendo a malincuore quel fighissimo rtx della modalità grafica ma dopo aver provato il gioco con la fluidità della modalità performance non si torna più indietro.

Sono sicuramente ancora all'inizio dell'avventura, forse poco meno della metà, ma carne al fuoco pare essercene tanta. E credo che ci sarà da fare anche un bel po' di backtracking ad un certo punto del gioco.

Btw è veramente figo come viene trattato il paranormale in Control, imho è la ciccia più incredibile dell'intera produzione.

Allora dagli una seconda possibilità lato tecnico, fidati :sisi:
non mancherò...solo il tempo di finire God of War (che mi sta un pelo deludendo) e mi tuffo su questo
Mi fido anche perchè ne parlate tutti bene.
per assurdo finora il gioco che mi ha sorpreso di più su ps5 graficamente è COD cold war ps5...altri (days gone bellino ma a volte zoppicante,e GOW,mi aspettavo di più,benchè giochi ps4 con patch

Esiste un post game?
Perché ho iniziato senza accorgermene il dlc di aw ma sono troppo debole per finirlo e preferisco rimandarlo a dopo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Esiste un post game?
Perché ho iniziato senza accorgermene il dlc di aw ma sono troppo debole per finirlo e preferisco rimandarlo a dopo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Quando finisci la trama principale puoi andare dove vuoi, quindi puoi farli lì i DLC :sisi:

Una info su una sub-quest, si tratta di un Altered Item (credo)
in una delle safety room c'è un boss opzionale a forma di sfera con al centro un "cuore" pulsante che rappresenta l'unica possibilità di fargli danno. Quando mi è stata assegnata la quest ero troppo debole per affrontarlo, volevo sapere se ora che ho potenziato il muro di detriti posso riuscire a parare il suo attacco o devo sempre schivarlo. Perché gli faccio poco danno nella breve finestra in cui è esposto quindi magari sbaglio qualcosa.

Una info su una sub-quest, si tratta di un Altered Item (credo)
in una delle safety room c'è un boss opzionale a forma di sfera con al centro un "cuore" pulsante che rappresenta l'unica possibilità di fargli danno. Quando mi è stata assegnata la quest ero troppo debole per affrontarlo, volevo sapere se ora che ho potenziato il muro di detriti posso riuscire a parare il suo attacco o devo sempre schivarlo. Perché gli faccio poco danno nella breve finestra in cui è esposto quindi magari sbaglio qualcosa.
Alla fine l'ho scoperto riprovandoci
gli fanno molto più danno gli orologi sparsi nell'arena che i proiettili: a saperlo prima.
E' una passeggiata di salute :asd:

Ma è normale che se vado in "Seleziona capitolo" non mi appare l'Endgame?

Perché mi manca solo un trofeo del DLC Awe per avere il 100 % totale (quello di distruggere i distributori impossessati): ho provato e riprovato svariate volte ma non me ne appare uno, quindi ho letto su internet che selezionando l'Endgame e ripartendo da capo col DLC causa bug nel vecchio file dovrebbero riapparire...

Ma è normale che se vado in "Seleziona capitolo" non mi appare l'Endgame?

Perché mi manca solo un trofeo del DLC Awe per avere il 100 % totale (quello di distruggere i distributori impossessati): ho provato e riprovato svariate volte ma non me ne appare uno, quindi ho letto su internet che selezionando l'Endgame e ripartendo da capo col DLC causa bug nel vecchio file dovrebbero riapparire...
Non ti serve l'endgame, il DLC di AW puoi farlo a metà gioco, quindi carica semplicemente l'ultimo capitolo che hai e vai alla zona centrale con l'ascensore, ci sarà il piano inerente al DLC :sisi:

Non ti serve l'endgame, il DLC di AW puoi farlo a metà gioco, quindi carica semplicemente l'ultimo capitolo che hai e vai alla zona centrale con l'ascensore, ci sarà il piano inerente al DLC :sisi:
L'ultimo capitolo della lista nel "seleziona capitolo"?

Perché a quanto ho capito per fare rifunzionare il discorso dei distributori bisogna che ricominci da zero il DLC

Ho ripreso il gioco di recente dopo che l'avevo messo in pausa per giocare a Ghost of Tsushima, devo dire che mi sta prendendo più ora che quando l'ho iniziato, però ho deciso di non leggermi più i documenti :rickds: Non so se è stato solo un mio problema, ma tutti quei fogli da leggere mi spezzavano troppo l'esplorazione e non ne potevo più. Adesso sto facendo la secondaria dello
Specchio, devo affrontare la Jessie d'ombra ma la terza forma mi uccide ogni volta :dsax:

L'ultimo capitolo della lista nel "seleziona capitolo"?

Perché a quanto ho capito per fare rifunzionare il discorso dei distributori bisogna che ricominci da zero il DLC
Da zero significa PRIMA che scendi la prima volta con l'ascensore. Quindi a questo punto cerca di preciso quando esce, tipo "dopo la missione 5" e carichi il capitolo dove devi rifare solo quella lì, così quando vai giù è di fatto da zero. Non penso puoi fare altrimenti :(
Se però ti ricordi quando lo hai avviato è più facile. Però se per "zero" intendi che deve apparire la missione come novità allora devi per forza fare come ho detto, cioè ricaricare il capitolo precedente allo sblocco.

Da zero significa PRIMA che scendi la prima volta con l'ascensore. Quindi a questo punto cerca di preciso quando esce, tipo "dopo la missione 5" e carichi il capitolo dove devi rifare solo quella lì, così quando vai giù è di fatto da zero. Non penso puoi fare altrimenti :(
Se però ti ricordi quando lo hai avviato è più facile. Però se per "zero" intendi che deve apparire la missione come novità allora devi per forza fare come ho detto, cioè ricaricare il capitolo precedente allo sblocco.
Alla fine ho fatto come hai detto te e dopo 10 minuti mi sono apparsi i distributori necessari per il trofeo. Grazie ancora per il suggerimento! ;)

Ho giocato 10 minuti contati, giusto il tempo di camminare per qualche stanza e incontrare Athi, e avrò passato 7 minuti a switchare tra graphic e performance. Sono molto indeciso, il ray tracing è tantissima roba però cavolo tornare ai 30 FPS dopo Demon Souls mi pesa parecchio. Tra l'altro appena si passerà ai combattimenti immagino sarà ancora peggio.

Ci dormo su :bruniii:

Ho finito la storia principale un paio di giorni fa, ora mi sto dedicando alle secondarie rimaste e ai DLC, ho iniziato quello di Alan Wake che mi sta piacendo, ci sono alcune parti un po' ansiogene che sto apprezzando parecchio :sisi:

C'ho giocato un pochettino, alla fine ho scelto la modalità performance, bello il RT, ma i 60 fps in movimento vincono.
Ma la storia più avanti si capirà un po' o resterà tutto un grande grandissimo WTF ?

C'ho giocato un pochettino, alla fine ho scelto la modalità performance, bello il RT, ma i 60 fps in movimento vincono.
Ma la storia più avanti si capirà un po' o resterà tutto un grande grandissimo WTF ?
Io consiglio di apprezzare anche i WTF :asd:. Il gioco è ultra intrigante pure per quello.

Non aspettarti spiegoni dettagliati o altro, c’è molto che viene lasciato all’interpretazione del giocatore e ampio spazio per la speculazione, ma sì, il tutto diventerà più chiaro una volta finito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro