Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io spero che nei prossimi mesi, entro maggio diciamo, si riesca a trovare un po' di stabilità tra il caldo primaverile e la somministrazione dei vaccini, come insegna la storia UK e di Israele. Però sti vaccini devono arrivare prepotentemente ed in fretta, è solo quella la via per uscirne.
In quest'anno ho capito che non riusciamo a potenziare le infrastrutture e i controlli, non abbiamo i fondi e la forza lavoro necessari, oltre che un'incapacità generale, quindi è impossibile aspettarsi provvedimenti e rivoluzioni. Non riusciamo nemmeno a mettere qualche pezza, con politiche di contenimento serie come ad esempio fare controlli rigorosi nelle RSA che rimangono lazzaretti ancora oggi. Figuriamoci organizzare qualcosa, ad esempio, per la buona riuscita della didattica a distanza nelle scuole, per le quali abbiamo ancora strutture che cadono a pezzi dopo anni di tagli.
Ormai mi sono messo il cuore in pace su questo. Anche perchè è inutile lamentarsi ora del sistema scolastico che non funziona, dei mezzi che non funzionano, della sanità che non funziona... In un anno puoi mettere le pezze, ma tutti questi problemi già c'erano e la pandemia li ha solo estremizzati al massimo.
Tutte le volte che diciamo, e mi ci metto anche io, che in quest'anno non hanno fatto niente dobbiamo pensare tutti i settori dove c'è stato un taglio negli ultimi 10 anni. Problemi che ci sono sempre stati non possono avere un'immediata soluzione in poco tempo e questo è il risultato.
Ci becchiamo la zona rossa non solo perchè quest'anno abbiamo fatto cagare, ma anche per il retaggio di questi ultimi 10 anni di tagli a sanità, istruzione e mezzi.
Il problema è anche che la soluzione, ovvero i vaccini, arriva da qualcosa di esterno su cui non abbiamo il minimo controllo, ciò che fa l'UE ce lo becchiamo senza poter intervenire in alcun modo, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Questa è un'altra notizia molto incoraggiante.

Biden ha dichiarato di voler vaccinare tutti gli americani entro il 1 maggio... A me onestamente pare na strunzat. :asd:

❗️"Dal 15/03 al 6/04, le zone gialle passano in arancione. Col nuovo Dl,si andrà automaticamente in rosso con incidenza settimanale 250/100mila tra nuovi casi/ abitanti. Rt soglia cala da 1,5 a 1,25. Le regioni in arancione possono decidere di istituire zone rosse locali."

"Dal 15 marzo al 2 aprile e il 6 aprile (3, 4 e 5 è zona rossa nazionale, ndr), nelle Regioni arancioni "è consentito, in ambito comunale, lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno", tra le 5 e le 22, "e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi". E' quanto si legge nello schema di decreto legge sottoposto dal governo alle Regioni. Lo spostamento non è consentito nelle zone rosse."
alcuni dicono che il 3 4 5 puoi spostarti anche fuori comune (ma nella stessa regione), altri no. Non ci sto capendo

alcuni dicono che il 3 4 5 puoi spostarti anche fuori comune (ma nella stessa regione), altri no. Non ci sto capendo
Probabilmente faranno una cosa tipo come successo per le vacanze di Natale

Si anche io questo vorrei capirlo, se posso andare dalla mia ragazza a Pasqua usando l'autocertificazione (come a natale praticamente) :hmm:

Biden ha dichiarato di voler vaccinare tutti gli americani entro il 1 maggio... A me onestamente pare na strunzat. :asd:
No, ce la fanno eccome :asd: Hanno offerto vaccino a mio moglie 2 giorni fa (lei lavora in HR per un'azienda privata) ed ha 24 anni, sono mooooolto avanti.

In zona rossa sono aperti negozi tipo Unieuro? Dovrebbe arrivarmi un pacco prenotato con ritiro in negozio la prossima settimana, in un comune diverso dal mio. Lo tengono per 10gg e poi tanti saluti, mi chiedevo se in caso questo rientrasse nelle necessità.

In zona rossa sono aperti negozi tipo Unieuro? Dovrebbe arrivarmi un pacco prenotato con ritiro in negozio la prossima settimana, in un comune diverso dal mio. Lo tengono per 10gg e poi tanti saluti, mi chiedevo se in caso questo rientrasse nelle necessità.
se non vado errato unieuro dovrebbe rimanere aperto, come anche altri negozi di "tecnologia", ma non se sono sicurissimo al 100%

Io ero rimasto al " sono considerati beni di prima necessità", quindi penso di sì :sisi:

Certo che sarebbe paradossale chiudere negozi di elettronica per poi tenere chiuse le scuole in dad, ah ma siamo in Italia

4 luglio avevo sentito

Comunque come funziona la scuola.in zona arancione? Perché ora dicono che la Basilicata diventa arancione... Noi da natale siamo stati sempre gialli, dal primo marzo al 14 rossi e ora arancioni

In zona rossa si può andare alla posta a spedire? L'anno scorso durante il lockdown ci andavo senza problemi :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro