Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo farò semplicemente perchè io il Covid l'ho avuto a Ottobre e preferisco farmi una sola dose per essere più tranquillo.

Ho parecchi colleghi insegnanti che hanno fatto Astra e sono stati malissimo due giorni interi dopo la somministrazione, so che quel vaccino ha un virus inoculato molto più potente di quello Pfizer, e il JJ è monodose comunque. Aspetto sia disponibile quello e prenoto l'iniezione. ;)
Malissimo in che senso? Perché se parliamo di febbre, stanchezza e dolori sono effetti collaterali normali

Aneddoticamente anche a me risulta che l'astrazeneca sia più pesantuccio rispetto a quelli a mRNA.

Lo farò semplicemente perchè io il Covid l'ho avuto a Ottobre e preferisco farmi una sola dose per essere più tranquillo.

Ho parecchi colleghi insegnanti che hanno fatto Astra e sono stati malissimo due giorni interi dopo la somministrazione, so che quel vaccino ha un virus inoculato molto più potente di quello Pfizer, e il JJ è monodose comunque. Aspetto sia disponibile quello e prenoto l'iniezione. ;)
Pfizer/Moderna utilizzano mRNA, non un vettore adenovirale come J&J, AZ o SputnikV, vettore che per giunta non può replicarsi. La sintomatologia, se si dovesse presentare, è semplicemente legata al fatto che il tuo sistema immunitario sta lavorando nei confronti degli antigeni virali (le proteine spike del SARS-COV2) trasportate dal vettore.

Che senso ha vaccinare i docenti universitari se si farà la DAD fino a settembre? :rickds: :rickds: :rickds:

Una mia conoscenza febbre alta per una settimana, nausea e zero forze, ora si è ripresa
Post automatically merged:

Che senso ha vaccinare i docenti universitari se si farà la DAD fino a settembre? :rickds: :rickds: :rickds:
Pubblicità, vedi il capitolo scuola

Sia mai vaccinare chi lavora in luoghi ora chiusi così da riaprire gradualmente le attività :nono:

Poco fa ho letto che attualmente solo il 5.3% ha completato la campagna vaccinale, e che ci sono ulteriori ritardi nelle consegne
In questi casi vorrei il vostro ottimismo, o almeno un briciolo di esso, secondo me il 50% dei vaccinati entro maggio o giugno non lo vediamo nemmeno col binocolo

Ultima modifica:
Una mia conoscenza febbre alta per una settimana, nausea e zero forze, ora si è ripresa

Sia mai vaccinare chi lavora in luoghi ora chiusi così da riaprire gradualmente le attività :nono:

Poco fa ho letto che attualmente solo il 5.3% ha completato la campagna vaccinale, e che ci sono ulteriori ritardi nelle consegne
In questi casi vorrei il vostro ottimismo, o almeno un briciolo di esso, secondo me il 50% dei vaccinati entro maggio o giugno non lo vediamo nemmeno col binocolo

50% :segnormechico: come i 6mln di vaccinati entro marzo, è grasso che cola se a giugno raggiungiamo il 30% della popolazione

Il numero di vaccinazioni giornaliere è nettamente aumentato.
Due giorni fa, lunedì 29 marzo, sono stati vaccinati 231.220 italiani. Il dato di ieri è invece di 237.929 dosi, ancora in via di consolidamento. Siamo nella media dell'ultima settimana, ma dal 24 marzo in poi ci sono stati giorni in cui in Italia si sono superate le 250 mila iniezioni al giorno, salvo il calo della domenica a 157.705 dosi somministrate. L'obiettivo è 500mila e ci arriveremo. La media degli ultimi 30 giorni, nettamente superata nell'ultima settimana, è stata di 158.026 vaccinazioni ogni 24 ore.
Sempre il 29 marzo, l'Italia ha vaccinato in media di più che negli altri grandi Paesi europei, esclusa la Gran Bretagna: 395 dosi somministrate ogni 100 mila abitanti contro i 353 della Francia, i 351 della Spagna e i 340 della Germania.

50% :segnormechico: come i 6mln di vaccinati entro marzo, è grasso che cola se a giugno raggiungiamo il 30% della popolazione
6 mln era la previsione di quel gaglioffo di Arcuri :segnormechico:

Dimenticatevi di quel soggetto inutile.

Arriveremo al 50%.

Nessuno, infatti è da pagine che sono basito per questa cosa, dosi buttate

Un mio amico si è fatto il vaccino per il tirocinio sperimentale in ospedale ed è stato 2 giorni con febbre a quaranta e dolori, ora sta meglio :asd:
sì anche alcuni miei amici hanno avuto questi sintomi, altri assolutamente nulla

Un mio amico si è fatto il vaccino per il tirocinio sperimentale in ospedale ed è stato 2 giorni con febbre a quaranta e dolori, ora sta meglio :asd:
Anch'io ho saputo di gente che, dopo pfizer, è stata con dolore al braccio, febbrone, ecc.
E poi arriva mia nonna, 84 anni: un cazz di niente :rickds:

Ragazzi, febbre e dolori vari sono tra i più comuni effetti avversi dopo qualsiasi vaccinazione

Anch'io ho saputo di gente che, dopo pfizer, è stata con dolore al braccio, febbrone, ecc.
E poi arriva mia nonna, 84 anni: un cazz di niente :rickds:
Ma infatti: mia zia 77enne dopo l'antinfluenzale è stata col febbrone per i giorni successivi, ha fatto AZ due giorni fa e sta una crema (tocchiamo ferro)

Ragazzi, febbre e dolori vari sono tra i più comuni effetti avversi dopo qualsiasi vaccinazione

Ma infatti: mia zia 77enne dopo l'antinfluenzale è stata col febbrone per i giorni successivi, ha fatto AZ due giorni fa e sta una crema (tocchiamo ferro)
Sti giovini d'oggi (fra cui ci sarei pure io...) sono tutti fragilini :sisi:

Perché fanno più notizia quelli che hanno avuto effetti collaterali. Neanche mio padre ha avuto nulla, così come altri suoi colleghi di lavoro
E i giornali lì a prendere nota, non appena succede qualcosa :facepalm:

E i giornali lì a prendere nota, non appena succede qualcosa :facepalm:
Godiamo nell'esser terrorizzati e delle disgrazie altrui
Sono dinamiche psicologiche molto potenti, ma è il cane che si morde la coda. I giornalisti ci marciano, ma siamo noi che gli abbiamo dato (e continuiamo a farlo) tutto questo potere. Basterebbe un po' di consapevolezza e di spirito critico per limitare sensibilmente l'effetto di queste dinamiche.

Persino in questo topic la narrazione dei TG ha influenzato l'andamento delle discussioni, tant'è che il tema del giorno non è mai "dove sono i soldi che lo stato ha promesso di dare ai lavoratori che sono a casa da mesi", ma è sempre "perché le scuole sono aperte e i bar, i ristoranti e le palestre no? Con che coraggio si lamentano della DAD?"

Sono dinamiche psicologiche molto potenti, ma è il cane che si morde la coda. I giornalisti ci marciano, ma siamo noi che gli abbiamo dato (e continuiamo a farlo) tutto questo potere. Basterebbe un po' di consapevolezza e di spirito critico per limitare sensibilmente l'effetto di queste dinamiche.
Ti potrei dare ragione se mi prendessi come esempio chi ha un'infarinatura di statistica, e sa interpretare i dati che propinano. Molti over 60 (metto la categoria dei miei genitori) non hanno gli strumenti per interpretare certi dati, e quando si parla di persone che muoiono è anche difficile convincerli del contrario, i giornalisti dovrebbero pubblicare notizie sensate, non troiate :sadfrog:
Persino in questo topic la narrazione dei TG ha influenzato l'andamento delle discussioni, tant'è che il tema del giorno non è mai "dove sono i soldi che lo stato ha promesso di dare ai lavoratori che sono a casa da mesi", ma è sempre "perché le scuole sono aperte e i bar, i ristoranti e le palestre no? Con che coraggio si lamentano della DAD?"
Sulle discussioni che si fanno qua dentro, passo :dsax:

Dopo il vaccino?
Sì, Astrazeneca come insegnante

Quello è un problema che rimane, eccome, lo tiro fuori spesso essendo in arretrato di quattro mesi di stipendio da ricevere sotto forma di ristori ( due li hanno inviati, con tre mesi di ritardo ma li hanno inviati :asd:) ed ora pare si sia tornati punto e a capo, col " domani si sblocca " come canzoncina quotidiana

Però, ok che i tg sparano menate, ma se i politici lo fanno, i tg lo fanno, i giornali lo fanno, a cosa dobbiamo attaccarci, se non a quelle poche informazioni che ci vengono date? Di sti tempi a parte attaccarci al ca...nale, non c'è molto altro da fare, purtroppo, che poi le info date dai TG quasi sempre si sono rivelate vere, vedi come ultima l'assenza di zone gialle per un mese, pareva utopia, eppure...
Il lockdown è uno dei pochi casi, forse l'unico, a non essersi avverato, ma là non è falsità di notizie perchè tutti concordano nel dire che è stato considerato, semplicemente hanno accantonato l'idea dopo le valutazioni del caso

E le chiusure rimangono senza criterio :asd:

Secondo Quotidianonazionale, settimana prossima dovrebbe passare in rosso solo la Sicilia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro