Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
72 ore in zona bianca e la "stampa" italiana è già on fire con "aumento contagi!" "stato di emergenza fino a Dicembre!" "variante Delta a Milano!"

Curevac (vaccino mRna fatto in Europa) ha solo il 47% di efficacia.
Quindi non approvato

Premesso che ho fatto il Johnson il 1 giugno come già scritto qui, domenica scorsa al mattino presto son finito in PS. Braccio e gamba formicolante dalla sera prima che non passavano, ne venivo da una settimana di grande tensione comunque con tutte le notizie uscite e il caldo non ha aiutato. Mi fanno visita di base, emocromo, visita neurologica, tac, altra visita neurologica ed ecodoppler carotideo. Tutto negativo. Prescrizione di risonanza magnetica con mezzo di contrasto che ho oggi, prendere cardioaspirina e visita neurologica di controllo lunedì. Sto decisamente meglio ma devo sempre cercare di tenere l'ansia bassa perchè mi torna la sensazione di formicolio se mi agito (anche se ovviamente molto meno intensa). Hanno comunque escluso correlazione con il vaccino però boh....

Se Burioni dice che e` irresponsabile io mi inizierei a preoccupare sul fatto che mi sono fatto iniettare qualcosa che mi puo` far male.

Fatto Pfizer un paio d'ore fa, per ora nessun effetto collaterale se non un leggero indolenzimento al braccio

Sapete fino a quanto possono durare i sintomi post guarigione da COVID? Tipo affaticamento ecc.

Sapete fino a quanto possono durare i sintomi post guarigione da COVID? Tipo affaticamento ecc.
Personalmente l'unico sintomo post covid che permane tuttora è la perdita del gusto e dell'olfatto, che ho recuperato ma solo parzialmente. In ogni caso la situazione attuale non è minimamente paragonabile a quella di tre mesi fa, ma l'olfatto non è ancora del tutto ripristinato.

Anche per me l'unico sintomo che è durato parecchio (due/tre mesi) è stata la perdita dell'olfatto, e ho notato che è successa la stessa cosa anche ad un paio di amici

Pare che farò il richiamo col Pfizer a 10 settimane esatte (limite massimo) dal primo Astrazeneca. Il mio dubbio è l'utilità della cosa. Mi spiego...ogni prima dose dei vaccini a doppia dose ha un limite di tempio prima di sparire del tutto e, facendo la seconda, sei coperto per più tempo, ultimamente si diceva 10/12 mesi tanto da pensare di far fare alla gente il vaccino monodose a 9 mesi dal richiamo l'anno prossimo (quest'anno per i primi vaccinati) e poi una volta l'anno. Ora...se Astra e Pfizer funzionano diversamente sulla creazione degli anticorpi, facendo Pfzier come seconda dose perchè sarò coperto per mesi e non per i 40 giorni circa previsti per la seconda dose di Pfzer? Il mio dubbio è: quindi anche se fungono in maniera diversa, comunque il corpo è come se ricevesse due dosi dello stesso vaccino che ti fa durare la copertura per i mesi previsti?
Questa cosa qualcuno l'ha spiegata? :hmm:

Pare che farò il richiamo col Pfizer a 10 settimane esatte (limite massimo) dal primo Astrazeneca. Il mio dubbio è l'utilità della cosa. Mi spiego...ogni prima dose dei vaccini a doppia dose ha un limite di tempio prima di sparire del tutto e, facendo la seconda, sei coperto per più tempo, ultimamente si diceva 10/12 mesi tanto da pensare di far fare alla gente il vaccino monodose a 9 mesi dal richiamo l'anno prossimo (quest'anno per i primi vaccinati) e poi una volta l'anno. Ora...se Astra e Pfizer funzionano diversamente sulla creazione degli anticorpi, facendo Pfzier come seconda dose perchè sarò coperto per mesi e non per i 40 giorni circa previsti per la seconda dose di Pfzer? Il mio dubbio è: quindi anche se fungono in maniera diversa, comunque il corpo è come se ricevesse due dosi dello stesso vaccino che ti fa durare la copertura per i mesi previsti?
Questa cosa qualcuno l'ha spiegata? :hmm:
I 40 giorni sono solo una data a caso presa per i test, non è che appena passati gli anticorpi spariscano magicamente. Sembra durino almeno 6-9 mesi indipendentemente dal vaccino fatto

I 40 giorni sono solo una data a caso presa per i test, non è che appena passati gli anticorpi spariscano magicamente. Sembra durino almeno 6-9 mesi indipendentemente dal vaccino fatto
Si ma con due dosi di vaccino che agiscono diversamente si ha la stessa copertura? Perchè se serve la seconda dose è perchè la prima dura troppo poco no? Quindi il dubbio che ho è come mai è uguale anche con due vaccini così diversi fra loro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro