- Iscritto dal
- 26 Nov 2006
- Reazioni
- 305
È quello che mi chiedo da un anno e mezzo.Ma non ci andare se la pensi così, perchè sperare che blocchino tutto scusa?![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È quello che mi chiedo da un anno e mezzo.Ma non ci andare se la pensi così, perchè sperare che blocchino tutto scusa?![]()
ho letto la notizia poco fa dei dati di Gimbe, ci sono ancora circa 2.6 milioni di over 60 che ancora non hanno ricevuto la prima dose di vaccino, io riterrei opportuno andare a convincere queste persone e indurle alla vaccinazione, siccome saranno nella maggioranza tra queste persone a riempire gli ospedali in Autunno.Un rialzo dei casi ci sarà comunque a partire dal prossimo autunno. Si spera che la campagna vaccinale eviti i ricoveri e che non sia necessario imporre nuove chiusure
Diciamo che non esiste più il medico di famiglia di una volta... ci sono medici che ad esempio neanche lontanamente andrebbero a fare una visita a domicilio a casa in caso di necessità, quindi figuriamoci se si mettono con davanti la lista degli assistiti ad andare personalmente a fargli l'atto di convincimento, casa per casa.ho letto la notizia poco fa dei dati di Gimbe, ci sono ancora circa 2.6 milioni di over 60 che ancora non hanno ricevuto la prima dose di vaccino, io riterrei opportuno andare a convincere queste persone e indurle alla vaccinazione, siccome saranno nella maggioranza tra queste persone a riempire gli ospedali in Autunno.
Piuttosto che fare il vaccino-disco pub per teeenagers, andassero a reperire tutta quella combriccola di gente over 60, e in maniera pacifica, calma e ponderata, gli spiegano che in Autunno chiuderanno l'intero Paese a causa loro se non si vaccinano.
C'è da dire anche che molti di questi non li possiamo colpevolizzare, per la comunicazione incoerente su determinate situazioni, e perché molti sono lasciati a loro stessi, alcuni neanche la prenotazione sono riusciti a fare, quindi dovrebbero essere i medici di famiglia ad andare casa per casa e provvedere a convincere queste persone o aiutarle in qualche modo. Ricordo che il ministro Speranza disse che la medicina del futuro sarebbe stata a casa del paziente, ma non sembra proprio.
Ieri sera ho fatto una festa di laurea, ok che eravamo all'aperto ma sembrava piazza duomo invasa dagli interistiQuanto mi sta sulle palle sto dcpm, nei prossimi mesi ho un matrimonio che vorrei evitare assolutamente e non ci crederò mai che tutti gli ospiti si vaccineranno/faranno il tampone, spero riblocchino tutto a fine agosto, non voglio rischiarmela proprio ora![]()
Over 60: cioè l'età media dei boomer che professano teorie no-vax su Facebook. Sarà dura convincerliho letto la notizia poco fa dei dati di Gimbe, ci sono ancora circa 2.6 milioni di over 60 che ancora non hanno ricevuto la prima dose di vaccino, io riterrei opportuno andare a convincere queste persone e indurle alla vaccinazione, siccome saranno nella maggioranza tra queste persone a riempire gli ospedali in Autunno.
Piuttosto che fare il vaccino-disco pub per teeenagers, andassero a reperire tutta quella combriccola di gente over 60, e in maniera pacifica, calma e ponderata, gli spiegano che in Autunno chiuderanno l'intero Paese a causa loro se non si vaccinano.
C'è da dire anche che molti di questi non li possiamo colpevolizzare, per la comunicazione incoerente su determinate situazioni, e perché molti sono lasciati a loro stessi, alcuni neanche la prenotazione sono riusciti a fare, quindi dovrebbero essere i medici di famiglia ad andare casa per casa e provvedere a convincere queste persone o aiutarle in qualche modo. Ricordo che il ministro Speranza disse che la medicina del futuro sarebbe stata a casa del paziente, ma non sembra proprio.
Io ho fatto Roma Atlanta e sono ora negli usa, chiedi pure. Sui siti delle compagnie è specificato, quando scegli il volo, se è covid tested o no. Ma ora con la nuova ordinanza di Speranza se hai il vaccino non serve nient'altro se provieni da usa, Canada e Giappone.Qualcuno ha avuto esperienza con i c.d. "covid tested flights"? Vale solo per i voli diretti?
Non riesco a capire come determinare se il volo rientra in questa categoria (io partirei da Toronto e idealmente voglio arrivare a Milano). Ho letto che gli aereoporti autorizzati sono quelli di Roma e Milano, ma i voli diretti Canada-Italia a partire dal 2 luglio sono solo su Roma, quindi immagino Milano e` solo per i vogli dagli States?
Grazie mille. Quindi se uno e` vaccinato come fa a dimostrarlo (devono essere le due dosi immagino)? Hai qualche link in cui posso vedere tutta la procedura?Io ho fatto Roma Atlanta e sono ora negli usa, chiedi pure. Sui siti delle compagnie è specificato, quando scegli il volo, se è covid tested o no. Ma ora con la nuova ordinanza di Speranza se hai il vaccino non serve nient'altro se provieni da usa, Canada e Giappone.
Se cerchi in gazzetta ufficiale l'ordinanza è già stata pubblicata, non ancora su viaggiare sicuri. 2 settimane dalla seconda dose comunque.Grazie mille. Quindi se uno e` vaccinato come fa a dimostrarlo (devono essere le due dosi immagino)? Hai qualche link in cui posso vedere tutta la procedura?
Quindi pare che ora un tampone negativo nelle 48h ore precedenti all'arrivo in Italia sia sufficiente per evitare l'isolamentoSe cerchi in gazzetta ufficiale l'ordinanza è già stata pubblicata, non ancora su viaggiare sicuri. 2 settimane dalla seconda dose comunque.
Edit: viaggiare sicuri è aggiornato, cerca lì
INGRESSO/RIENTRO IN ITALIA DA CANADA, GIAPPONE O STATI UNITI – DISCIPLINA SPECIALE (con Certificato Verde Covid)
L’Ordinanza 18 giugno 2021, in vigore dal 21 giugno al 30 luglio 2021, ha stabilito che, se si proviene da Canada, Giappone o Stati Uniti e si è in possesso di una Certificazione verde Covid valida, si può entrare in Italia senza essere soggetti agli obblighi di test e isolamento fiduciario su indicati. Rimane l’obbligo di compilare il digital Passenger Locator Form e di comunicare la propria presenza all’azienda sanitaria competente per territorio.
Per essere riconosciuta come valida, la Certificazione verde deve essere conforme a quanto indicato all’art. 1 dell’Ordinanza 18 giugno 2021 e attestare, alternativamente:
Se non si possiede una certificazione verde nei termini sopra indicati, si può comunque entrare/rientrare in Italia seguendo la disciplina generale (vedere paragrafo precedente) per ingressi rientri dai Paesi dell’Elenco D.
- Avvenuta vaccinazione anti SARS-CoV-2, con vaccino riconosciuto dall’EMA, con attestazione del completamento del prescritto ciclo vaccinale da almeno quattordici (14) giorni;
- Avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito a infezione da SARS-CoV-2;
- Effettuazione, nelle quarantotto (48) ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, di un test antigenico rapido o molecolare, risultato negativo.
Tu non hai ancora vaccino? Comunque col tampone dovresti stare tranquillo, non è specificato altroQuindi pare che ora un tampone negativo nelle 48h ore precedenti all'arrivo in Italia sia sufficiente per evitare l'isolamento
Viaggiare Sicuri
www.viaggiaresicuri.it
Ma la "Certificazione Verde" come viene emessa? Nel momento in cui uno fa il tampone 48h prima di entrare nel paese, si considera automaticamente "certificato verde" o ci sono degli extra steps nel mezzo
No, e posso prenotare la prima dose solo a fine luglio quindi impossibile avere completato il ciclo + 14 giorni prima dell'autunno. Puntavo ad arrivare in Italia nella seconda meta` di luglio o ad agostoTu non hai ancora vaccino? Comunque col tampone dovresti stare tranquillo, non è specificato altro
Ah ho capito, vabbe un tampone e passa la pauraNo, e posso prenotare la prima dose solo a fine luglio quindi impossibile avere completato il ciclo + 14 giorni prima dell'autunno. Puntavo ad arrivare in Italia nella seconda meta` di luglio o ad agosto
Ma non ci andare se la pensi così, perchè sperare che blocchino tutto scusa?![]()
Sì vabbe facciamoci il tampone pure dopo aver fatto il vaccino, ma allora chiudetevi a casa e addioNon possono non andarci, sono pure il testimone
Perchè sono regole del cazzo per come sono fatte, che chi si vaccina non è detto che non contragga il virus nei mesi successivi e loro manco devono farsi il tampone per partecipare, tutta sta gente ammucchiata senza mascherina, è dannatamente rischioso.
Sì vabbe facciamoci il tampone pure dopo aver fatto il vaccino, ma allora chiudetevi a casa e addio![]()
Ho capito e allora? Se essendo vaccinato contagi altri che sono vaccinati (roba difficilissima) non avrai problemi, ma il punto è che quale sarebbe la tua soluzione? Tamponare tutti dopo essersi anche dopo essersi fatti il vaccino per sempre? Il virus non scomparirà, mi sembra una cosa ridicola francamenteGuarda che il vaccino mica ti immunizza dal virus
Puoi comunque prenderlo in forma leggera e contagiare gli altri.
Ho capito e allora? Se essendo vaccinato contagi altri che sono vaccinati (roba difficilissima) non avrai problemi, ma il punto è che quale sarebbe la tua soluzione? Tamponare tutti dopo essersi anche dopo essersi fatti il vaccino per sempre? Il virus non scomparirà, mi sembra una cosa ridicola francamente![]()
Nono io ho capito, e secondo me non ha sensoMi sa che ti sei perso il post precedente, altrimenti non si spiegano le tue risposte che non c'entrano nulla
Le mie paure riguardano il fatto che sarò ad un matrimonio con parecchie persone ammassate senza mascherina, vaccino o non vaccino, è facile contagiarsi in un'occasione simile.
Non voglio che la gente si tamponi a caso per noia, però non sarebbe male prima di questi eventi farlo tutti (vaccinati inclusi) in via precauzionale. Tutto qua.
Ho capito dai ma la vivi proprio male cosìMi sa che ti sei perso il post precedente, altrimenti non si spiegano le tue risposte che non c'entrano nulla
Le mie paure riguardano il fatto che sarò ad un matrimonio con parecchie persone ammassate senza mascherina, vaccino o non vaccino, è facile contagiarsi in un'occasione simile.
Non voglio che la gente si tamponi a caso per noia, però non sarebbe male prima di questi eventi farlo tutti (vaccinati inclusi) in via precauzionale. Tutto qua.