Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che semplicemente nel server aggiungano +3 mesi alla data di scadenza precedente. :sisi:
Ma tecnicamente non possono solo "aggiornare" lato server... ad esempio su app io, per il GP light che per quello completo sono arrivati due messaggi ben distinti tra loro, mentre per la versione cartacea che sostanzialmente è un pdf devono fisicamente modificare il file....

Oppure per "aggiornare" tu intendi semplicemente che, anche mostrando il pass fuori dei 9 mesi, le app di riconoscimento del QR code te lo danno comunque valido?

Credo che semplicemente nel server aggiungano +3 mesi alla data di scadenza precedente. :sisi:
Ma vale anche per i guariti dal Covid? Perchè a me scade tra 3 settimane e vorrei sapere se devo fare il vaccino o meno

Ma tecnicamente non possono solo "aggiornare" lato server... ad esempio su app io, per il GP light che per quello completo sono arrivati due messaggi ben distinti tra loro, mentre per la versione cartacea che sostanzialmente è un pdf devono fisicamente modificare il file....

Oppure per "aggiornare" tu intendi semplicemente che, anche mostrando il pass fuori dei 9 mesi, le app di riconoscimento del QR code te lo danno comunque valido?
Si intendo che semplicemente nei 3 mesi successivi il lettore qr te lo da comunque valido :sisi: oppure si potremmo ricevere un ulteriore codice per un nuovo GP o per prolungare semplicemente lo stesso. Chissà, vediamo cosa si inventano :asd:
Post automatically merged:

Ma vale anche per i guariti dal Covid? Perchè a me scade tra 3 settimane e vorrei sapere se devo fare il vaccino o meno
Il GP è prolungato a chiunque credo. Non si è mai parlato di GP di soli vaccinati :sisi:

Scusate ma riguardo l'estensione ad un anno del GP che mi sapete dire? Pensate che ci verrà rilasciato in automatico un nuovo GP con la data di scadenza aggiornata o dobbiamo considerare 3 mesi in più di validità in quello che abbiamo già?
Bisogna attendere l’approvazione della Camera, che dovrebbe arrivare oggi

Ovviamente vale anche per i guariti

Il GP è prolungato a chiunque credo. Non si è mai parlato di GP di soli vaccinati :sisi:

Ma quindi è ufficiale? Che leggevo delle notizie sulla possibilità di prolungarlo. Cioè io che ho avuto 6 mesi di immunità avendo avuto il Covid, ora posso avere 12 mesi di Green Pass? =NeXuS=

Beh, vaccinati :unsisi:
Alcuni dicono anche per i guariti :hmm:

Appena possibile ti converrebbe vaccinarti a prescindere, ti garantisce una protezione più duratura. Se l'hai avuto da pochi mesi ti fanno una sola dose, ma basta e avanza :sisi:
Sì, ma se effettivamente il CTS ha confermato l’immunità anche dopo i 6 mesi dall’infezione, vuole dire che ho già una buona dose di anticorpi. Se avete maggiori chiarimenti a riguardo sarei felice di sentirli, perché questa settimana devo decidere se prenotare il vaccino o meno.

Sì, ma se effettivamente il CTS ha confermato l’immunità anche dopo i 6 mesi dall’infezione, vuole dire che ho già una buona dose di anticorpi. Se avete maggiori chiarimenti a riguardo sarei felice di sentirli, perché questa settimana devo decidere se prenotare il vaccino o meno.
Sì, l'estensione della durata riguarderà anche i guariti

Sarebbe coerente con la circolare ministeriale emanata ormai un mese fa, in cui si prevedeva una sola dose per i guariti entro 12 mesi.

Ma quindi è ufficiale? Che leggevo delle notizie sulla possibilità di prolungarlo. Cioè io che ho avuto 6 mesi di immunità avendo avuto il Covid, ora posso avere 12 mesi di Green Pass? =NeXuS=

Alcuni dicono anche per i guariti :hmm:
No no, intendevo di farti il vaccino

Sì, l'estensione della durata riguarderà anche i guariti

Sarebbe coerente con la circolare ministeriale emanata ormai un mese fa, in cui si prevedeva una sola dose per i guariti entro 12 mesi.
Si sa qualcosa su quando dovrebbe entrare in vigore questa cosa?

Io sono stato in Spagna e in Grecia quest'estate, se si ha il green pass basta quello ed il passenger locator form (quando sono stato in Spagna avevo solo una dose di vaccino per cui ho dovuto anche fare un tampone in farmacia prima di partire e prima di ritornare), doppi controlli al check in e all'arrivo nel paese di destinazione, nessun tampone a campione fatto. In Italia invece non c'è doppio controllo, lo compagnia aerea ti fà il controllo di carte e documenti al check in del paese di partenza ma all'arrivo nel bel paese via libera. Serve il PLR anche per tornare in Italia.
In auto invece ho superato il confine con la Slovenia due volte, Slovenia e Croazia fanno i controlli, in Italia non controllano un cazzo e via libera per tutti
Si deve fare il giorno prima di ripartire?

Si deve fare il giorno prima di ripartire?
Io l'ho fatto 8 giorni prima di partire e mi hanno controllato solo il QR che viene generato e nome e cognome, figurati se vanno a controllare il posto sull'aereo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro