Comunque non so davvero quanto si possa ancora andare avanti a ripetere sempre le stesse cose ignorando sistematicamente ogni volta ciò che la scienza afferma (e se la mettiamo in discussione, non ha davvero più senso parlare di virus e vaccini). Le "verità" di cui parli non sono ignorate, a me viene davvero il dubbio che ascoltiate davvero i discorsi di politici e virologi (mi riferisco agli autorevoli, non alle sparate), altrimenti siete davvero in malafede fino al midollo (scelta vostra, per carità, ma è giusto che ne siate consapevoli).
Esattamente chi ha mai negato che i vaccinati si contagiano, finiscono in terapia intensiva e muoiono? Chi ha mai detto che se fossimo tutti vaccinati il virus non circolerebbe più (o che l'obiettivo della campagna di vaccinazione sia quello)? Chi ha mai detto che non ci sono state (e ci sono tutt'ora) reazioni avverse al vaccino? L'ultima "verità" invece è una stronzata effettivamente, ma capisco che ogni tanto tra una verità smascherata e l'altra e si possa fare confusione o esagerare un po' le cose.
Ora non raccontiamoci stronzate? Qua mi pare che l'unico che continua a raccontare stronzate qui dentro sei tu. E se da una parte "ammiro" la tua determinazione, dall'altra non capisco come tu faccia ad ignorare il fatto che ogni volta che te ne esci con un post del genere arrivano 30 post a smentirti, sparisci per un po' (come se così ci dimenticassimo di te) per poi tornare a ripetere le stesse stronzate, sempre un po' più rifinite e meno grosse, ma pur sempre fallate alla base. Davvero, capisco possa non piacerti Speranza, ma leggi ogni tanto qualche estratto dei suoi discorsi, potresti scoprire che le verità nascoste non sono nascoste affatto, sono ben note da mesi.
Senza contare che nessuna delle tue verità va ad intaccare il fatto che il vaccino serve proprio "per ridurre la pressione sulle terapie intensive e cercare di frenare il virus". È esattamente quello che sta facendo e il motivo per cui la campagna di vaccinazione sta proseguendo. E, piaccia o meno, se confronti la nostra situazione con quella inglese o tedesca (giusto per rimanere nei paraggi) è evidente come effettivamente in Italia la campagna di vaccinazione stia funzionando sotto questo punto di vista. Poi se arrivassi a negare anche questo non mi stupirei neppure, onestamente.