Niente mi tengo la mia prenotazione del 15 gennaio al hub vaccinale (che per fortuna non ho cancellato) avrei fatto la disdetta stamattina.Adesso che fai?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Niente mi tengo la mia prenotazione del 15 gennaio al hub vaccinale (che per fortuna non ho cancellato) avrei fatto la disdetta stamattina.Adesso che fai?
E' normale facciano così, perchè i numeri dei posti letto dedicati al covid non sono infiniti, quindi è un bene se ci mettono chi doveva stare ricoverato per altro. Se non facessero così allora davvero si morirebbe di altroEffettivamente ieri ci ho ragionato, e ad un certo punto ho fatto:![]()
Quindi chi entrava in ospedale, non so, con una colica renale, veniva poi trattato come "paziente covid" se al tampone era positivo? Anche senza avere una sintomatologia da covid che ne richiedesse il ricovero in ospedale?
E allora ci credo che i numeri volano.
A parte che non capisco quale sarebbero i danni dei troppi anticorpiDai due tamponi salivari positivi sono passati due giorni. Parlando con altri due amici hanno dato loro il molecolare rispettivamente in data 11/01 e 14/01
A sto punto giuro che sto valutando di rimanere direttamente a casa due settimane senza chiamare nessuno se queste sono le tempistiche e di fare un rapido in farmacia fine prossima settimana.
Peró si, vorrei anche sapere se ho avuto veramente Omicron, 2 dosi + malattia e poi la terza dose? Ho paura che questa botta di anticorpi possa provocare danni
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non è così semplice, la conta degli anticorpi è abbastanza soggettiva (c'è gente appena vaccinata che ha il triplo/quadruplo degli anticorpi) e per il momento non c'è un valore consigliato (se il valore è più alto di tot, allora vuol dire che hai una buona copertura, questo ancora non si sa/non si è capito), anche perché il numero non determina effettivamente il livello di protezione che danno (visto che alcuni anticorpi perdono d'efficacia) e, anzi, può essere fuorviante. In sostanza, soltanto nel caso in cui venga accertata la positiva al virus si salta una dose.A parte che non capisco quale sarebbero i danni dei troppi anticorpicomunque per quanto ne so la terza dose e' inutile per chi si e' preso il covid recentemente, o almeno finche' gli anticorpi non ti iniziano a calare sotto una certa soglia (ci mettono 3-4 mesi credo)
Quello che intendevo e' che in teoria se si fa la seconda/terza dose poco dopo la malattia di solito non si riscontra un aumento degli anticorpi, ergo sembra essere inutile. Discorso diverso se e' passato del tempo e si e' avuto il famoso "waning", allora li' la terza dose dovrebbe essere effettivamente utile a ripristinare l'efficacia.Non è così semplice, la conta degli anticorpi è abbastanza soggettiva (c'è gente appena vaccinata che ha il triplo/quadruplo degli anticorpi) e per il momento non c'è un valore consigliato (se il valore è più alto di tot, allora vuol dire che hai una buona copertura, questo ancora non si sa/non si è capito), anche perché il numero non determina effettivamente il livello di protezione che danno (visto che alcuni anticorpi perdono d'efficacia) e, anzi, può essere fuorviante. In sostanza, soltanto nel caso in cui venga accertata la positiva al virus si salta una dose.
Considerate comunque, che sicuramente un bel po' di persone si è vaccinata avendo contratto il virus da asintomatico.
Di dove sei?Oggi ne ho viste/sentite di tutti i colori. Gente che va a lavoro tranquillamente senza tamponarsi con sintomi gravi, persone che coprono gli asintomatici dichiarando il falso per non chiuderli in quarantena. Lo schifo.
Allora siamo vicini xDProvincia di Padova
Se non sbaglio avete anche il sistema usll sotto scacco degli hacker..Provincia di Padova
EsattoIo che ho fatto l'unica dose di vaccino il 14 settembre (perché ho avuto il COVID), ho la possibilità di sfruttare le nuove norme (valide entro i 120 giorni dall'ultima dose) fino al 14 gennaio. Poi però dal 1° febbraio la durata del vaccino verrà accorciata a 5 mesi, giusto? Quindi invece che dovermi vaccinare entro il 14 marzo, devo farlo entro il 14 febbraio, giusto?
il giorno dopo ma ho visto che vale ancora anche quello vecchioRagazzi per chi ha fatto la terza dose dopo quanto è arrivato/aggiornato il Green Pass?
Dopo un giornoRagazzi per chi ha fatto la terza dose dopo quanto è arrivato/aggiornato il Green Pass?
Da altre parti ho letto over 60 e persone fragili e/o alcune categorie di lavoratori. Ne stanno ancora discutendo, però.️Obbligo di vaccino per chi ha più di 50 anni.
E' l'orientamento che starebbe emergendo, a quanto apprende l'ANSA, dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi.