Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Ma l'immunità di gregge e una allegra stronzata, visto che non parliamo a livello locale ma globale con interi continenti con meno di un quarto di vaccini a disposizione.
Chiaramente intendevo a livello locale
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Ma l'immunità come la si raggiunge se è possibile ri-contagiarsi? :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

Molto utile l immunità di gregge se poi ti sbarcano 200 migranti al giorno…
Proprio quelli problemi non ne creano li tracciano subito e sanno bene chi è infetto e chi no
Post unito automaticamente:

Ma l'immunità come la si raggiunge se è possibile ri-contagiarsi? :asd:
Infattindiventera una malattia endemica come l'influenza.
Basti vedere l'influenza che danni porto' alle popolazioni native americane all'arrivo dei bianchi nel nuovo continente, ad oggi è una malattia stupida ma alla sua nascita probabilmente era come il covid se non peggio.
I virus contagiosi per loro natura scemano con il tempo dati che tecnicamente il virus meno letale è quello che resiste in natura dato che ha una maggiore probabilità di diffondersi
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
L'immunità di gregge, con questo virus che per sua natura muta e con vaccini che non ti rendono immune, non esiste :asd:
Non credo che esista un modello o una teorica che implichi il contagio 0, altrimenti avremmo definitivamente debellato qualsiasi forma di infezione, ma è chiaro che più è alto il numero della popolazione vaccinata, meno il virus circola
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Ok, allora la soluzione del governo è facciamo morire di fame tutti i ristoratori, cinema, uomini che lavorano con lo spettacolo e compagnia? Non si muore di virus ma si muore di fame soprattutto in Sicilia dove abito io si vive di queste cose, se le togli la gente se ne va a rubare tra poco.
Draghi, i virologi e compagnia sono bravi a dire statevi a casa, loro lo stipendio lo prendono comunque, covid o meno, vanno in malattia in caso, gli altri no, hanno ragione i ristoratori ad avere le palle girate, in Sicilia l'anno scorso da Novembre ad Aprile l'hanno fermata mantenendola costantemente in zona arancione e rossa e riducendo di fatto il fatturato del negozio dove lavoravo del 50%(è un negozio che vende prodotti per i ristoratori), poi onestamente a me il covid ormai non mi tange avendo vinto un concorso, però penso ai miei ex colleghi che non hanno la mia stessa fortuna
Allora li deve intervenire lo stato e promuovere aiuti economici, invece di esigere continui tributi.

Come la rottamazione delle cartelle esattoriali dell'Agenzia delle Entrate.

Così non ci finisce nessuno in mezzo ad una strada, altrimenti esiste una soluzione, ribellarsi.
 
U

Utente cancellato 22881

Allora li deve intervenire lo stato e promuovere aiuti economici, invece di esigere continui tributi.

Come la rottamazione delle cartelle esattoriali dell'Agenzia delle Entrate.

Così non ci finisce nessuno in mezzo ad una strada, altrimenti esiste una soluzione, ribellarsi.
Ma lo stato se ne bellamente lavato le mani.
I oltre ormai con la 3 dose per la maggior parte dei casi è una semplice influenza, tu credi che uno si va a fare il tampone rischiando di essere positivo e giocarsi le ferie in quarantena?
Nessuno lo fa più tranne se obbligato e anche per questo la malattia dilaga.
Inutile continuare con le zone, ormai il virus è incontrollabile, inutile che fanno proclami alla TV, dopo 2 anni non li ascolta più nessuno
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Bassetti sostiene che l’immunità di gregge verrà raggiunta entro primavera. Il che è possibile se, come sostiene Sileri, la variante omicron contagerà tutti e non ci sarà scampo
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Questa cosa che il COVINDEX sta scendendo così tanto mi stupisce un po'. Pensavo che con il rientro a scuola dopo le festività i contagi sarebbero esplosi, invece sembra che abbiamo raggiunto già il picco. Se nonostante l'elevato numero di positivi l'indice RT sta scendendo vuole dire che i vaccini funzionano anche per la trasmissione del contagio, soprattutto grazie alle terze dosi.

Voi cosa ne pensate?
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
I oltre ormai con la 3 dose per la maggior parte dei casi è una semplice influenza, tu credi che uno si va a fare il tampone rischiando di essere positivo e giocarsi le ferie in quarantena?
Bassetti sostiene che l’immunità di gregge verrà raggiunta entro primavera. Il che è possibile se, come sostiene Sileri, la variante omicron contagerà tutti e non ci sarà scampo
La quarantena non ha più senso di esistere e andrebbero distinti gli asintomatici da i sitnomatici. I primi per come la vedo io è giusto che vadano a lavorare, mentre i secondi è giusto che stiano riguardati in casa e che vengano trattati come dei normali ammalati (quindi con regolare certificato medico, senza giocarsi giorni di ferie etc).
 
U

Utente cancellato 22881

Questa cosa che il COVINDEX sta scendendo così tanto mi stupisce un po'. Pensavo che con il rientro a scuola dopo le festività i contagi sarebbero esplosi, invece sembra che abbiamo raggiunto già il picco. Se nonostante l'elevato numero di positivi l'indice RT sta scendendo vuole dire che i vaccini funzionano anche per la trasmissione del contagio, soprattutto grazie alle terze dosi.

Voi cosa ne pensate?
Io penso che la maggior parte delle persone asintomatiche o con sintomi lievi non si sta facendo i tamponi dato che lo stato di fatto se ne è lavato le mani dicendo in soldoni che se ti prendi il covid sono Razzi tuoi e ti fai dare le ferie dal tuo datore di lavoro e non gravi su di esso.
E' impensabile che i contagi scendano con le lezioni di presenza, in casa da me tutti con 3 dose ci siamo contagiati in mezza giornata, il vaccino non protegge dalla trasmissione più di tanto, protegge dai sintomi gravi
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
La quarantena non ha più senso di esistere e andrebbero distinti gli asintomatici da i sitnomatici. I primi per come la vedo io è giusto che vadano a lavorare, mentre i secondi è giusto che stiano riguardati in casa e che vengano trattati come dei normali ammalati (quindi con regolare certificato medico, senza giocarsi giorni di ferie etc).
Sintomatico o asintomatico contagi comunque, se si è positivi bisogna stare in quarantena o contagi altri (sapere se sei contagioso o no non è possibile).
Gli ospedali hanno numeri non bellissimi https://www.ansa.it/canale_saluteeb..._77a5f664-1931-433a-ab7c-f9690ee05642.htmlGli ospedali hanno numeri ormai al limite
Se il virus continua a circolare così la vedo brutta. Non so fino a che punto riusciranno a tenere tutto aperto, bisognerebbe controllare le regioni che vanno in arancione (che non hanno chiusure mi sembra) se riescono a tornare indietro.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
In UK casi e ospedalizzazioni sono in discesa senza aver avuto nessuna restrizione
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
In UK casi e ospedalizzazioni sono in discesa senza aver avuto nessuna restrizione
Il vaccino sta facendo il suo lavoro, come dimostrano i dati. Forse si sperava in una minore diffusione del virus, ma l'importante è che gli ospedali riescano a reggere e che non si deve chiudere le persone in casa.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Sintomatico o asintomatico contagi comunque, se si è positivi bisogna stare in quarantena o contagi altri (sapere se sei contagioso o no non è possibile).
forse non ti è chiaro che a fronte del 90% di vaccinati non si può ragionare con lo stesso criterio di quando i vaccini non c'erano.


Per il sottosegretario bisogna invece "mettere in evidenza che chi finisce in ospedale e in terapia intensiva sono prevalentemente coloro che non si vaccinano". "Dal punto di vista della comunicazione, - ha detto - qualcosa dobbiamo cambiare, dobbiamo tener conto di uno scenario che è profondamente cambiato. Non possiamo sottovalutare il fatto che 27 milioni di italiani abbiano già ricevuto la terza dose. Bisogna distinguere asintomatici da sintomatici, dire con chiarezza che i non vaccinati hanno conseguenze più gravi, approfondire il dato relativo alle terapie intensive e mettere in evidenza che ancora oggi il 75% di chi le occupa sono cittadini non vaccinati. Credo - ha concluso Costa - che un cambio di comunicazioni in questa direzione possa essere utile per cercare di ridurre ancor di più la platea di non vaccinati"
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sintomatico o asintomatico contagi comunque, se si è positivi bisogna stare in quarantena o contagi altri (sapere se sei contagioso o no non è possibile).
Gli ospedali hanno numeri non bellissimi https://www.ansa.it/canale_saluteeb..._77a5f664-1931-433a-ab7c-f9690ee05642.htmlGli ospedali hanno numeri ormai al limite
Se il virus continua a circolare così la vedo brutta. Non so fino a che punto riusciranno a tenere tutto aperto, bisognerebbe controllare le regioni che vanno in arancione (che non hanno chiusure mi sembra) se riescono a tornare indietro.
Sia le TI che le ospedalizzazioni sembrano aver raggiunto il picco.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,540
Reazioni
4,741
Medaglie
10
Il vaccino sta facendo il suo lavoro, come dimostrano i dati. Forse si sperava in una minore diffusione del virus, ma l'importante è che gli ospedali riescano a reggere e che non si deve chiudere le persone in casa.
Questo dimostra sia che il vaccino è efficace nel prevenire infezioni gravi (il contagio no, ormai è palese che la prevenzione del contagio ha una % di affidabilità molto bassa) e sia che restrizioni delle libertà indivuali soprattutto se spropositate non servono ad una ceppa di cappero.

Li in uk si preparano alla vera normalità con un tasso di vaccinazione anche inferiore al nostro e senza vaccini per la popolazione più piccola, qui invece, dopo aver appurato l'incapacità del GP di creare ambienti sicuri, lo estendiamo ancor di più. Mi sembra correttissimo. :sisi:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Questo dimostra sia che il vaccino è efficace nel prevenire infezioni gravi (il contagio no, ormai è palese che la prevenzione del contagio ha una % di affidabilità molto bassa) e sia che restrizioni delle libertà indivuali soprattutto se spropositate non servono ad una ceppa di cappero.

Li in uk si preparano alla vera normalità con un tasso di vaccinazione anche inferiore al nostro e senza vaccini per la popolazione più piccola, qui invece, dopo aver appurato l'incapacità del GP di creare ambienti sicuri, lo estendiamo ancor di più. Mi sembra correttissimo. :sisi:
Analisi un po' grossolana. Bisogna considerare anche che in Italia la popolazione è più anziana, meno testata e che i morti per covid vengono conteggiati diversamente rispetto ad altri paesi. Quindi ci andrei piano col dire che le restrizioni e il gp non servono ad una ceppa di cappero :patpat:
 
Top