- Iscritto dal
- 11 Mar 2010
- Reazioni
- 4,918
Stavo per postarlo anch'io.Ma, ho letto bene? Mondello?
![]()

Comunque no comment

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Stavo per postarlo anch'io.Ma, ho letto bene? Mondello?
![]()
Son quelle che ci danno in ospedaleParmask con confezione rossa di carta e maschere bianche (sfuse dentro a sacchettini di plastica singleton dentro alla confezione rossa).
Tra l'altro presa questa marca nello specifico perché è stata consigliata da un utente proprio in questo topic un mese e mezzo fa circa, che iella :/
Comunque colpo di scena, mi è arrivata da poco oggi una seconda mail (anzi due) tramite amazon ma scritte direttamente dal venditore (si capisce che queste sono scritte e non generate in automatico come quella di ieri). Praticamente il venditore smentisce Amazon, dicendo che il problema segnalato dall'ente turco è in realtà relativo a un specifico lotto di maschere, lotto che non riguarda il pacco che ho comprato io. Amazon ha semplicemente mandato indistintamente la mail di avviso tossicità chimica a tutti i comporatori del prodotto senza badare al lotto (in effetti mancava il lotto nella prima mail automatica di amazon). Non contenti, il venditore ha stilato pure tutti i test di sicurezza a cui le maschere sono state sottoposte, con tanto di due pdf in allegato (nella seconda mail) con i documenti che attestano la bontà di queste maschere.
Boh, sperem. Ho appena fatto un esame dell'uni e non sono abbastanza lucido, ci guardo meglio più tardi![]()
È normale, la situazione covid ha creato una spaccatura che va ben oltre l'avere un amico comunista/fascista con cui non si va d'accordo ma con cui alla fine si esce insieme. Nessuno che ha esperienza diretta di rapporti finiti perché si è novax o covidioti?![]()
L'annuncio immobiliare: "Si affitta bilocale, ma solo a vaccinati"
L’inserzione online di Immobiliare.it relativo a un appartamento in viale Aiace, a Mondello, ha scatenato le polemiche sui socialpalermo.repubblica.it
Siamo arrivati a questi livelli![]()
Le restrizioni per Covid, che con un inganno normativo ora il governo promette di voler eliminare, per Veneziani non sono giustificate dai decessi, dai contagi, dai ricoveri. “Il virus è l’occasione, non la causa: ha dato la possibilità di agire attraverso un piano di vigilanza mondiale che ha effetti devastanti. Se pensiamo a tutte le implicazioni del controllo digitale, o se pensiamo alle restrizioni che abbiamo accettato come un fatto naturale, capiamo che siamo entrati nell’ottica di pensare che nel nome della vita è possibile limitare la vita”. Certo occorre salvaguardare la salute, “ma quando la società è totalmente subordinata alla salute e si sacrifica ogni altra libertà, allora inizia ad essere un grandioso alibi che può diventare l’apertura per un sistema dolcemente totalitario”.
Purtroppo sto vivendo una situazione simile e ogni giorno cerco di convincere me stesso che non sia questo il motivo. Perché altrimenti la mia fiducia nel genere umano scende definitivamente sotto lo zero.È normale, la situazione covid ha creato una spaccatura che va ben oltre l'avere un amico comunista/fascista con cui non si va d'accordo ma con cui alla fine si esce insieme. Nessuno che ha esperienza diretta di rapporti finiti perché si è novax o covidioti?
Se fino a due anni fa vedevamo inconciliabile e dannosa una visione della società che, per dire, sugli sbarchi o sull'aborto si proponesse in modo opposto alla propria, qui ci siamo andati giù direttamente con Mosé.
Quando c'era scritto "si affitta solo a studentesse" andava tutto bene invece...![]()
L'annuncio immobiliare: "Si affitta bilocale, ma solo a vaccinati"
L’inserzione online di Immobiliare.it relativo a un appartamento in viale Aiace, a Mondello, ha scatenato le polemiche sui socialpalermo.repubblica.it
Siamo arrivati a questi livelli![]()
Quando c'era scritto "si affitta solo a studentesse" andava tutto bene invece...![]()
E questo è ormai il meno peggio, ho letto delle robe (su Cagliari) letteralmente allucinantiQuando c'era scritto "si affitta solo a studentesse" andava tutto bene invece...![]()
L'obbligo di mascherina ffp2 è stato revocato?
Intendi sui mezzi pubblici? Mi pare sia scaduto il 31/01L'obbligo di mascherina ffp2 è stato revocato?
E ci credo, la pandemia ha portato via il lavoro e la salute a tanti, queste fratture nella società erano prevedibili. Chiamiamolo istinto di autoconservazioneÈ normale, la situazione covid ha creato una spaccatura che va ben oltre l'avere un amico comunista/fascista con cui non si va d'accordo ma con cui alla fine si esce insieme. Nessuno che ha esperienza diretta di rapporti finiti perché si è novax o covidioti?
Se fino a due anni fa vedevamo inconciliabile e dannosa una visione della società che, per dire, sugli sbarchi o sull'aborto si proponesse in modo opposto alla propria, qui ci siamo andati giù direttamente con Mosé.
Ho controllato, spero di aver capito bene:Intendi sui mezzi pubblici? Mi pare sia scaduto il 31/01
Queste sono speculazioni comunqueSembra inoltre che con la fine dello stato di emergenza, le mascherine non saranno più obbligatorie neanche al chiuso.
La scorsa estate però non c'erano le terze dosi e i dati, sopratutto quelli riferiti all' immunità di memoria che sembrano andare oltre l'anno:Queste sono speculazioni comunqueHanno specificato poi altri (non il virologo X che ha detto la cosa sulle mascherine) che dipenderà sempre dai dati.
In estate i dati erano bassissimi, quasi nulli, e dovevamo usarla. Dubito ora le cose siano cambiate. A meno che il virus non ti fa più stare in quarantena se lo prendi. Perchè finchè si continuerà a contare i casi, a fare tamponi, e ad avere restrizioni se positivi, non avrebbe senso non mettersela. Insomma, finchè la scienza non dirà che la pandemia è finita perchè il virus non fa male a nessuno (o comunque fa male come un'influenza) e quindi così come un raffreddore posso uscire ovunque, allora le mascherine si continueranno a portare.
Considerato l'andazzo per me l'obbligo di mascherina varrà ancora per un bel pò di tempoSembra inoltre che con la fine dello stato di emergenza, le mascherine non saranno più obbligatorie neanche al chiuso.