Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,714
Reazioni
421
Medaglie
5
Senso civico e possibilità di infettare parenti/amici/conviventi fragili
Il senso civico è quello di vaccinarsi, stare a casa quando si sta male e usare la mascherina adatta nei luoghi chiusi... non quello di farsi un tampone tutti i giorni (che poi una volta che sai ufficialmente di essere positivo hai già fatto in tempo a contagiare tutti quelli che si potevano contagiare... :asd: )
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,953
Reazioni
9,235
Medaglie
30
si ma direi che tutta questa attenzione sulla possibilità di contagiare qualcuno piuttosto che sul concreto sviluppo della malattia direi che adesso anche basta considerato che siamo all' incirca il 95% della popolazione vaccinata :asd:
Cosa che non esclude il contagio
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,782
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Cosa che non esclude il contagio
si, ma il contagio di suo non è un problema nel momento in cui il virus viene contratto da una persona vaccinata, a meno che non si dica che i vaccini non funzionano e non adempiono allo scopo per cui essi sono stati progettati, e cioè prevenire i sintomi gravi della malattia, o addirittura in alcuni casi non farla manifestare affatto. cosa ci siamo vaccinati a fare altrimenti=?
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,018
Reazioni
252
Medaglie
8
Un collega.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,782
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Ovviamente il giroaffari mascherine non puo finir cosi presto, +mascherine -condizionatori
Se il governo avesse avuto lo stesso decisionismo applicato nel caso di covid, restrizioni e via dicendo a tutti gli altri ambiti, saremmo a quest' ora con i grattacieli futuristici e le auto volanti, ma d'altronde si sa, fin tanto che c'è da prendere decisioni a costo 0, magari andando a vessare i cittadini sono tutti bravi, fin tanto che invece ci sono da prendere decisioni. che aimè, necessitano finanziamento di soldi etc si ritirano magicamente tutti.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,267
Reazioni
470
Medaglie
5
È previsto per oggi il decreto ufficiale giusto? In merito alla questione mascherine ?
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,919
Reazioni
647
Medaglie
6
Sileri: manterrei le mascherine al chiuso per altre due settimane
Lo scrive dal suo umile ufficio personale di 10x10
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,507
Reazioni
10,794
Medaglie
17
Mezzi di trasporto pubblici, cinema, teatri, discoteche, ospedali, luoghi di quel tipo non le tolgono coi casi che abbiamo. Finchè i casi conteranno perchè sono utili a capire le percentuali di ospedalizzazioni, a meno che non aumentiamo lì i posti, le mascherine non le tolgono secondo me. Ad occhio non le avremo d'estate, con la sola eccezione di pullman/treni/aerei e cinema/teatri. Poi in autunno tornano ovunque.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,683
Reazioni
4,884
Medaglie
10
Sembra che per trasporti, teatri e cinema sarà obbligatoria la mascherina (ffp2) fino al 15 giugno. Sicuramente questa cosa aiuterà la discesa dei contagi, finora ha funzionato alla grande :sisi:
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,337
Reazioni
90
Medaglie
7
da martedì 19 sono positivo e ho solo una tosse sporadica ma fastidiosa (i primi 2-3 giorni anche un po' di mal di schiena), a oggi non so se sono ancora positivo (ultimo tampone fatto domenica 24) ma secondo voi con una tachipirina mi passa sta dannata tosse o è inutile? :\
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,683
Reazioni
4,884
Medaglie
10
da martedì 19 sono positivo e ho solo una tosse sporadica ma fastidiosa (i primi 2-3 giorni anche un po' di mal di schiena), a oggi non so se sono ancora positivo (ultimo tampone fatto domenica 24) ma secondo voi con una tachipirina mi passa sta dannata tosse o è inutile? :\
Tachipirina meglio non utilizzarla se hai il covid, meglio un brufen. Non so quanto sia indicato per la tosse però :asd: Prendi semplicemente qualcosa per la gola vedrai che passerà, la mia ragazza anche da negativa ha avuto un forte raffreddore per 10 giorni per farti capire.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,267
Reazioni
470
Medaglie
5
da martedì 19 sono positivo e ho solo una tosse sporadica ma fastidiosa (i primi 2-3 giorni anche un po' di mal di schiena), a oggi non so se sono ancora positivo (ultimo tampone fatto domenica 24) ma secondo voi con una tachipirina mi passa sta dannata tosse o è inutile? :\
La tachipirina per la tosse non è efficace purtroppo (così come gli altri FANS), ti conviene comprare in farmacia uno sciroppo. Scegline uno adatto al tipo di tosse, secca o grassa, perché utilizzano principi attivi diversi. Quindi se hai tosse grassa ti daranno un mucolitico, se secca uno sciroppo sedativo.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,863
Reazioni
1,006
Medaglie
8

Le mascherine rimarranno obbligatorie al chiuso "fino al 15 giugno nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, per gli spettacoli nei cinema, nei teatri e per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso".​


Lo ha detto il ministro della salute, Roberto Speranza, annunciando che firmerà a breve una ordinanza per la proroga delle mascherine al chiuso in tali ambiti. In tutti gli altri luoghi di lavoro, senza distinzione tra pubblico e privato, "la mascherina sarà solo fortemente raccomandata".
Come pensavo
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
792
Reazioni
93
Medaglie
7
Nessuno specifica al momento se chirurgiche o ffp2 (?)
 
Top