Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

io ho fatto un giro di telefonate lunedì e le scuole guida che ho sentito mi hanno detto che da questa settimana riaprivano per i rinnovi ma che non potevano ancora fare didattica e quindi niente iscrizioni e fogli rosa, e la motorizzazione invece ha aperto solo per cose tecniche ma per quanto riguarda le patenti ancora nada però mi ha detto che stanno spingendo per adeguarsi alle aperture del 18 e che forse potranno riprendere la prossima settimana.
posto che, conunque, anche riprendessero ora per quanto riguarda le guide in moto non ci sarebbe assolutamente nessun tipo di problema
Devo prendere la patente della moto come te!
Anch'io ho chiamato un paio di scuole guida questa settimana, la loro speranza è aprire per il 18 ma al momento hanno fatto tante richieste ma le risposte tardano ad arrivare, si sentono completamente ignorati dallo stato
Ma che poi se ci pensi, l'unico vero problema sarebbero le guide in auto, comunque risolvibili con mascherina e guanti, compresa sterilizzazione delle auto. I corsi di teoria basta far partecipare meno persone, pratica moto nessun problema e per le pratiche vale lo stesso discorso di qualsiasi altro ufficio o negozio.
È davvero una cosa che non mi spiego

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Io dovevo ricevere il foglio rosa per la patente moto (A3) due giorni dopo la chiusura totale dell'Italia :dsax:
vedo che non sono il solo ad essere rimasto fregato con le moto quindi.. io stavo per fare l'iscrizione quando hanno bloccato tutto, e due giorni prima sono anche andato a prendere la moto nuova (che quindi non ho ancora nemmeno provato, è ferma in garage da due mesi  :dsax: :sadfrog: )

Devo prendere la patente della moto come te!
Anch'io ho chiamato un paio di scuole guida questa settimana, la loro speranza è aprire per il 18 ma al momento hanno fatto tante richieste ma le risposte tardano ad arrivare, si sentono completamente ignorati dallo stato
Ma che poi se ci pensi, l'unico vero problema sarebbero le guide in auto, comunque risolvibili con mascherina e guanti, compresa sterilizzazione delle auto. I corsi di teoria basta far partecipare meno persone, pratica moto nessun problema e per le pratiche vale lo stesso discorso di qualsiasi altro ufficio o negozio.
È davvero una cosa che non mi spiego

infatti sono completamente d'accordo con te, secondo me anche volendo potrebbero tranquillamente riprendere a lavorare con quelle accortezze. infatti non riesco a spiegarmi come mai siano piantati in questo modo

infatti sono completamente d'accordo con te, secondo me anche volendo potrebbero tranquillamente riprendere a lavorare con quelle accortezze. infatti non riesco a spiegarmi come mai siano piantati in questo modo
Moto nuova ferma in garage anch'io..

vedo che non sono il solo ad essere rimasto fregato con le moto quindi.. io stavo per fare l'iscrizione quando hanno bloccato tutto, e due giorni prima sono anche andato a prendere la moto nuova (che quindi non ho ancora nemmeno provato, è ferma in garage da due mesi  :dsax: :sadfrog: )

Ti è andata bene :sard:
Io avevo contatti con un concessionario autorizzato per comprare la moto, tra visite ecc mi ero preso tempo per fare due conti quando è scoppiato il casotto... e ho perso pure il lavoro :sard:   Se la compravo rimanevo con una mano davanti e una dietro :rickds:

2 ore fa, Chris³ ha scritto:

fu eletta con i 5 stelle, dopo tutto la base elettorale dei 5 stelle è/era piena di complottisti di ogni sorta. Ma è stata espulsa per essere fin troppo complottista e si è unita al gruppo misto.

Ultima modifica da un moderatore:
Si vocifera (non ho ancora letto conferma ufficiale) che da lunedì non sarà più necessaria autocertificazione per spostamenti all'interno della stessa regione.. buona cosa, spero solo che la gente non interpreti come "fate quel che vi pare"..

questo secondo la logica è corretto,tu però devi valutare che loro non ti fanno la multa usando la logica :ayaya:

ci sono diverse persone che hanno preso multe per cose che fanno indignare,ieri un ragazzo ha portato la spesa ad una famiglia bisognosa nella  stessa regione ma un altro comune ed è stato multato perché a loro dire non erano congiunti.
Questo avviene perchè, da un lato, le norme sono così cervellotiche da essere difficilmente interpretabili, dall' altro invece non c'è stata la dovuta comunicazione e le stesse forze dell' ordine non sanno neanche loro bene come procedere.

Cmq ripeto, già con l'inizio della fase 2 avrebbero dovuto togliere l'autocertificazione perchè non ha più motivo d'essere. Se io vado a prendere una pizza d'asporto non sto andando a prendere un bene di prima necessità... non vedo in tutto questo cosa c'entri l'autocertificazione che tra l'altro è rimasta praticamente quasi identica a quella in vigore durante il lockdown totale  :asd:

Deve esserci un'informazione costante oltre che martellante no restrizioni perché poi ti credo che la gente fa come catzo gli pare anche solo per un senso di rivoluzione.

Ma le gabbie nei ristoranti sono confermate?

Ultima modifica da un moderatore:
Questo avviene perchè, da un lato, le norme sono così cervellotiche da essere difficilmente interpretabili, dall' altro invece non c'è stata la dovuta comunicazione e le stesse forze dell' ordine non sanno neanche loro bene come procedere.

Cmq ripeto, già con l'inizio della fase 2 avrebbero dovuto togliere l'autocertificazione perchè non ha più motivo d'essere. Se io vado a prendere una pizza d'asporto non sto andando a prendere un bene di prima necessità... non vedo in tutto questo cosa c'entri l'autocertificazione che tra l'altro è rimasta praticamente quasi identica a quella in vigore durante il lockdown totale  :asd:
Infatti, la toglieranno, ma avrebbero potuto toglierla subito visto che per uscire a piedi e in bici non serve :asd:

L'avranno lasciata per le multe 

Infatti, la toglieranno, ma avrebbero potuto toglierla subito visto che per uscire a piedi e in bici non serve :asd:

L'avranno lasciata per le multe 
:sard:

Ma in ogni caso anche la è tutto un discorso legato alla discrezionalità di chi ti ferma. c'è magari l'agente che se ne frega, magari ti controlla solo l'identità, c'è chi magari ti si infila nel letto con te qualora gli dovessi dire, per esempio, che stai andando a trovare la ragazza  :sard:

Bene siamo ufficialmente nella mer*a bisogna rispettare in maniera ferrea le linee guida Inail :facepalm:

Leggendo il primo punto sembrerebbw che, effettivamente, ognuno possa andare dove voglia all'interno della regione, salvo che la zona da dove si voglia partire o la zona dove si voglia arrivare non siano le cosidette "zone rosse", giusto? Uno che vuole andare a trovare gli amici potrebbe farlo, giusto? Visto che se ne parlava un paio di giorni fa

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Praticamente se confermato, l'unica restrizione per i cittadini rimarrà quella di non potersi spostare fra le regioni del paese per qualche settimana.

" userid="36993"] Praticamente se confermato, l'unica restrizione per i cittadini rimarrà quella di non potersi spostare fra le regioni del paese per qualche settimana.
In teoria anche nelle stesse regioni, se in una delle due tappe il rischio epidemiologico è alto. La intendo come febbraio con codogno

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro