Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sinceramente le mascherine faccio fatica a trovarle, attualmente ne ho solo due, quindi la uso soltanto se mi serve davvero (cioè devo andare in un luogo chiuso tipo supermercato a fare la spesa). Quando porto il cane che giro intorno al palazzo per i fatti miei non l'ho mai messa in due mesi, posto che sono stato letteralmente tutto il tempo tappato a casa. quindi ora sto cercando di capire se sia obbligatoria a priori o no  :hmm:  in giro vedo un sacco di gente che non la porta (però perlopiù in bici/mentre fanno attività fisica).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente obbligo o no la mascherina ora è meglio metterla, ci si protegge anche dai virus di qualunque tipo, magari è la volta buona che come in asia diventa un'abitudine, male non fa :asd:  
Poi si può sempre incrociare un asintomatico che ti passa vicino, è solo per sicurezza :sisi:  
Ma quale abitudine, tempo un mese e sta mascherina non la metterà più nessuno, almeno all'aperto... Già mi immagino con 35 gradi la gente andare in giro con la mascherina

 
Io sinceramente le mascherine faccio fatica a trovarle, attualmente ne ho solo due, quindi la uso soltanto se mi serve davvero (cioè devo andare in un luogo chiuso tipo supermercato a fare la spesa). Quando porto il cane che giro per il palazzo per i fatti miei non l'ho mai messa in due mesi, posto che sono stato letteralmente tutto il tempo tappato a casa. quindi ora sto cercando di capire se sia obbligatoria a priori o no  :hmm:  in giro vedo un sacco di gente che non la porta (però perlopiù in bici/mentre fanno attività fisica).
Io fortunatamente ne avevo preso due pacchi da 100 pezzi lo scorso luglio perché con mio padre abbiamo imbiancato casa, mai acquisto fu più propizio visto che ai tempi un pacco costava €10 :asd:

 
Ma fatemi capire, da domani si può fare o andare dove si vuole a patto di usare mascherina e mantenere le distanze? 

 
Ma fatemi capire, da domani si può fare o andare dove si vuole a patto di usare mascherina e mantenere le distanze? 
Sostanzialmente si, purché all'interno della propria regione

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Io fortunatamente ne avevo preso due pacchi da 100 pezzi lo scorso luglio perché con mio padre abbiamo imbiancato casa, mai acquisto fu più propizio visto che ai tempi un pacco costava €10 :asd:
Decisamente :asd:

Che poi tralaltro è vero che ok metterla, ma non c'è modo di verificare che chi la indossa l'abbia trattata come si deve...quindi il ciriterio della distanza dovrebbe essere sempre preferibile. Ma se è obbligatoria questo non è un argomento valido ad evitare multe  :fiore:

 
Se uno sta a leggere tutte queste cose si fa certe pippe che non finisce più

Figuriamoci sui mezzi pubblici o quando riapriranno le scuole che casino, ma anche nelle palestre e ristoranti di prossima riapertura
A me in realtà ha dato più sicurezza
Tuttavia non penso che ignorare la cosa sia saggio
La consapevolezza ti aiuta ad agire meglio e soprattutto ad avere meno dubbi su come comportarsi


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 
Per gli occhiali dicono funzioni il metodo di "incrociare" gli elastici, non so se sia vero né se mi sono spiegato
 
Devi cercare di tenerla il più possibile aderente al naso, per quello penso dicano degli elastici incrociati.

Al contrario funziona anche meglio, almeno quelle che mi passano al lavoro, con la parte morbida riesco a tenerla "sotto" gli occhiali e la faccio aderire più che con il ferretto. In questo modo non esce il respiro caldo verso le lenti.
 
Ma, in realtà è detto da più parti che tenere la mascherina all'aperto non serve assolutamente a nulla, a meno che uno non si trovi in un luogo particolarmente affollato dove non si possono mantenere le distanze.

Inoltre ho letto che qualcuno la tiene a portata di mano, in modo da metterla se si avvicina qualcun'altro. Questo penso che in realtà sia ancora peggio, perché si tocca di continuo la mascherina rendendo la cosa solo più pericolosa.

Non fatevi troppi trip sulla mascherina, se siete all'aperto in un luogo non o poco affollato respirate tranquillamente l'aria senza protezioni

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

 
https://video.lastampa.it/cronaca/salerno-vigili-fermano-una-donna-senza-mascherina-rissa-sfiorata-tra-passanti-e-forze-dell-ordine/114683/114701

Scene da Fase 2. Mega assembramento, gente con mascherine sul collo o con il naso di fuori, rivolta di popolo contro le forze dell'ordine che vogliono far rispettare le regole e quel tocco di razzismo all'italiana che non guasta mai.

In questi giorni si parla tanto delle direttive del governo, distanziamento di un metro, due metri, 1 metro e 85. Ma se non vogliamo ricascare nella crisi di febbraio-marzo, tutto dipende dal buon senso delle persone. Il governo non può controllare 60 milioni di persone. Ormai dopo 3 mesi lo sanno tutti come funziona il contagio, per prevenirlo bisogna stare distanziati e con la mascherina che copra naso e bocca. Invece continuo a vedere capannelli di gente senza mascherina o con la mascherina usata come collana. Parlo anche di ciò che vedo quando esco a fare spesa.

Spero vivamente che il virus si sia indebolito (anche se pare di no a sentire i virologi che mi sembrano più autorevoli), perchè altrimenti secondo me questo liberi tutti ci riporterà dritti alla Fase 1
Beh...in difesa dei cittadini...ci sono stati abusi non da poco a volte della polizia in questi mesi....e le notizie girano velocemente. Usino prudenza anche loro

 
Secondo me esistono due filosofie il libera tutti e il crepiamo tutti per via del libera tutti :sisi:

Concordo che ci sia gente che si comporta alla catzo ma ci stanno anche tanti che si comportano bene solo che quelli non suscitano show o indignazione. 

 
Non so se è il topic adatto nel caso mi scuso in anticipo. Avrei bisogno di mascherine lavabili senza dover spendere ancora per quelle usa e getta, conoscete qualche sito?
Grazie mille ?

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'apertura delle frontiere mi sembra chiaramente una mossa puramente economica, ormai vogliono solo incassare ahimè. 

 
Non so se è il topic adatto nel caso mi scuso in anticipo. Avrei bisogno di mascherine lavabili senza dover spendere ancora per quelle usa e getta, conoscete qualche sito?
Grazie mille ?
La mia fidanzata le vende in farmacia. 6 euro e 50 e sono lavabili fino a 16 volte. Prova nelle farmacie.

 
Se da oggi riapre un po' tutto, con la ristorazione in primo luogo che permette la consumazione sul posto, significa che se io vado a prendermi un caffè posso berlo li al bar? Posso mangiarmi un gelato se vado a farmi un giro??

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top