Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Covid: Stop palestre-piscine, verso anticipo chiusura locali

È ridicolo. Prima l’ultimatum, poi la chiusura. Una presa per i fondelli

Covid: Stop palestre-piscine, verso anticipo chiusura locali

gira e rigira alla fine ste palestre le devo chiudere per forza. Mah, no words.

A quanto pare le chiudono davvero, sta circolando la bozza del dpcm dove si parla chiaramente di sospensione dell’attività di palestre e piscine.

Ve l'avevo detto che si andava a finire lì, praticamente i ristoranti è come se li avessero chiusi.

Gli dicono di chiudere alle 18...ma quale ristorante tiene aperto fino alle 18 ? Questa è solo una scusa per chiuderli senza dargli una lira con il pretesto che li hanno lasciati aperti.

Spero di sbagliarmi ma appena i morti si innalzano un altro pò fanno un altra chiusura tale e quale a quella di marzo, cosa che già in parte hanno fatto oggi.

In realtà già c'è una sorta di lockdown in giro, negozi e quant'altro sono mezzi deserti

Quindi voi lascereste tutto aperto continuando cosi? La svizzera ieri ha annunciato che se la crescita continua cosi in modo esponenzale tra il 6 e 11 novembre, gli ospedali saranno saturi e saranno caxxi...cosi' per dire..

Ma non solo loro. Quali ristoranti potranno tirare avanti in queste condizioni?
anche. son curioso di vedere cosa farà il governo, veramente. Ma cosa vogliamo aspettarci, quella di ieri a Napoli è stata solo un'anteprima, vedrete quanti imprenditori scenderanno giù in piazza
E con questo non voglio dire che non sia necessaria una chiusura totale. Il discorso è che i tanto aiuti paventati di qua e di là non arriveranno mai

A me sembra che cerchino la scusa per chiuderci di nuovo e mandare il paese in vacca. Invece di risolvere i problemi dove avvengono i contagi (pullman, metro, zone di un certo tipo) vogliono che i numeri salgono così da dire "abbiamo chiuso quello e quell'altro ma non è servito, quindi ora non uscite più". E, non uscendo più si risolvono i problemi che ho messo in parentesi.

Se di nuovo non potremo cambiare provincia (almeno quello) o, ancor più stando stretti, non potremo di nuovo uscire di casa per cose "non necessarie" e quindi almeno far campare i negozi, qualunque siano, è la fine dell'italia.

Sono usciti di capoccia :facepalm:
Neanche fossimo arrivati a 30-40k casi. Perché non pensano alla didattica a distanza per le superiori?

Sono usciti di capoccia :facepalm:
Neanche fossimo arrivati a 30-40k casi. Perché non pensano alla didattica a distanza per le superiori?
Ma più che altro. Come pensano che ciò che è stato decisio pochi giorni fa debba far diminuire i casi di adesso? Non pensano più la questione 10/15 gg? Ora un decreto ogni 3/4 gg? Bho.

Ma poi cosa dai ultimatum a piscine e palestre per poi chiuderle cosi? Fare i controlli no? Ho appoggiato le scelte fatte in passato, ma adesso proprio no.

Ma più che altro. Come pensano che ciò che è stato decisio pochi giorni fa debba far diminuire i casi di adesso? Non pensano più la questione 10/15 gg? Ora un decreto ogni 3/4 gg? Bho.
Eh, le cose fatte a caso :asd:
Ma poi cosa dai ultimatum a piscine e palestre per poi chiuderle cosi? Fare i controlli no? Ho appoggiato le scelte fatte in passato, ma adesso proprio no.
Ma la cosa che fa ridere è che a quanto pare li hanno pure fatti i controlli! :facepalm:

Cioè fammi capire, l’hanno chiamato da Palazzo Chigi? Perché quando parli di uffici del governo penso a quello ma mi sembra assurdo
e' stato convocato ad un consiglio di ministri straordinario

Ma sono usciti di testa? Ste misure sono follia pura.
magari saran più morbide ma ci credo poco, se l'obiettivo è non rifar collassare gli ospedali non ci sono tante alternative.

EDIT: è uscita la bozza, tutto confermato dalla soffiata eccetto il lockdown, per ora...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro