Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

U

Utente cancellato 98895

Quindi visto che generalizziamo allora sarebbe meglio avere una politica come quella cinese?
io non so cosa è meglio o peggio.. da che punto di vista poi..? mica c'è solo il tuo o il mio.. prendo le cose per come vengono e le accetto per quello che sono..
ma soprattutto cerco di non mettermi le fette di salame sugli occhi, o di scaricare il barile sugli altri o in questo caso sul virus.. nel malaugurato momento in cui il virus mi prende posso o maledire tutti i santi, i novax, il governo ladro, i runner, la cina, il destino e le mascherine, o posso chiedermi cosa ho fatto io.. ho vissuto una vita prendendomi cura del mio corpo..? ho vissuto una vita consapevole..? ho vissuto una vita lontana dallo stress e dai problemi..? no..? bene, e quindi, il virus, esattamente, che colpa ne ha..? il virus fa il suo, noi, occidentali, abbiamo fatto il nostro..?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
io non so cosa è meglio o peggio.. da che punto di vista poi..? mica c'è solo il tuo o il mio.. prendo le cose per come vengono e le accetto per quello che sono..
ma soprattutto cerco di non mettermi le fette di salame sugli occhi, o di scaricare il barile sugli altri o in questo caso sul virus.. nel malaugurato momento in cui il virus mi prende posso o maledire tutti i santi, i novax, il governo ladro, i runner, la cina, il destino e le mascherine, o posso chiedermi cosa ho fatto io.. ho vissuto una vita prendendomi cura del mio corpo..? ho vissuto una vita consapevole..? ho vissuto una vita lontana dallo stress e dai problemi..? no..? bene, e quindi, il virus, esattamente, che colpa ne ha..? il virus fa il suo, noi, occidentali, abbiamo fatto il nostro..?
Io ho sempre detto che ad alcuni questo virus farà aprire gli occhi, avendo più tempo per riflettere e riuscendo a staccare le persone dalla routine quotidiana ricca di impulsi e distrazioni.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Curiosità...nei test del vaccino anti-covid c'è gente che ha fatto il vaccino antinfluenzale? Cioè...non so se è possibile ma un vaccino può andare in contrasto con l'altro?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Curiosità...nei test del vaccino anti-covid c'è gente che ha fatto il vaccino antinfluenzale? Cioè...non so se è possibile ma un vaccino può andare in contrasto con l'altro?
Tra vaccini sempre che bisogna aspettare almeno 2 settimane
Comunque credo che per la maggior parte degli asintomatici (o quelli con sintomi lievi) sia quasi impossibile contagiare (di solito). Il ragazzo a cui facci ripetizioni online di giapponese lo ha preso un mese e mezzo fa, e già nei giorni in cui aspettava il risultato del tampone limonava duro con la ragazza (e altro :asd:, vivono insieme e non disinfettavano quello che lui toccava ecc. ), alla fine la ragazza è uscita negativa a due tamponi. Cioè che carica virale bassa doveva avere per non averlo passato? E invece altri lo prendono facilmente... Infame sto virus
Io anche ho un amico che lo ha preso, migliore amico e fidanzata con cui è stato fino alla sera prima del tampone e famigliari con cui vive tutti negativi.
 
U

Utente cancellato 98895

Io ho sempre detto che ad alcuni questo virus farà aprire gli occhi, avendo più tempo per riflettere e riuscendo a staccare le persone dalla routine quotidiana ricca di impulsi e distrazioni.
speriamo, servirebbe più di "qualcuno".. ma leggere di amici che definiscono questo come il peggiore anno della loro vita, o di un anno che non conta perchè "non sto vivendo" non mi fa ben sperare in generale.. :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Considera che per vendere le azioni della propria società, una CEO deve pianificarlo e dichiararlo con mesi d'anticipo (qua lo fece ad agosto per quando le ha vendute) per evitare accuse di Insider Trading.
E' più probabile che sapesse già che il vaccino avrebbe dato buoni frutti ad agosto.
Ah questo non lo sapevo. Beh allora sì al momento questa pare l'ipotesi più plausibile del perché, anche se comunque abbastanza rischiosa.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Ma poi giusto ieri è uscito uno studio del CDC che riporta come più del 50% delle infezioni siano "imputabili" agli asintomatici, ossia vettori inconsapevoli, mentre i sintomatici contavano il 37% mi pare.
Anche questo falso mito degli asintomatici non contagiosi mi pare non sia stato sfatato a sufficienza.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,902
Reazioni
641
Medaglie
6
Ma poi giusto ieri è uscito uno studio del CDC che riporta come più del 50% delle infezioni siano "imputabili" agli asintomatici, ossia vettori inconsapevoli, mentre i sintomatici contavano il 37% mi pare.
Anche questo falso mito degli asintomatici non contagiosi mi pare non sia stato sfatato a sufficienza.
Guarda che devi considerare che il 90% dei contagiati sono asintomatici, fattore da considerare nello studio che hai visto
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Guarda che devi considerare che il 90% dei contagiati sono asintomatici, fattore da considerare nello studio che hai visto
Ok, ma non vedo l'attinenza con quello che ho scritto sinceramente, dato che si parlava dell'effettiva capacità degli asintomatici di infettare. Mi pare che poi la percentuale sia scesa un po'
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,902
Reazioni
641
Medaglie
6
Ok, ma non vedo l'attinenza con quello che ho scritto sinceramente, dato che si parlava dell'effettiva capacità degli asintomatici di infettare. Mi pare che poi la percentuale sia scesa un po'
Allora Mi sembrano molto strano quei valora, comé possibile che un sintomatico, soprattutto con tosse, abbia meno possibilita di infettare?
Secondo me hanno preso semplicemente un tot di campioni e sono risaliti a quale sia stata la causa del contagio, a quel punto vale il mio post di prima
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Allora Mi sembrano molto strano quei valora, comé possibile che un sintomatico, soprattutto con tosse, abbia meno possibilita di infettare?
Secondo me hanno preso semplicemente un tot di campioni e sono risaliti a quale sia stata la causa del contagio, a quel punto vale il mio post di prima
È molto semplice, un sintomatico o è in quarantena a casa o ricoverato in ospedale. Ne convieni che le possibilità di contagio sono molto più basse di un asintomatico, no?
E soprattutto, anche un sintomatico è contagioso da ben prima di mostrare i sintomi, sebbene non ne sia consapevole. Tutto ciò per ribadire il concetto, e di come la catena del contagio sia estremamente difficile da seguire (e infatti molti non hanno idea di dove abbiano contratto il virus)
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,902
Reazioni
641
Medaglie
6
È molto semplice, un sintomatico o è in quarantena a casa o ricoverato in ospedale. Ne convieni che le possibilità di contagio sono molto più basse di un asintomatico, no?
E soprattutto, anche un sintomatico è contagioso da ben prima di mostrare i sintomi, sebbene non ne sia consapevole. Tutto ciò per ribadire il concetto, e di come la catena del contagio sia estremamente difficile da seguire (e infatti molti non hanno idea di dove abbiano contratto il virus)
Sul primo avrei da ridire, visto che i contaggi avvengono per la maggior parte in casa...
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Sul primo avrei da ridire, visto che i contaggi avvengono per la maggior parte in casa...
Esatto, principalmente quando le persone non mostrano sintomi/non sono consapevoli di avere il virus. Oh poi frega zero di convincerti, se la vedi diversamente me ne faccio una ragione :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Guarda che devi considerare che il 90% dei contagiati sono asintomatici, fattore da considerare nello studio che hai visto
Non credo che sia così alta la percentuale. Mi pare che gli ultimi dati dimostravano un 55-60% di asintomatici.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
A me fa ridere che postiate siti come "IL CAMBIAMENTO" (già il titolo è tutto un programma), non vi fidate dei vaccini "fatti in fretta" (che comunque dovranno essere certificati da agenzie statali come la FDA) (e tra l'altro, a sto punto, fate a meno di farlo e bona lì, amen), gridate al complotto per il profitto (certo perché se poi esce che in realtà è tutto falso, l'azienda non si trova in dei casini atomici, nope, gliela fanno passare liscia, soprattutto negli USA dove fanno class action per il drift dei joycon della Switch lol) e però se vi diciamo che suonate LEGGERISSIMAMENTE come dei no-vax e complottisti, vi offendete.
Vabbè.
 
Top