Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se ieri al gran premio dell'Indycar in Wisconsin c'era addirittura il pubblico, poco rispetto alla normalità ma presente...
Non lo sapevo, in effetti leggendoti mi è venuto in mente il pubblico presente per la WWE. Ben distanziato, sicuramente, però fa strano vedere lì il pubblico e poi in Europa tutto chiuso anche per CL ed EL
Però almeno ci sono delle conseguenze logiche a ciò, cioè in europa la stiamo contenendo, più o meno, e in america proprio no. Sarebbe pazzesco se l'america avesse i numeri europei facendo le cose a loro modo e l'europa avesse i numeri americani tenendo tutto chiuso nel possibile :asd:

Vero anche questo

Ragazzi lo stato di emergenza è stato prorogato per permettere di agire tempestivamente con decreti, etc. Se fosse stato tolto, la prassi per un eventuale dpcm sarebbe stata allungata, o almeno ho capito così.
Ora sta al governo farlo capire, visto che per ora stanno lasciando libera l'opposizione di dire l'opposto (promuovendo, quindi, fake news) :facepalm:

Ma se ieri al gran premio dell'Indycar in Wisconsin c'era addirittura il pubblico, poco rispetto alla normalità ma presente...
Non lo sapevo, in effetti leggendoti mi è venuto in mente il pubblico presente per la WWE. Ben distanziato, sicuramente, però fa strano vedere lì il pubblico e poi in Europa tutto chiuso anche per CL ed EL
In WWE non c'è nessun vero pubblico, sono loro atleti che fanno "chiasso"

Qui in Svizzera hanno reso obbligatorie le mascherine per la prima volta lunedi scorso nei mezzi pubblici. Ci è stato un lieve aumento dopo aver toccato i quasi ZERO CASI e si sono cagati sotto...

Qui in Svizzera hanno reso obbligatorie le mascherine per la prima volta lunedi scorso nei mezzi pubblici. Ci è stato un lieve aumento dopo aver toccato i quasi ZERO CASI e si sono cagati sotto...
Ed è giusto così. C'è qualcuno sul mezzo che si occupi di controllare che le mascherine siano indossate? 

Ed è giusto così. C'è qualcuno sul mezzo che si occupi di controllare che le mascherine siano indossate? 
Da questo lunedi è sazionabile se non le se indossa. Io vivo a Ginevra è comunque c'è molto buon senso civico...anche per questo anche prima non hanno mai imposto regole molto strette. Nessun lockdown come in italia. Hanno lasciato tutto piu' libero ma hanno quasi azzerato i casi seppur nelle ultime 2 settimane sono aumentati..

Cosa ci sta da capire? Se si va avanti a dpcm il governo a che serve? 

Ripeto chiudiamo tutto e riapriamo a gennaio tutti contenti almeno per chi ci sta  :unsisi:

Per il resto il problema grosso che abbiamo sono tre:

-casi che rientrano dall'estero senza rispettare la quarantena nel domicilio 

-caso Bangladesh e certificati falsi con più di 600 scomparsi nel nulla. 

-migranti in arrivo ci stanno troppi casi per non richiedere l'emergenza sempre se non vogliono creare una codogno al sud con relativo disastro. 

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto pare sia stato confermato il paziente in TI a Cremona, dopo peggioramento delle condizioni.

Nulla di particolarmente rilevante (manco è l'unico caso), ma giusto per info, a quanto pare l'infermiere o chi era non si è proprio inventato tutto

Raga ma secondo voi mi conviene fare l'annuale in palestra a settembre o richiuderanno tutto a fine/inizio anno?

Intanto pare sia stato confermato il paziente in TI a Cremona, dopo peggioramento delle condizioni.

Nulla di particolarmente rilevante (manco è l'unico caso), ma giusto per info, a quanto pare l'infermiere o chi era non si è proprio inventato tutto
Nessuno ha detto si fosse inventato qualcosa, ma che avesse usato un tono e termini totalmente inadeguati alla realtà. Che poi, oggi +1 in TI e -50 ricoverati. Insomma, vedo che certi ragionamenti gira che rigira non hanno mai lasciato questo topic :asd:

Nessuno ha detto si fosse inventato qualcosa, ma che avesse usato un tono e termini totalmente inadeguati alla realtà. Che poi, oggi +1 in TI e -50 ricoverati. Insomma, vedo che certi ragionamenti gira che rigira non hanno mai lasciato questo topic
Non mi sembra di aver detto che qui qualcuno avesse detto si fosse inventato qualcosa. Semplicemente gli hanno fatto rimuovere il post dal social e sono intervenuti a dire che bisogna stare tranquilli. Ho riportato notizia che in ogni caso il tizio non si è inventato nulla. Molto semplice, devo dire.

Poi mi spiegherai quali discorsi non hanno mai abbandonato sto thread. È da maggio che è tutto un "virus debole, facciamo party", non vedo proprio post di allarmismo sinceramente, nemmeno nel mio che hai quotato

Non mi sembra di aver detto che qui qualcuno avesse detto si fosse inventato qualcosa. Semplicemente gli hanno fatto rimuovere il post dal social e sono intervenuti a dire che bisogna stare tranquilli. Ho riportato notizia che in ogni caso il tizio non si è inventato nulla. Molto semplice, devo dire.

Poi mi spiegherai quali discorsi non hanno mai abbandonato sto thread. È da maggio che è tutto un "virus debole, facciamo party", non vedo proprio post di allarmismo sinceramente, nemmeno nel mio che hai quotato
Beh, l'ultima frase del tuo post mi sembra quantomeno allusiva. E il post è stato fatto rimuovere, manco doveva esserci intanto, per le ragioni che ha indicato Bugo qualche pagina fa. Di certo non per ragioni oscure. E ti ripeto, nessuno ha detto che il tizio si fosse inventato qualcosa, quindi la tua precisazione mi sembra inutile.

Sulla seconda parte, questo medico esprime il concetto molto meglio di me :asd:

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-07-11/coronavirus-italia-allarmismo-intervista-bassetti-tafazzi-9127117/

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, l'ultima frase del tuo post mi sembra quantomeno allusiva. E il post è stato fatto rimuovere, manco doveva esserci intanto, per le ragioni che ha indicato Bugo qualche pagina fa. Di certo non per ragioni oscure. E ti ripeto, nessuno ha detto che il tizio si fosse inventato qualcosa, quindi la tua precisazione mi sembra inutile.
Mi perdonerai, ma un post che inizia con "niente di particolarmente rilevante" non penso voglia causare allarmismo.
Poi a dire tutto, in sto forum nessuno ha detto nulla sul fatto, me compreso, tranne bugo che in sintesi ha detto: "il primario ha detto che non ci sono ricoverati gravi in TI ma si limitano alla standard col casco".

Bene, oggi han dichiarato ufficialmente che uno è in effetti diventato grave e sta in intensiva. Letta, riportata, stop, manco mi aspettavo quote. Sul non aveva mentito era un mio pensiero personale dato il suo tweet rimosso, vorrà dire che eviterò in futuro.

Riscrivo il post dai: han dichiarato ufficialmente che a Cremona uno è peggiorato e sta in intensiva, collegandoci alle semi notizie venute fuori ieri. Per quel che conta avere il dato di una persona in più o in meno in ospedale.

Raga ma secondo voi mi conviene fare l'annuale in palestra a settembre o richiuderanno tutto a fine/inizio anno?
hanno detto che a dicembre esce il vaccino che risolve tutti i mali del mondo,Speranza dice che ha un accordo con altri Paesi per quella data,pure il dottor Fauci negli USA il massimo espertone ha detto che a Dicembre si risolve tutto,quindi vai tranquillo

tanta rabbia nel Sud Italia,i casi si alzano a causa dei migranti positivi e questo fa arrabbiare tante persone che hanno fatto sacrifici e sono stati chiusi in casa durante tutto il lockdown,anche se non avevano casi di contagio in quel periodo,ora si rischia che chiudono alcune zone e potrebbe esserci una grande rivolta,perché se dichiari zona rossa l'impatto economico  è oltremodo disastroso,il signor giuseppe conte dovrebbe quantomeno smetterla di aizzare il malcontento,smetterla di fare i tassì del mare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro