Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Io abito molto vicino ad un ospedale importante della provincia di Brescia, e nel pieno della prima ondata era una roba angosciante il continuo viavai di ambulanze,

Indubbiamente questa pandemia ha purtroppo contribuito a evidenziare le criticità e i limiti del nostro sistema economico e della globalizzazione. Ciò non toglie che il virus sia pericoloso e in questo momento bisogna fare di tutto per limitarne la circolazione, senza ovviamente distruggere l’economia.
Bisogna fare di tutto per proteggere persone care che sono fragili e che non supererebbero una eventuale infezione grave, questo però deve convivere con lo stato di cose che interessa le nostre vite, non possiamo lasciare che tutto vada in malora a causa del covid, già adesso ci sono malati di serie A e malati di serie B, persone che perdono la vita perché hanno dovuto interrompere i loro trattamenti per le patologie.
Al di la della questione distruzione economica che interesserà molti Paesi per molti anni ancora e gli strascichi di questa crisi li vedremo ancora nel medio lungo periodo.
Questo clima di terrore non può essere tollerato oltre, vedo rivolte di brava gente e non solo di ultras o di gente negazionista, come la stampa amica del regime vuole propinarci, qualcosa non quadra se in tutta Europa si crea un clima di terrore generale e dispotismo degno solo dell'adattamento cinematografico della celebre graphic novel V per Vendetta

La polizia quindi potrebbe fare irruzione in case private per verificare se intorno al tavolo per il pranzo di Natale ci sono più di sei persone? “Beh, non è qualcosa che chiunque vorrebbe vedere, ma è giusto che tutti rispettino la legge e ovviamente la polizia deve fare ciò che è necessario per farla rispettare”



Sinceramente credo sia difficile fermare la diffusione del virus con questa politica europea, un ammasso di Paesi divisi in tutto e pronti a fregarsi a vicenda alla prima occasione, il recovery found forse lo vedremo con il binocolo.
Banca centrale europea che non serve a niente.
Certo la speranza dev'esserci sempre altrimenti si esce fuori di testa nel pensare a quanto marciume ci circonda.
Tutto è legato ad interessi beoti e privi di significato.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Come ho scritto poco sopra la massa è incline a condividere la qualunque sui social, a metà febbraio, quando si parlava di arrivo del covid in Italia, i soliti noti hanno messo in giro la notizia secondo cui l'influenza era più letale, come hanno preso questo dato? Prendendo i primi, parzialissimi dati della Cina e mettendoli a confronto col dati consolidati dell'influenza, da allora circola sta credenza, nonostante i numeri col tempo si siano rivelati diversi, nonistante abbiamo vissuto sulla nostra pelle avere decine di migliaia di morti, nonostante siano anni che l'Istat parla di qualche centinaio di morti all'anno in italia per influenza e come puoi leggere sopra nonostante la gente dovrebbe sapere, ma pare non lo sappia, che dall'influenza ci si può vaccinare, dal covid ancora no.
Come se a decine di stati nel mondo piaccia vedere la propria economia in ginocchio per quella che ancora oggi viene vista da molti come una banale influenza con bassissima incidenza di mortalità.
Da chi poi? Da chi preferisce guardare al proprio portafoglio che alla propria salute o a quella di familiari e conoscenti
Forse la massa non io , in primis parlavo a livello mondiale in secundis di solito mi documento come in questo caso

E cito.
Illnesses range from mild to severe and even death. Hospitalization and death occur mainly among high risk groups. Worldwide, these annual epidemics are estimated to result in about 3 to 5 million cases of severe illness, and about 290 000 to 650 000 respiratory deaths.
Una media di 400.000 morti all'anno nel mondo che sono meno dei casi di COVID, ma è solo perchè la stagione influenzale dura appena 5 mesi ,esiste il vaccino e siamo mediamente capaci di difenderci naturalmente
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Non so voi, ma a questo punto preferirei un lockdown ora piuttosto che questa agonia. Che tanto un lockdown si farà sempre a novembre
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Ma infatti, anche perché tanto più lo ritardi, più parti con più contagiati in più regioni, e più dura.
Se aspetti altri 15gg ancora ci passiamo pure il Natale con i controlli in strada e gli ospedali ancora collassati
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,000
Reazioni
180
Medaglie
6
Quindi si chiude tutto?
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Penso nessuno lo vorrebbe.
Ma ormai o chiudi oppure ci diciamo chiaramente che nessuno di noi potrà andare in ospedale per problemi vari, anche non covid, a breve, appena finiranno completamente i posti letto stile marzo (ai tempi in Lombardia ovviamente)
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
Se chiudono in Germania (in cui suppongo i mezzi di trasporto funzionino bene :rickds: ) noi avremmo dovuto chiudere 3 mesi fa :rickds:
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,352
Reazioni
363
Medaglie
8

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,933
Reazioni
3,194
Medaglie
13

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
968
Reazioni
339
Medaglie
5
Vabbè pure tu che posti notizie di un giornale insulso come libero dai.

Mettiamoci l'anima in pace, tempo 10 giorni e si farà come la Francia
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Per chi parlava della meravigliosa Svezia, testimonianza di uno che ci vive, e a Stoccolma, mica in culo ai lupi
Il grande modello svedese, con una densità abitativa da isoletta sperduta del pacifico, va' che gran lavoro
9e3ba228335339b98e0864f5b7e563cc.jpg
8b182cb6ff78a3798e4db427a999817c.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Qui in Germania, Bayern, dal 2 Novembre hanno indetto un lockdown soft: chiusi bar e ristoranti, divieto di incontrarsi con persone che non appartengono al nucleo familiare, divieto di viaggiare ma scuole e negozi per il momento ancora aperti.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,868
Reazioni
621
Medaglie
5
Per chi parlava della meravigliosa Svezia, testimonianza di uno che ci vive, e a Stoccolma, mica in culo ai lupi
Il grande modello svedese, con una densità abitativa da isoletta sperduta del pacifico, va' che gran lavoro
9e3ba228335339b98e0864f5b7e563cc.jpg
8b182cb6ff78a3798e4db427a999817c.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Mi mancava il paragone tra preservativo e mascherina, che perla
Abitando a stoccolma saprai che la densitq abitativa di stoccolmq sia come quella di una citta europea o italiana?
E se tenere aperto senza obbligo di mascherina significa avere gli stessi contagi di altri paesi con restrizioni, servono appunto veramente queste restrizioni? O vogliamo fare come l’Argentina pronta ad entrare nel medioevo?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Mi godo gli ultimi istanti di vita. Sono al ristorante e la gente chiacchera e ride. Un ottimismo quasi commovente. Tra poco mi alzerò dalla sedia e saluterò per l'ultima volta il proprietario :sard:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,933
Reazioni
3,194
Medaglie
13
Si vocifera un lockdown nazionale dal 9 novembre... lo hanno detto alla radio stamattina (L'avevo anche letto ieri sera in internet) ...

Voi cosa ne pensate ?!
Visto come stanno andando le cose un lockdown soft lo faranno sicuramente. La curva dei contagi contagi non accenna a rallentare quindi penso sia necessario procedere con la chiusura del paese. Ovviamente nulla è certo, vedremo cosa succederà a novembre.
 
Top