Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi ho fatto il secondo tampone, dopo 14 giorni da quando sono stato male (i primi sintomi sono comparsi già qualche giorno prima). Che probabilità ho di essere negativo secondo voi? Lo so che attualmente dopo 21 giorni sono considerati tutti “sani”, ma se non sbaglio la media per la guarigione era appunto di 14 giorni, no?
50/50, o lo sei o non lo sei.

Oggi ho fatto il secondo tampone, dopo 14 giorni da quando sono stato male (i primi sintomi sono comparsi già qualche giorno prima). Che probabilità ho di essere negativo secondo voi? Lo so che attualmente dopo 21 giorni sono considerati tutti “sani”, ma se non sbaglio la media per la guarigione era appunto di 14 giorni, no?
Fisicamente come stai? Ancora sintomi?

Io al secondo tampone non avevo sintomi da 5 giorni e son riultato comunque positivo. Ho dovuto aspettare un'altra settimana.

In Germania si parlava di fare il richiamo con Pfizer/Moderna
Ed è come fare la seconda dose dello stesso? Cioè si sta coperti comunque? Non è che dura meno la copertura?
Comunque in teoria se decideranno di non darlo più ai giovani l'astrazeneca credo che una volta fatta la prima e superata la seconda la faranno fare. Se non erro tutti i casi (pochissimi) con problematiche gravi sono accadute dopo la prima dose.

Ed è come fare la seconda dose dello stesso? Cioè si sta coperti comunque? Non è che dura meno la copertura?
Comunque in teoria se decideranno di non darlo più ai giovani l'astrazeneca credo che una volta fatta la prima e superata la seconda la faranno fare. Se non erro tutti i casi (pochissimi) con problematiche gravi sono accadute dopo la prima dose.
La stessa Astrazeneca stava studiando lo Sputnik come seconda dose per aumentare l'efficienza.

Ci sono persone che risultano positive anche a distanza di 60 giorni dal primo tampone. In ogni caso, dopo 21 giorni sei libero, purché l'ultima settimana sia trascorsa senza sintomi.

Fisicamente come stai? Ancora sintomi?
Poca tosse secca, la stessa avuta da mio padre, che però è risultato negativo al secondo tampone
Post automatically merged:

Io al secondo tampone non avevo sintomi da 5 giorni e son riultato comunque positivo. Ho dovuto aspettare un'altra settimana.
Ho letto un po' in giro e sembra una cosa abbastanza random, come dice Iblis

Ci sono persone che risultano positive anche a distanza di 60 giorni dal primo tampone. In ogni caso, dopo 21 giorni sei libero, purché l'ultima settimana sia trascorsa senza sintomi.
Questa regola mi sfuggiva. Infatti mia madre oggi è 21 giorni dal primo tampone che è positiva, però l'ultima settimana aveva ancora qualche sintomo, infatti oggi è andata a fare il terzo tampone per sicurezza.

Non ne hanno idea. C'è qualche studio preliminare positivo, ma essenzialmente robetta.
Se qualcuno già si preoccupava del fatto che gli studi sulla sicurezza/efficacia dei vaccini in generale fossero un po' approssimativi a 'sto giro c'è da piangere.
Il CDC al momento raccomanda fortemente di fare la seconda somministrazione con lo stesso vaccino esclusi casi eccezionali.

Poca tosse secca, la stessa avuta da mio padre, che però è risultato negativo al secondo tampone

Ho letto un po' in giro e sembra una cosa abbastanza random, come dice Iblis

Questa regola mi sfuggiva. Infatti mia madre oggi è 21 giorni dal primo tampone che è positiva, però l'ultima settimana aveva ancora qualche sintomo, infatti oggi è andata a fare il terzo tampone per sicurezza.
La regola è stata introdotta a ottobre 2020, per non costringere le persone a stare settimane in casa. Prima era addirittura necessario un doppio tampone negativo e per molti anche la malattia più lieve poteva trasformarsi in un incubo

La regola è stata introdotta a ottobre 2020, per non costringere le persone a stare settimane in casa. Prima era addirittura necessario un doppio tampone negativo e per molti anche la malattia più lieve poteva trasformarsi in un incubo
Il rischio era appunto che persone con pochissimi rimasugli di materiale genetico virale nelle vie aeree superiori risultassero positive mesi e mesi, nonostante fossero totalmente asintomatiche da sempre senza essere contagiose.

? Aggiornamento del 6 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 6,9%
Nuovi Positivi: +7.767 (-2.913)
Ospedalizzati: 33.080 (+558)
Terapie Intensive: 3.743 (+6)
Deceduti: 111.747 (+421)
Tamponi: 51.415.800 (+112.962)
---
Vax 1a dose: 7.834.342 (13,2% pop)
Vax 2a dose: 3.509.838 (5,9% pop)
Vax Tot dosi: 11.344.180

Come stiamo messi a Moderna? se va a finire che tra un mese sono finiti smadonno.
E i mix non mi sono mai piaciuti, non li facevo con alcool e droghe (in realtà sì ma poi mi pentivo sempre), non vorrei cominciare con i vaccini.

Domani alle regioni 1.5 milioni di dosi Pfizer
1,5 mln ciascuna? o.o
Come stiamo messi a Moderna? se va a finire che tra un mese sono finiti smadonno.
E i mix non mi sono mai piaciuti, non li facevo con alcool e droghe (in realtà sì ma poi mi pentivo sempre), non vorrei cominciare con i vaccini.
Lascia perdere Moderna :dsax: 1,3 mln in totale.

Please be real.

Ultima modifica:
Confermato, in Campania (ma credo in Italia) i conviventi di malati fragili (credo che la 104 sia un "requisito") possono vaccinarsi, domani mi prenoto :sisi: Secondo voi devo chiedere al medico di base se il mio corpo può "ricevere" il vaccino?Io sono sano come un pesce, nessuna patologia e nessun medicinale, dite che posso farlo tranquillamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro