Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si, diciamo lo stato di emergenza se non vado errato, e a questo punto non credo verrà prorogato oltre.
Lo stato di emergenza penso di no, ma per rimanere in zona bianca o evitare di andare oltre alla gialla sarà necessario mantenere le misure di sicurezza che fin'ora ci hanno portato a dati nettamente minori dell'anno scorso, anche perchè in inverno sarà fondamentale non sbagliare nulla.

"Hanno fatto anche cose buone" :sisi:
Proprio da te viene la citazione sul fascismo :rickds:
Almeno abbi la decenza di tacere visto che sei a favore di un lasciapassare che, proprio come nel periodo più buio del nostro paese, viene richiesto addirittura per lavorare: diritto che sarebbe garantito dalla Costituzione.

Ultima modifica:
Almeno abbi la decenza di tacere visto che sei a favore di un lasciapassare che, proprio come nel periodo più buio del nostro paese, viene richiesto addirittura per lavorare: diritto che sarebbe garantito dalla Costituzione.
Sì sì, come se le manifestazioni fossero iniziate nel momento in cui hanno annunciato la richiesta al lavoro :rickds:
Ah e poi mi spiegherai come mai i fascisti (quelli veri, non quelli che vedi te) sono contro il green pass :sisi:

Lo stato di emergenza penso di no, ma per rimanere in zona bianca o evitare di andare oltre alla gialla sarà necessario mantenere le misure di sicurezza che fin'ora ci hanno portato a dati nettamente minori dell'anno scorso, anche perchè in inverno sarà fondamentale non sbagliare nulla.
Io credo che per "stato di emergenza" loro intendano tutto l'impianto delle misure adottate, quindi anche il discorso relativo alla colorazione delle zone etc.

Ormai margini di errore mi pare che anche volendo non ce ne siano poi molti... entro questo inverno dovremmo aver raggiunto quantomeno la famosa immunità di gregge se tutto va bene, ma credo che verrà superata.

Ultima modifica:
Intanto i dati di contagi, decessi, RT e tutto quanto sono buoni nonostante sia passato un mese dalla riapertura delle scuole, però i vaccini non funzionano e intanto in Russia muoiono come mosche:ahsisi:
Ho visto un servizio di Striscia ieri che parlava del green pass che non viene rilasciato a chi è stato vaccinato all'estero, gran parte delle persone erano vaccinate con quello cinese, se si può fare basterebbe una terza dose con uno occidentale, no?

Sì sì, come se le manifestazioni fossero iniziate nel momento in cui hanno annunciato la richiesta al lavoro :rickds:
Ah e poi mi spiegherai come mai i fascisti (quelli veri, non quelli che vedi te) sono contro il green pass :sisi:
No Vax, si Dux. Direi che riassume perfettamente il paradosso :asd:

Lo stato di emergenza scade il 31 gennaio(2 anni)
Cmq tutte le misure adottate zone bianche,green pass,ecc.. sono cmq misure incostituzionali giustificate appunto dallo stato di emergenza,cade lo stato di emergenza di conseguenza cadono quasi tutte le misure che toccano articoli costituzionali, perche di fatto senza un emergenza non ha piu senso imporre tali misure che di fatto possono essere contestate e impugnate

In questo discorso ci sono così tanti cortocircuiti logici che non riesco a capire come tu non possa rendertene conto

Quindi esiste un limite massimo di 2 anni? Quindi se scadea dicembre non credo che faranno la proroga per un mese in più... a dicembre finisce punto e basta
Possono prolungarlo fino a massimo gennaio 2022 (dato che Conte lo ha indetto nel gennaio del 2020). Ma nulla vieta loro di prolungarlo ulteriormente in nome di un altra emergenza. Basterebbe dire "la nostra nuova emergenza è la variante X oppure se non facciamo tutti le terza dosi non batteremo questo virus ed è necessario stringere i denti ancora qualche mese". Possono tranquillamente farlo :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro