Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Possono prolungarlo fino a massimo gennaio 2022 (dato che Conte lo ha indetto nel gennaio del 2020). Ma nulla vieta loro di prolungarlo ulteriormente in nome di un altra emergenza. Basterebbe dire "la nostra nuova emergenza è la variante X oppure se non facciamo tutti le terza dosi non batteremo questo virus ed è necessario stringere i denti ancora qualche mese". Possono tranquillamente farlo :asd:
Ok quindi è una presa per i fondelli diciamo

Per il Regno Unito (oltre al maledetto passaporto) bisogna fare anche la quarantena/tampone o simili? Io avendo avuto il COVID ho fatto una singola dose di vaccino e ho attualmente il Green Pass

Figuratevi se lasciano scadere il green pass a gennaio
Le fake news dei no vax.
Forse il vaccino sputnik non è cosi efficace come si crede...
Mi baso solo sulle notizie, dicono che funziona bene in realtà, il problema è che molti russi sono no vax e Putin non ha messo l'obbligo vaccinale.
Piuttosto mi chiedo il perché non sia approvato dall'EMA...

Ultima modifica:
Da oggi in Sardegna è possibile vaccinarsi presentandosi direttamente all'hub, non è più necessaria la prenotazione.
Credo sia così un po ovunque, anche se in maniera ufficiosa. Gli hub, quantomeno quelli principali rimangono aperti e spesso e volentieri senza nessuno... non è che ti rimandano a casa se ti presenti senza prenotazione, e se lo facessero sarebbero degli imbecilli patentati.

Credo sia così un po ovunque, anche se in maniera ufficiosa. Gli hub, quantomeno quelli principali rimangono aperti e spesso e volentieri senza nessuno... non è che ti rimandano a casa se ti presenti senza prenotazione, e se lo facessero sarebbero degli imbecilli patentati.
Hai detto bene, ufficioso. Da oggi c'è la circolare della Regione e non è più necessario prenotarsi :sisi:

Ho chiamato tutti i numeri possibili (dal 1500 alla regione, eccetera..) per ottenere il green pass avendo completato il ciclo vaccinale (pfizer) in un paese extra eu, ma ho raggiunto un loop in cui mi rimandano agli stessi numeri.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Poesia
Non mi sorprende minimamente questa cosa.

Seriamente Crisanti si aspetta che gente vaccinata si test continuamente se ha contatti e/o sintomi? Col rischio di risultare infetta e doversi prendere ferie/malattia? Ma è ovvio che ormai non si vuole testare piu' nessuno, o quanto meno molta meno gente anche se positiva.

Va da se che una marea di contagi non vengono rilevati, e infatti abbiamo percentuali di positività del 5-6-7% o anche di più togliendo gli antigenici, che come diceva Crisanti hanno incidenze bassissime proprio per il concetto che spinge la gente a farli.

Questo moltiplicato per 20 regioni e i numeri sono per forza enormemente sottostimati.

Sì boh, ho cercato sempre di difendere Crisanti, e prima poteva anche avere ragione, ma mo è fuori di senno (o ha degli interessi particolari, boh)
Ma ammesso che fosse vero che i contagi siano sottostimati qual'è il problema? Anzi con un numero di contagi più alto, a parità di morti la situazione sarebbe ancora meglio di quella attuale.

Io ho sempre avuto l'impressione che certi personaggi non vada molto giù che stiamo uscendo dalla pandemia, ma non perchè hanno chissà quale interesse (forse Crisanti si), ma un Speranza credo che un po gli piacesse l'idea di tenere confinati tutti dentro casa tipo regime totalitario :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Era meglio mettere l'obbligo vaccinale per tutti gli over50 piuttosto che il green pass per tutti i lavoratori

Poesia
Questo verme ha paura, perchè sa che finita la pandemia finisce anche il suo periodo d'oro fatto di interviste e apparizioni in ogni dove, tra tutte le persone che hanno detto la loro durante questa pandemia lui è il più schifoso, credo che andando a cercare bene si possano trovare più interventi suoi che di tutti gli altri medici messi assieme, per lui la pandemia è pura pubblicità, gliene frega na mazza del resto. Personalmente non vedo l'ora che se ne torni strisciando dal buco dove è uscito, sarebbe da radiare dall'albo.

L'ultimo tra i tanti contenuti/video no vax che mi è capitato di vedere, è questo: https://www.dailymotion.com/video/x83c11x

Io credo che ci sia stato, fin dall' inizio, un errore di comunicazione madornale, che è quello di dare troppa importanza al contagio, come se questo dovesse necessariamente sviluppare in malattia, o addirittura portare a conseguenze gravi tra cui la morte.

Loro dicono, "giustamente" che il vaccinato può contagiare e contagiarsi, mentre chi fa il tampone e risulta negativo è più sicuro del vaccinato in quanto non portatore del virus, ma se ci si contagia tra vaccinati, quale dovrebbe essere esattamente il problema? sopratutto ora che abbiamo superato l'80%?

Basterebbe affermare ufficialmente che il contagio in se è una cagata pazzesca, e in men che non si dica si toglierebbe il principale motivo della protesta legato ai no gp, o quantomeno, a quel punto sarebbero costretti ad affermare che in realtà sono no vax.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro